Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 15:01   #1
grandeuomo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Driver Epson Perfection 1260 per Windows 7 64bit

Salve a tutti,
ho appena istallato il nuovo sistema operativo Windows 7 64bit, ma non riesco a trovare da nessuna parte i driver compatibili con Windows 7 per quanto riguarda lo scanner Epson Perfection 1260. Nel disco in dotazione ci sono i driver funzionanti per Windows xp. Ho controllato sul sito epson e trovo solo alcuni software, ma non ci sono driver aggiornati. Sapete dove potrei trovare i driver per Windows 7?
Grazie..
grandeuomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:06   #2
grandeuomo
Junior Member

in pratica posso buttare questo scanner se uso windows 7?
Old 19-01-2010, 21:44   #3
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao , anch'io ho lo stesso problema essendo in possesso di un epson 1250, ma non riesco a trovare i driver per windows 7 x64, non so se per la verisone a 32 bit ci sono. Non so nesnche se installando quelli per Vista vanno.
Ciao e posta se riuscirai a trovare una soluzione coì sarai d'aiuto. Io farò lo stesso
Old 20-01-2010, 20:15   #4
grandeuomo
Junior Member

Ciao,
sul sito epson ho trovato i driver che dovrebbero essere per windows 7 32bit, ma la situazione è sempre la stessa, non funzionano completamente. Ora come ora penso che l'unica soluzione per non buttare questo scanner, sia installare windows xp in una partizione o ancora meglio in un hard disk esterno, anche se preferirei non fare questo traffico. Pensi che la epson possa rilasciare da un giorno all'altro i driver aggiornati?o ormai queste periferiche vecchie sono dimenticate?
Old 21-01-2010, 15:23   #5
Danielg45
Senior Member

Risolto, grazie all'aiuto di un utente. Scarica vuescan da http://www.hamrick.com/
A me va
Old 21-01-2010, 19:26   #6
grandeuomo
Junior Member

Grazie mille veramente..funziona anche a me..l'unica cosa che scannerizza un po più lentamente, ma non mi importa.. a questo punto devo provare a collegare al pc un vecchio scannerdi negativi.. addirittura questo funzionava solo col windows 95..potrebbe essere che funzioni con questo programma..
grazie ancora..ciao
Old 12-09-2010, 21:45   #7
Pacificobis
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Gent.mo grandeuomo,

solo ora ho avuto modo di leggere il problema inerente al driver dello scanner epson 1260.

Da XP sono passato a Windows 7 32 bit e sono in possesso del driver in questione che purtroppo è in inglese che non conosco; cerco quello in italiano.

Se gradisci, posso benissimo inviartelo.

Saluti.

Domenico.
Pacificobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 13:00   #8
Danielg45
Senior Member

Io con win7 x64 utilizzo il programmino vuescan che sostituisce i driver epson e per quello che mi serve tutto funge.
Old 25-09-2010, 22:19   #9
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Io con win7 x64 utilizzo il programmino vuescan che sostituisce i driver epson e per quello che mi serve tutto funge.
Scusatemi vorrei capire meglio perchè anch'io ho lo stesso problema, Ho installato il programma VueScan che vedo che è a pagamento.
Funziona sempre anche se non viene acquistato oppure no?
Fatemi sapere, grazie.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 22:25   #10
Danielg45
Senior Member

Le vie del web sono infinite, chi sa vivrà....
Old 02-11-2010, 17:11   #11
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Anch'io ho il 1260.... e sto per installare Win7 64 bit.

Sapete se per utilizzare software ocr (tipo Fine reader) ci sono problemi con questo scanner e Win7??
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 16:27   #12
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Anche se è un po' tardi per rispondere mi sono trovato anche io con sto problema... Sapevo che occorreva mettere su Vuescan per farlo andare col 7x64... Però visto che non avevo proprio voglia di prenderelo o usare una delle vie infinite ho provato a cercare e ho trovato questo:
http://www.geek-blog.it/index.php?ctg=7&id=671
a me non va, se qualcun altro vuole provare....

Cmq ero sopravvissuto senza per sto anno buono che sono passato al 7 ma sta volta mi serviva proprio (oddio, in realtà mi occorrono 2 fotocopie e basta andare dal tabacchino cmq farlo andare non mi pareva brutto ) e ho tagliato la testa al toro:
ho messo su in livedvd linux mint 10 i386 con gnome (ce ne son di più recenti ma avevo questa) e ha funzionato! Ho usato il tool simple scan. Un po' lento a partire cmq è andata! Ok non è una procedura velocissima ma se occorre farlo ogni tanto può andare (tra l'altro riconosce tutto subito e non ci sono problemi a salvar l'immagine in hdd)
Spero di aver suggerito qualcosa di utile!

Detto questo la prossima volta ci penso un po' prima di prendere qualcosa di Epson (non so se le altre case hanno un po' più di considerazione, ma che gli costava fare un altro driver per win7? ).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-05-2011 alle 16:35.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian