|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Corsair XMS2
Salve a tutti, ho un problema con i moduli in questione
Corsair XMS2 2*2Gb DDR2 800Mhz 5-5-5-18 Ho da poco installato Windows 7 a 64bit una volta installato il sistema operativo ho da subito avuto problemi con le memorie, ossia con tutti e 2 i moduli installati mi appare schermata blu dopo pochi secondi, se invece utilizzo un solo modulo ( uno dei 2 è indifferente ) il problema non si presenta, ho testato entrambi i banchi di ram ma non ho riscontrato nessun tipo di errore in nessuno dei 2, il problema è che posso viaggiare solo con 2Gb anzichè 4 e la cosa mi innervosisce parecchio Sist. Mb: ASUS P5N-t Deluxe CPU: q9550 revE0 @ 3.6 Ali: ENERMAX Galaxy 1000W Vga: SLi 9800gt Spero mi possiate consigliare qualcosa in quanto con questo nuovo sistema operativo non sò come muovermi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno che mi possa aiutare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
non mi sembra un problema legato al sistema operativo.
Prova semplicemente a spostare le ram sugli slot neri. Nel bios hai toccato qualche valore o è tutto a default? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
i valori delle ram sono impostati manualmente da bios con V1.85 timings 5-5-5-18-22 unlinked a 400Mhz ma anche lasciando i valori su auto il problema non si risolve, ho già provato a spostare le ram in tutte le maniere ma nisba, ho letto in rete che alcuni hanno riscontrato problemi simili ai miei, io sarò rintronato ma non trovo una soluzione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.