|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
ADSL lenta nella navigazione ma veloce nel download.
Salve, non so perchè ma con la mia adsl ho questo grandissimo problema, navigo pianissimo ma i download vanno forte. A cosa potrebbe essere dovuto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Prova ad impostare DNS diversi da quelli che hai...
Ultima modifica di RazzoCotto : 17-01-2010 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
prova a limitare l'UPLOAD
se parli di download P2P la navigazione è lenta perchè stai saturando l'UPLOAD
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Insomma Razer, prova a fermare il p2p e vedi cosa succede, se il problema persiste cambia i DNS altrimenti è normale che la navigazione sia lenta mentre il download è al massimo. Se lo scenario dovesse essere quest'ultimo, puoi sempre installare un software che fa traffic shaping (tipo cfosspeed) ovvero ottimizza la banda dando le giuste priorità ai vari programmi che accedono ad internet; sappi però che tali software iniziano a fare pienamente il loro dovere a distanza di giorni dall'installazione (anche una decina, per stabilire le priorità e la porzione di banda da assegnare ai programmi che utilizzi più o meno frequentemente). Ultima modifica di RazzoCotto : 17-01-2010 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
con il P2P è più semplice saturare la manda in UPLOAD che Download, e credimi se saturi tutta la banda in UPLOAD la navigazione diventa molto ma molto difficile
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Da molto tempo uso il software di traffic shaping citato nel post precedente ed ho notato un netto miglioramento nella gestione della connessione ad internet da parte dei programmi che vi accedono, prova ad installarne uno e vedrai che risolverai questo tipo di problemi (a meno che non ci siano altri difetti di configurazione a monte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E' logico nel tuo caso non riscontrare problemi di navigazione con l'upload al massimo utilizzando poi cfosspeed...se lo disattivi farà fatica a navigare il PC
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Proprio perchè non dovrebbe averlo installato si ritroverebbe a navigare lentamente (se durante il download o l'upload massimo ancora ce lo deve confermare, ma in ognuno dei due casi credo che il traffic shaping gli sarebbe d'aiuto)...e proprio per questo motivo mi sono permesso di consigliarglielo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.