Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 12:40   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
I dipendenti del PD di Roma l'hanno presa male

Quote:
PD: FACEBOOK 'OSCURATO' PER DIPENDENTI SEDE ROMA

(AGI) - Roma, 15 gen. -
Molti leader, segretario in testa, hanno una loro pagina, ma da ieri sera i dipendenti della sede del Partito Democratico a Roma non possono piu' accedere a Facebook. A quanto riferito da diverse fonti, e' stato inserito un filtro che impedisce di accedere al social network piu' famoso al mondo. La novita', sempre a quanto si e' appreso, non e' stata accolta con grande entusiasmo.
E voi come l'avreste presa?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:54   #2
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Bè anche nelle aziende a volte bloccano i siti per impedire ai dipendenti di cazzeggiare invece che lavorare, non credo sia una cosa così malvagia.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:55   #3
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Fatto bene!!!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:56   #4
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 14:47.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:59   #5
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
se non hanno voglia di fare un .azzo non sarà certo questo a fermarli.
certo potrebbero leggere un buon libro, e farsi quindi una cultura, oppure venire a iscriversi qua.
sarà divertente parlare di politica con gente che lavora per il PD, non vedo l'ora
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:18   #6
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Però i social network sono una manna dal cielo per intrattenere rapporti con l'elettorato, vedi Di Pietro (uno a caso) su Twitter e Facebook....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:57   #7
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Però i social network sono una manna dal cielo per intrattenere rapporti con l'elettorato, vedi Di Pietro (uno a caso) su Twitter e Facebook....
Durante l'orario di lavoro dovrai lavorare e non intrattenere rapporti sui social network........ non ti pare?

Se li oscurano ai dipendenti pubblici questi social network "falliscono".... gli viene meno la risorsa principale.... ..... fate caso all'ora in cui scrivono i messaggi i dipendenti pubblici che conoscete....
mariorossi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:58   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
sarà divertente parlare di politica con gente che lavora per il PD, non vedo l'ora
Essì, vengono a parlare perchè c'è aeterna che adora stuzzicare le persone
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:03   #9
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ora, io non so cosa facciano i dipendenti della sede romana del Pd, ma non si può paragonare l'oscurare facebook nei posti pubblici e in una sede di partito.
Parlo per esperienza personale mia: non dico che facebook (e le mail )abbiano soppiantato le lettere, ma sicuramente hanno dato una bella botta.
Privare di FB una sede politica è un gesto assurdo, proprio per l'utilità che FB in questo momento ha.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:06   #10
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Durante l'orario di lavoro dovrai lavorare e non intrattenere rapporti sui social network........ non ti pare?

Se si tratta di PR lavorative, E' lavoro
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:42   #11
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
forse una sede di partito è l'unico posto in cui FBha una qualche utilità
complimenti ai responsabili della comunicazione
secondo me hanno paura che qualche dipendente esageri e spari qualche cazzata passibile di strumentalizzazione. Tipo "silvio al rogo" per capirci o qualcosa del genere.

io sarei per lavare i social network (e l'instant messagin) da TUTTI gli uffici, compreso il mio. Penso che la perdita di produttività sia COLOSSALE.
Old 15-01-2010, 14:47   #12
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
io l'ho presa molto bene !

per vari motivi....

1) sono stufo di sentire amici che mi chiedono se sono su facebook , non mi trovano e insistono perchè vogliono fare il gruppo !

2) entri in un qualunque ufficio e vedi gli impiegati che nella pausa sono collegati in vari siti , almeno una volta usavano netsend o simili , ormai....

3) non è necessario che un politico vada su facebook , meglio che vada a svolgere le sue funzioni e faccia vedere i fatti concreti , non bla bla bla su facebbook !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:54   #13
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
benissimo!
Io chiuderei anche messanger, skype et simili nonchè chiudere l'accesso a internet se non limitarlo fortemente ma nella mia azienda non ne vogliono sapere.
Che bisogno ha una segretaria di andare su internet?
Una volta abilitata ad accedere al sito della banca e, al limite, a quello dei corrieri per tracciare le spedizioni non necessita d'altro.

