|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Come posso curvare un immagine?
Ciao a tutti, avrei la necessita' di curvare varie immagini attorno ad un cerchio. In pratica devo decorare un logo tipo ruota partendo da un immagine rettangolare. Cercando in rete ho trovato un plugin *.8bf a pagamento che si chiama FloUnDistort-v1.3 pero' non fa al caso mio.
Per me l'ideale e' trovare un plugin che, impostando il centro del cerchio e le misure interne ed esterne dell'immagine curvata, mi dia in automatico l'immagine curvata. Spero di essermi spiegato. Qualcuno sa aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non hai neanche detto che programma staresti usando…
![]() |
#3 |
Member
|
Per adesso uso InfranView e sto testando, senza risultati, vari plugin *.8bf (=plug in compatibili anche con Photoshop).
Ho la possibilita' di usare CorelDRAW 12 e Corel PHOTO-PAINT 12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Accetto qualsiasi consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
|
Ti consiglio di scaricare la versione trial di Photoshop CS4 dal sito Abobe come trial (30 GG). Poi dai un'occhiata aquesto video
http://www.youtube.com/watch?v=VKbUM5NLJ_g E' fatto bene. Nonostante l'autore parli a tratti velocemnte, si riesce a capire tutto. Per curiosità se scrivi il link dell'immagine che va inserita nel cerchio gli do un'okkiata e ti dico se è un lavoraccio o una "cavolata" Puoi anche usare il tasto Edit > Transform > Warp
....Even a clock thats broken is correct twice a day !.... ![]() Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm Ultima modifica di Mr_Max : 15-01-2010 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Molto gentile per la risposta pero' non e' quello il risultato finale che voglio ...in effetti parlando di immagine attorno ad un cerchio mi sono spiegato male.
Allego uno schemino dell'operazione da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
con photoshop è facilissimo fare quello che chiedi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Magari ce lo spieghi? A me in photoshop viene in mente solo il comando warp, che non è immediato, nel senso che bisogna spostare manualmente ogni punto per ottenere l'effetto curvatura. Un comando che curvi automaticamente l'immagine attorno ad un punto non lo conosco.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il comando Warp ha dei preset già pronti, e uno (Arc) crea esattamente quell'effetto. Basta spostare un solo punto d'ancoraggio per fargli cambiare il raggio di curvatura di tutta la scritta.
![]() --edit l'esempio è con una scritta, ma con una immagine sarebbe la stessa cosa.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 17-01-2010 alle 01:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non usando spesso tale comando non avevo notato la possibilità. Grazie per l'informazione.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie 1000 sta sera faccio qualche prova e vi faccio sapere
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di BERNA72 : 18-01-2010 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
è possibile (in Photoshop) anche fare un tracciato (cosi come una forma, un cerchio per esempio) e scrivere seguendo questo con il comando testo.
Bisogna cliccare sopra il tracciato con il comando testo (il puntatore si "trasforma" in I con una linetta tipo ~)
![]() |
#15 |
Member
|
E' proprio quello che mi serviva sapere grazie a tutti
CIAOOOO ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.