|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
Unità Flash Esterna
Ho "recuperato" dalla reflex di mio padre questa unità flash:
Yashica CS-220 Montato sulla mia 450d, funzia, tutto ok. Ora, la domanda alla quale non trovo risposta, forse perchè non ce ne sta o forse perchè sono alle prime armi con i flash esterni, è la seguente: come faccio ad impostare velocità di scatto più basse di 1/200 in combinazione con il flash? Mi spiego meglio, se metto la modalità manuale, e imposto 1/500, la macchina scatta a 1/200 perchè nel menu è impostata tale velocità di sincronizzazione, velocità che può diminuire, ma non aumentare. Come mai?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Perchè l' otturatore è a tendine ?
Per andare oltre al sincroflash servono flash che abbiano la modalità sincro High Speed altrimenti devi lavorare in sincro o piu' lento. Ciauz Pat
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
Quote:
Si, è a tendine perchè sul manuale parla di possibilità di sincronizzarlo con prima o seconda tendina. Quindi ci vuole un flash high speed, grazie, non conoscevo l'esistenza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.