Almeno se non hai voglia di lavorare devi frantumarti le palle dalla noia, non divertirti!
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:00   #14
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
benissimo!
Io chiuderei anche messanger, skype et simili nonchè chiudere l'accesso a internet se non limitarlo fortemente ma nella mia azienda non ne vogliono sapere.
Che bisogno ha una segretaria di andare su internet?
Una volta abilitata ad accedere al sito della banca e, al limite, a quello dei corrieri per tracciare le spedizioni non necessita d'altro.

Almeno se non hai voglia di lavorare devi frantumarti le palle dalla noia, non divertirti!
he si, ma togli pure i giochi !
poi devi stare attento alle pendrive con i giochi senza installazione !

comunque skype è utile anche per lavoro !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:03   #15
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ora, io non so cosa facciano i dipendenti della sede romana del Pd, ma non si può paragonare l'oscurare facebook nei posti pubblici e in una sede di partito.
Parlo per esperienza personale mia: non dico che facebook (e le mail )abbiano soppiantato le lettere, ma sicuramente hanno dato una bella botta.
Privare di FB una sede politica è un gesto assurdo, proprio per l'utilità che FB in questo momento ha.
Ma infatti piu che una questione di "diritti" mi pare una idiozia da un punto di vista politico.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:44   #16
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io l'ho presa molto bene !

per vari motivi....

1) sono stufo di sentire amici che mi chiedono se sono su facebook , non mi trovano e insistono perchè vogliono fare il gruppo !

2) entri in un qualunque ufficio e vedi gli impiegati che nella pausa sono collegati in vari siti , almeno una volta usavano netsend o simili , ormai....

3) non è necessario che un politico vada su facebook , meglio che vada a svolgere le sue funzioni e faccia vedere i fatti concreti , non bla bla bla su facebbook !
Un esponente politico non usa facebook per farmville (o almeno non principalmente). E' utilissimo per raccogliere le segnalazioni e rimanere in contatto con i propri elettori (e non).
Così si torna al telefono, che mi pare un'idiozia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:45   #17
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
he si, ma togli pure i giochi !
poi devi stare attento alle pendrive con i giochi senza installazione !
Ci sono diversi livelli di utenza configurabili nel SO per bloccare molte cose.
Il fatto che tutti lascino l'utente come amministratore della macchina è un altro discorso.

Quote:
comunque skype è utile anche per lavoro !
è utile se si ha necessità di usarlo per lavoro (io lo uso) ma altrimenti non ha senso.
Old 15-01-2010, 15:48   #18
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Un esponente politico non usa facebook per farmville (o almeno non principalmente). E' utilissimo per raccogliere le segnalazioni e rimanere in contatto con i propri elettori (e non).
ma la questione è: cosa fanno i dipendenti della sede del PD? (premesso che io non lo so).
Se devono stampare tessere, fare fatture/ricevute sui finanziamenti/spese ecc ecc non interessa tenere contatti con l'elettorato quello sarà compito dei politici non della segretaria o del contabile o dell'elettricista.
Old 15-01-2010, 16:02   #19
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Un esponente politico puà pure farsi una mail apposita allo scopo di raccogliere feedback e pareri,non trovi?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 16:20   #20
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Fregherebbe poco, io sono della dottrina che sul pezzo si lavora e basta e quando si esce dal lavoro ci si fanno i fatti propri e basta.

Andare su facebook sul lavoro è come parlare di affari a tavola di padriniana memoria.

i miei tre cent

[OT]
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
se non hanno voglia di fare un .azzo non sarà certo questo a fermarli.
certo potrebbero leggere un buon libro, e farsi quindi una cultura, oppure venire a iscriversi qua.
Non ti bastiamo noi, che invece che inchinarci di fronte al pd rispondiano anima e cuore alla massoneria internazional-giudaico-comunista?

guarda che divento geloso!
[/OT]

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian