Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 20:28   #1
-Milite-
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Problema blocco pc

Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta; vorrei esporre a voi esperti il mio problema nella speranza di trovare una soluzione.

Da un po di tempo il mio pc si blocca inspiegabilmente (mouse, tastiera e tutto) dopo un tot di tempo casuale che è acceso; rimane solo il monitor sempre bloccato sull'ultima schermata aperta (freeze). Pensavo fosse un virus e ho fatto 12mila scansioni con software diversi ma niente di particolare, pensavo fosse il sistema incasinato ed ho formattato ieri, pensavo fosse qualche componente ma ho testato tutto con programmi tipo memtest e simili e non c'è nessun problema, e allora è rimasto solamente l'alimentatore.

Quando accendo il pc fa un rumore bestiale (che poi si attenua da solo dopo qualche minuto), a volte mi è capitato di vedere la ventola propria bloccata e una volta mi ha pure piantato il pc che ho dovuto sbloccare smontando ram e cose varie.

Vi posto la mia configurazione se può servire:

SO: Windows 7 Ultimate 32Bit (6.1 build 7600)
Scheda madre: MSI (MS 7529)
Processore: Intel Core Duo CPU E4600 2.4Ghz
Ram: 2Gb
Versione dx: DirectX 11
Alimentatore 450W

C'è qualche altra ennesima prova che posso fare ? Vi servono altre info? Pls help
-Milite- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:31   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Non ho capito questa parte
Quote:
a volte mi è capitato di vedere la ventola propria bloccata e una volta mi ha pure piantato il pc che ho dovuto sbloccare smontando ram e cose varie.
Monitora la temperatura ad esempio con HWmonitor, secondo me è lì il problema.
Old 14-01-2010, 21:27   #3
-Milite-
Member

per quanto tempo ?

ps: il bello è che succedeva anche col pc aperto...
Old 14-01-2010, 22:09   #4
RudessSolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Non è normale che le ventole si blocchino!
˹Aerocool PGS-B Mechatron Black Edition˼ ⁞ ˹Sapphire Pure 625W˼ ⁞ ˹ASRock Z77 Pro3˼ ⁞ ˹Intel Core i7-3770K@4.5GHz cooled by Corsair H110˼ ⁞ ˹Crucial Ballistix Sport 16GB DDR3 @2133MHz cooled by Arctic RC˼ ⁞ ˹Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming 6GB˼ ⁞ ˹2 x Samsung SSD 850 Evo 250GB˼ ⁞ ˹Western Digital Caviar Green 1TB˼

Vendite concluse positivamente con: gigi-bond007, bitcarlo, alffx, cartmanland, pollopopo
RudessSolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:16   #5
-Milite-
Member

Una volta si è bloccata quella dell'alimentatore appunto, poi l'ho smontato e pulito e ora gira...
Cmq non penso sia questione di temperature perchè quando gioco stressando il pc non succede mai...
di solito capita nei primi minuti in cui il pc è avviato...
Old 15-01-2010, 14:15   #6
-Milite-
Member

Ne approfitto per postarvi altri test eseguiti col monitoraggio temperature come richiesto...

(sono tutte immagini)
iniziamo dalla scheda video: http://www.filefront.com/15358459/scheda%20video.rar
1 ora di test, nessun errore, temperature entro 70... dovrebbe essere apposto...

adesso passo alle ram, faccio il memtest e vi faccio sapere

Ultima modifica di -Milite- : 15-01-2010 alle 14:18.
Old 15-01-2010, 18:08   #7
-Milite-
Member

Tutti i test passati... ho trovato il problema.
Arrivato al processore mi dice "trovato errore nel core 1". Vi posto i grafici del tutto... http://www.megaupload.com/?d=1PUJSV6E

a questo punto che devo fare ? il processore non è overcloccato e non l'ho mai toccato... devo downcloccarlo o modificare qualcosa ? poi le temp non sono un po altine ?
Old 15-01-2010, 21:07   #8
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Le temp con il dissi di stock vano bene, al massimo degli una pulita

per quanto riguarda l'errore potrebbe essere o un problema sulle ram (e quindi memtest e poi sostituzione del/dei bancho/i difettoso/i)

oppure un problema di instabilità che si rislve aumentando il Vcore ed eseguendo test di un paio di ore per verificane l'effettiva sabilità
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:36   #9
-Milite-
Member

Allora ieri dopo i vari test è successo di tutto...

-per prima cosa al boot fa 2 suoni (di norma non dovrebbe esserci solo un beep?);
- non è partito diverse volte, ma solo dopo aver scambiato ram, staccato e riattaccato batteria e cose varie...

adesso all'avvio di windows si riavviava da solo, ho tolto un banco di ram ed è partito. ora faccio di nuovo il memtest e vediamo che succede...
Old 16-01-2010, 13:22   #10
-Milite-
Member

fatto lo stesso test di ieri (solamente che questo l'ho fatto 30 min e ieri un ora) e non dice più trovato errore nel core 1...
a questo punto era il banco di ram che ho tolto che causava problemi ? mi conviene fare altri test prima di buttarlo e prenderne uno nuovo?

qui cmq i risultati... http://www.megaupload.com/?d=HHRKKOKQ
Old 16-01-2010, 21:38   #11
-Milite-
Member

Rifatti nuovamente tutti i test (quello generale con 3 ore di durata) senza il banco di ram incriminato e tutti sono stati eseguiti con successo senza errori (tranne quello dell'alimentatore che già in primis aveva fatto correttamente, non voglio sforzarlo troppo). A questo punto se mi confermate il problema finale della ram lunedì vado in negozio e ne prendo un'altra insieme ad un paio di ventoline per caise (visto che non ne ho) così lo posso tenere tranquillamente chiusi senza problemi giusto ?

ps: ecco il pacco delle immagini di tutti gli ultimi test: http://www.megaupload.com/?d=FWGQYP5C

Vi ringrazio per tutto il supporto e l'assistenza data fino ad ora.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian