|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Monitor per studio/lettura...
ho un monitor cts samsung comprato nel '99, e mi sono accorto che, dopo averlo usato in serata, con la luce artificiale, ho problemi agli occhi. il fastidio si toglie dopo poco ma penso che debba cambiarlo assolutamente. quindi ho bisogno di un buon monitor, sui 100-150€, che vada bene con questo pc: pentium d 2.8x2, 3 gb di ram, radeon 4650 512 mb, e che mi permetta di far girare bene giochi non troppo potenti, al max nba2k o gta 4 a 1024x768. e che posso usare per leggere artoli senza accecarmi!
accetto tutti i consigli!!!
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
La 1024*768 è una risoluzione improponibile negli attuali lcd.
Tieni presente che nei crt si vede bene a qualsiasi risoluzione, mentre negli lcd si vede in modo ottimale solo alla "nativa" che in un 19" wide è 1440*900......qualsiasi risoluzione inferiore alla nativa, fa vedere male, sgranato; tutto sommato ti conviene prendere un 22" a 1680*1050. Qualcuno a 150 euro o poco più si può trovare. Poi nel desktop metterai i caratteri grandi del O.S.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dici che per quello che voglio farci è buono? mi puoi dare qualche caratteristica che deve avere? tipo risoluzione, contrasto, tempo di risposta...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi hanno consigliato questo modello: http://www.samsung.com/it/consumer/p...ype=prd_detail
che ne dite?
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ottimo! Uno dei 22" più gettonati di un recente passato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.