Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 11:17   #1
anonimizzato

Dischi di ripristino e CD Win 7

Ciao a tutti,

mi è appena arrivato un HP 1305SL, tra i primi step da seguire c'è quello di creare dei dischi di ripristino nel caso qualcosa vada storto durante il normale utilizzo.

Ok vedrò di farlo a breve ma ... non viene più fornito il CD di Windows insiema al PC?
Mi pare di aver capito che i dischi di ripristino siano solo un'immagine dell'HD al momento della creazione ma se volessi reinstallare un Win 7 "pulito"?
Dopotutto col notebook ho acquistato anche la licenza di tale OS mi pare.

Grazie in anticipo per le risposte.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 17:43   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ok vedrò di farlo a breve ma ... non viene più fornito il CD di Windows insiema al PC?
no, da tempo immemore.

Quote:
Mi pare di aver capito che i dischi di ripristino siano solo un'immagine dell'HD al momento della creazione
esatto, e comprendono anche tutto il crapware preinstallato da HP

Quote:
ma se volessi reinstallare un Win 7 "pulito"?
ti scarichi la ISO dallo shop online della MS e la attivi con il seriale del tuo notebook
Old 15-01-2010, 17:45   #3
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
ti scarichi la ISO dallo shop online della MS e la attivi con il seriale del tuo notebook
Quindi comunque è a pagamento giusto?
Old 15-01-2010, 18:25   #4
markk0

no, la ISO la puoi scaricare liberamente, quello che ti fanno pagare è il seriale di attivazione, per quello ho scritto di scaricare la ISO, oppure di usare il CD/DVD di windows 7 "liscio" in prestito da qualcuno e poi di usare il seriale del COA che c'è nella parte inferiore del tuo notebook (di solito è in quella posizione) per attivarlo.
Old 15-01-2010, 18:28   #5
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
no, la ISO la puoi scaricare liberamente, quello che ti fanno pagare è il seriale di attivazione, per quello ho scritto di scaricare la ISO, oppure di usare il CD/DVD di windows 7 "liscio" in prestito da qualcuno e poi di usare il seriale del COA che c'è nella parte inferiore del tuo notebook (di solito è in quella posizione) per attivarlo.
Quindi avendo un seriale valido (sticker sul retro del Notebook) posso scaricare la ISO e fare un DVD di Windows completo senza pagare nulla giusto?
Dopotutto ho una licenza valida avendo acquistato l'OS insieme al portatile.

Scusami se ti chiedo ancora conferma.

P.S.
Mi puoi precisare bene da dove si scarica gratuitamente la ISO? Tnx.

Ultima modifica di anonimizzato : 15-01-2010 alle 18:37.
Old 15-01-2010, 19:01   #6
markk0

Quote:

Scusami se ti chiedo ancora conferma.

fino a Windows Vista compreso è sempre stato così.
non ti posso dare la certezza assoluta per Windows 7, ma mi pare proprio che sia così anche per questa ultima versione del s.o.di casa Microsoft

Quote:
P.S.
Mi puoi precisare bene da dove si scarica gratuitamente la ISO? Tnx.
Windows 7 ISO della RTM build 6.1.7600.16385:

32-bit Windows 7 Home Premium x86 ISO
Digital River: http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X15-65732.iso

64-bit Windows 7 Home Premium x64 ISO
Digital River: http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X15-65733.iso

32-bit Windows 7 Professional x86 ISO
Digital River: http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X15-65804.iso

64-bit Windows 7 Professional x64 ISO
Digital River: http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X15-65805.iso

ora non ho sottomano il link con le istruzioni per fare diventare la RTM una versione "normale" con un seriale valido, ma lo dovresti trovare facilmente nella sezione del forum dedicata a Windows, nella discussione principale su Windows 7
Old 15-01-2010, 19:03   #7
anonimizzato

Ti ringrazio nuovamente.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian