Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 16:29   #1
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Dove metto le ventole?

Salve a tutti, sono un novellino nel campo della ventilazione.
Sono in possesso di 3 ventole (2 da 8 cm, 1 da 12 cm) e di un case ATX con un alloggiamento posteriore per ventole da 12 cm, un pannello laterale forato all'altezza della scheda video (Powercolor 4870) e con un convogliatore di plastica all'altezza della CPU.
Ne ho collegate 2 che immettono aria dall'esterno all'interno del case:
- nell'alloggiamento posteriore per mandare aria all'alimentatore (Corsair HX650, senza scalda quasi come un termosifone)
- All'altezza della scheda video, guadagnando sui 3 gradi senza sforzo ma penso di più sotto sforzo.
Nella parte anteriore interna del case c'è un altro alloggiamento da 12 cm ma questo è ricoperto all'esterno dai fili dei pulsanti e delle porte usb.
Mi consigliate una disposizione per la ventola rimanente da 8 cm oppure una nuova disposizione più efficace?
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 17:50   #2
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Sono in possesso di 3 ventole (2 da 8 cm, 1 da 12 cm) e di un case ATX con un alloggiamento posteriore per ventole da 12 cm, un pannello laterale forato all'altezza della scheda video (Powercolor 4870) e con un convogliatore di plastica all'altezza della CPU.
- nell'alloggiamento posteriore per mandare aria all'alimentatore (Corsair HX650, senza scalda quasi come un termosifone)
- All'altezza della scheda video, guadagnando sui 3 gradi senza sforzo ma penso di più sotto sforzo.
Nella parte anteriore interna del case c'è un altro alloggiamento da 12 cm ma questo è ricoperto all'esterno dai fili dei pulsanti e delle porte usb.
Mi consigliate una disposizione per la ventola rimanente da 8 cm oppure una nuova disposizione più efficace?
scusa mi potresti dire che Case hai? modello se te lo ricordi o marca
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 18:29   #3
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Grazie di avermi risposto.
Non so come si chiama, è uno dei tanti case senza marca (ma che nel 2006 ho pagato 50€ )
Se serve posto delle foto dell'interno.
Old 14-01-2010, 22:37   #4
superalfredorossi
Senior Member

L'Avatar di superalfredorossi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Direi di mettere la terza ventola anteriormente al case per l'immissione di aria, ma trovo anomalo il montaggio della ventola posteriore che dovrebbe estrarre aria dal case. Se l'alimentatore scalda troppo forse è il caso di dargli un'occhiata: la sua ventola funziona?
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video
superalfredorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 23:10   #5
diegoglio
Member

Iscritto dal: Nov 2001
imho anteriore 120 in immissione e posteriore 80 in estrazione.
se non basta una laterale da 80 in immissione su cpu o video, a seconda di quale scalda di piu

Ultima modifica di diegoglio : 14-01-2010 alle 23:12.
diegoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:10   #6
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Lo spazio della ventola anteriore è ostruito dai circuiti delle porte usb
http://i45.tinypic.com/2re5fl1.jpg
Come faccio ad inserirla?
Non fate caso alla data
Old 15-01-2010, 11:18   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La maschera anteriore è aperta sotto. L'aria passa da lì.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:28   #8
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
La maschera anteriore è aperta sotto. L'aria passa da lì.
Dovrebbe passare da lì.
Invece no
L'ho posizionata in quello spazio, ho messo la mano davanti dove dovrebbe uscire l'aria ed invece di fare un bel venticello faceva uno schifo capace solo di sollevare qualche granello di polvere...
Quella posizione non penso sia da prendere in considerazione.
Comunque la ventola dell'alimentatore funziona.

Ultima modifica di Tommy Er Bufalo : 15-01-2010 alle 20:38.
Old 17-01-2010, 11:24   #9
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Salve di nuovo.
Oggi ho fatto delle prove a case aperto e a case chiuso, a case aperto guadagno almeno 4° C su tutte le temperature!
Se invece di mettere delle ventole bucassi completamente il case in corrispodenza della scheda video e della Cpu mettendo dei filtri antipolvere o delle grigliette avrei gli stessi vantaggi?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian