|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
RECUPERO RAID-0
Ciao a tutti,
mi scuso se ho aperto un nuovo post, ma ho fatto una ricerca e nessun post vecchio è di mio aiuto. Il mio problema è il seguente: ho un box esterno che mi fa il raid 0 di due dischi SATA da 500 GB. I dischi sono BARRACUDA 7200.10 ST3500630AS Ora il box ha avuto un pronblema di alimentazione e quindi non è + accessibile. Ho estratto i due HD e li ho collegati al pc. Ora ho utilizzato il seguente programma (RAID RECOSTRUCTOR) per porvare a recuperare le informazioni sul raid, ma non riesco a trovare nessun modo che mi permetta di recuperare le informazioni. Quando dopo aver selezionato i 2 HD, inserito il valore 256 in block size lancio il comando analizza, e seleziono in block size probe i seguenti valori: 8, 32, 128, 256, 512, 1024 e inserisco il seguente valore in NUMBER OF SECTOR PROBE: 5000000 avvio l'analisi ma mi restituisce sempre THIS RESULT IS NOT SIGNIFICANT Non so più come fare, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.... Grazie mille per il supporto. Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
La soluzione più sensata sembra quella di reperire un box identico e installarvi i vecchi dischi.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
oltre che sensata sembra l'unica percorribile.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie della risposta.
purtroppo è un box vecchio che non si trova + in commercio. Non è che sbaglio io qualche configurazione??? ho letto in rete diversi post di chi ha avuto un problema analogo e ci sono sempre riusciti.... quindi non voglio credere che l'unica soluzione possibile sia quella di acquistare un nuovo box. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
per darti una risposta mirata dovrei sapere in quel box che controller raid c'era, d'altra parte dubito che raid reconstructor voglia per forza lo stripe block originale e dubito comunque fosse settato a 256, più plausibile ritengo un valore di 128 o 32.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie mille per la risposta:
purtroppo non sono in grado di dirti che controller usava il box. So solo che è un LaCie ho provato anche con i seguenti parametri: Quando dopo aver selezionato i 2 HD, inserito il valore 128 in block size lancio il comando analizza, e seleziono in block size probe i seguenti valori: 8, 32, 64, 128, 256, 512, 1024 e inserisco il seguente valore in NUMBER OF SECTOR PROBE: 5000000 ma cmq mi da sempre THIS RESULT IS NOT SIGNIFICANT. Se invece stoppo la procedura di lettura a metà mi dice che l'ha trovata correttamente. Ma non credo sia corretta, cmq ora ho creato il file virtuale e lo sto analizzando con GetDataBAck NTFS |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
il box è questo:
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10902 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.