|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Potenziamento Ram
Ciao a tutti.
Sono intenzionato a potenziare i miei banchi di Ram. Questa è la mia configurazione: Scheda Madre Asus A8N-Sli SE Processore AMD Athlon 4200 Scheda video Ati hd4770 Scheda audio Realtek S.O. Windows 7 32 bit In questo momento utilizzo due banchi di Ram Kingston DDR 400 PC 3200 da 1 giga in dual channel. Cosa mi consigliate di fare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
aumentare la ram non servirà a far girare piu veloce windows scordatelo questo.Io aspetterei di passare alla ddr2 sono a buon mercato rispetto alle ddr1
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi dovrei togliere i miei banchi ddr e mettere i ddr2. Ma quanti banchi e da quanti giga? E quali frequenze mi consigli?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Già è vero..ma se aggiungessi due banchi da 512 in dual channel non mi cambierebbe niente...neanche per i giochi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma non hai già 2 giga?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
scusa fammi capire... tu hai due stecche da 1 giga ciascuna e vorresti aggiungerne altre 2 da 512? ma quanti socket ha la mobo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
4: 2 con l'aggancio di colore blu dove ho le stecche da 1 giga e le altre due con l'aggancio di colore nero...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
sei sicuro che siano ddr? se si a questo punto mettine altre 2 da 1 giga... ma a questo punto per quanto costano le ddr controlla che nn ti convenga veramente cambiare mobo...
non conosco la tua mobo ma di solito sono 2ddr e 2sdr... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho trovato questo:
Memory: Tecnologia RAM supportata: DDR SDRAM Controllo integrità RAM supportato: Non ECC, ECC RAM installata (max): 0 MB / 4 GB (max) Velocità RAM supportata: PC2100, PC2700, PC3200 Caratteristiche della memoria RAM: Senza buffer, architettura memoria a doppio canale. Quindi negli altri 2 scomparti dovrei mettere 2giga sdram? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.