Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2010, 08:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ali_31296.html

Una compatta slim con display touch e 4 nuove entry level della serie M tra 12 e 14 Mp

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:14   #2
panzercristo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Montefiascone
Messaggi: 14
Non è un marchio che mi appassiona però c'è da dire che, in vista del tramonto della pellicola, si sono dati subito da fare e hanno sviluppato i migliori sensori (o quasi) per le digitali.

Se pensate che l'Hassemblad da 50 Mpx usa un sensore Kodak...

La prima in alto, comunque, ha una linea veramente accattivante.
panzercristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:50   #3
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da panzercristo Guarda i messaggi
Non è un marchio che mi appassiona però c'è da dire che, in vista del tramonto della pellicola, si sono dati subito da fare e hanno sviluppato i migliori sensori (o quasi) per le digitali.

Se pensate che l'Hassemblad da 50 Mpx usa un sensore Kodak...

La prima in alto, comunque, ha una linea veramente accattivante.
Magari c'è da ricordare che Kodak aveva un ruolo predominante nella fotografia analogica e che ha rischiato di fallire per aver completamente sottovalutato il digitale. Solo ora dopo anni travagliati ritorna competitiva sul mercato mainstream. Nel frattempo ha continuato lo sviluppo di soluzioni high-end, ma nel mercato di massa ha preso delle sonore legnate da tutti i produttori, da quelli delle memorie di massa (virtuale sostituto dei rullini), a tutta una serie di costruttori di apparecchi fotografici che erano assai più pronti....
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:57   #4
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6976
Carina la Slice, interessante anche come idea.
Le altre due le trovo abbastanza urende, la seconda sembra un regalo da fustino di detersivo.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:53   #5
tengo famiglia
Senior Member
 
L'Avatar di tengo famiglia
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 633
I colori delle kodak compattine sono bellissimi, e chi se non kodak ha tanta esperienza nella fedeltà cromatica... le ho viste (le precedenti) e sono vermanete belle. Quando kodak fa qualcosa la fa bene.
@bisont kodak è stata tra le prime a credere nel digitale, ci sono le dcsc c'è ti cito una cosa da un sito

"Dopo la presentazione nell'estate 2003 della DCS Pro SLR/n, reflex digitale pro per i professionisti Nikon, la Kodak con la collaborazione di Sigma, ha presentato la SLR/c dedicata ai pro con corredo Canon. Lo ha fatto in grande stile con questa reflex, che con i suoi 14 Mpixel (la risoluzione maggiore fra le reflex) e l'innesto ottiche Canon EF, sar una temibile concorrente delle EOS 1 digitali, anche in virt di un prezzo inferiore di ben 3000 Euro rispetto alla EOS 1DS, sovrana incontrastata della prestigiosa classe DSLR."

"http://www.fotografiareflex.net/kodakdcsc.html

E poi tutti i sensori kodak nelle prime olympus 4:3, poi ha puntato al medio formato, e ora non so dove ha messo le mani nel frattempo, non lo saprò mai, fatto sta che non si è mai fermata. Caratteristica dei sensori kodak è l'altissima dinamica ma purtroppo non sono i migliori come s/r agli alti iso.

Mi sa che i sensori delle compattine olympos erano kodak... E poi senza parlare delle stampanti a sublimazione ad alta velocità..
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:57   #6
tengo famiglia
Senior Member
 
L'Avatar di tengo famiglia
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 633
dimenticavo: non ti diranno mai la verità sul sensore incorporato che stai comprando. Fatto sta che può essere un sony, un kodak, un sanyo .... non che ce ne siano tanti
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:29   #7
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
La Slice sembra proprio carina e abbastanza compatta per uno zoom 5x. Tuttavia non mi è mai piaciuto il solo touch, e la mancanza addirittura di una levetta per lo zoom la trovo folle.
Peccato, se avesse avuto tasti almeno per lo zoom e per la selezione veloce dei tipi di scatto (per esempio per passare dall'automatico al manuale) allora sarebbe stata una buona scelta per me.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:41   #8
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
kodak detiene parecchi brevetti legati ai sensori, in quello è sempre stata avanti, non so se sono stati i primi a fare una digitale ma non sono certo stati gli ultimi e lavoravano ai sensori prima che il digitale si diffondesse.

A chi parla di tramondo dell'analogico devo rispondere che l'analogico dopo il drastico calo degli ultimi anni ora è un mercato stabile, le vendite sono limitate ma non calano, questo perchè gli affezionati ci sono sempre e ci saranno e quelli comprano tante pellicole, e poi c'è gente come mè e ne vedo tanta sui forum che compra anche una analogica perchè il digitali gli ha insegnato molto sulla fotografia e bramosi di conoscenza vogliono imparare ad usare bene anche l'analogico per una conoscienza completa di questo fantastico mondo. Non siamo molti, ma siamo tenaci!

Il touch sulle fotocamere non è poi malaccio per esempio per variare tempi e diaframmi in manuale (penso alle lumix che ho usato) perchè evita di mettere 2 ghiere in più o tasti etc e rende più semplice ed intuitivo l'uso di queste modalità che chiedono MOLTI tasti ma per gran parte delle funzioni lo trovo più lento e tedioso, perchè devi sempre usare 2 mani, io sono abituato a poter fare tutto o quasi con 1.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 15-01-2010 alle 15:44.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 23:12   #9
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
[...] Il touch sulle fotocamere non è poi malaccio per esempio per variare tempi e diaframmi in manuale (penso alle lumix che ho usato) perchè evita di mettere 2 ghiere in più o tasti etc e rende più semplice ed intuitivo l'uso di queste modalità che chiedono MOLTI tasti ma per gran parte delle funzioni lo trovo più lento e tedioso, perchè devi sempre usare 2 mani, io sono abituato a poter fare tutto o quasi con 1.
Il touch lo capisco per la navigazione all'interno dei menu, ma la levetta dello zoom è comodo averla fisica e vicina al tasto di scatto, in modo da poterla usare senza distogliere lo sguardo dalla scena che si vuole ritrarre e soprattutto senza muovere le fotocamera.
Inoltre ritengo utile la ghiera di selezione del tipo di scatto per passare velocemente, per esempio, dallo scatto automatico che è immediato, all'impostazione manuale per affinare l'immagine, o ancora per fare una foto e subito dopo un filmato della stessa scena.
Il touch mi va bene, è il tutto-touch che non mi piace. I migliori telecomandi così come i migliori cellulari (qwerty a parte) sono touch ma con alcuni tasti fisici per le funzioni più importanti come regolare il volume o rispondere a una chiamata.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 08:33   #10
Rob612
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 7
Occhio ragazzi... Mamma Kodak ha fatto degli errori, ed anche grossi, per quanto riguarda il digitale, pero' attenzione, si tratta di errori di marketing, non di mancata tecnologia. Già alla fine degli anni 80 (io in Kodak allora ci lavoravo, non parlo per sentito dire) le attività di R&D in ambito digitale erano parecchio all'avanguardia sia per la marte di imaging che persino per la parte audio (in quell'epoca Kodak tentò, con scarso successo peraltro, di andare a scassare i maroni a Dolby con il CDS - Cinema Digital Sound, che oltretutto suonava davvero bene!). Senza contare, come qualcuno ha già citato, il primo corpo Nikon con sensore, le varie piccole digitali e ovviamente i grandi sensori per Hasselblad. Non mancò la tecnologia, ma una visione di marketing.
Rob612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1