Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2010, 16:59   #1
Andy_71
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 3
Hp F4580, problema scanner centro soluzioni Hp

Salve ho un problema software con la multifunzione Hp Deskjet F4580 solo su un determinato pc con windows vista ultimate 64 Oem.
Stampante e fotocopiatrice sono ok, solo che quando dal centro soluzioni Hp faccio la scansione mi dice “errore scanner” e mi compare una finestra “si è verificato un errore durante la connessione alla periferica di imaging Hp….maggiori informazioni sull’errore 8, [ (0, 18, -2147221474)]”. Riesco però ad usare lo scanner da paint, ma mi trasforma i file in jpg e non in pdf come vorrei.
Ho seguito i consigli della soluzione guidata ma nulla. Ho provato anche a reinstallare i driver. Ho inoltre contattato l’assistenza Hp che mi ha dato le procedure per una disinstallazione totale e “pulita” con disabilitazione antivirus (antivir), firewall (di default di vista), e dei servizi di windows e successiva reinstallazione ma nulla.
Lo stesso problema, sempre sullo stesso pc, che mi impediva di scannerizzare documenti l’avevo anche con un altro modello Hp psc1510.
Il problema è certamente di incompatibilità software tra il centro soluzioni hp e quel pc e non di certo della periferica in se. Infatti la multifunzione se collegata ad altri pc con vista 32 o windows 7 64 o xp, scannerizza correttamente.
La soluzione potrebbe essere un format…ma il pc mi va piuttosto bene, a parte il citato inconveniente. Avete consigli a riguardo o siete a conoscenza di qualche nota incompatibilità con qualche software che potrei avere?? Inoltre, onde evitare un non desiderato format, è possibile reinstallare sopra vista come si faceva con xp senza perdita di dati e programmi??
Grazie anticipatamente per gli eventuali suggerimenti.
Andy
Andy_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:37   #2
Bukaniere
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 102
Ho riscontrato lo stesso problema con una HP5610 multifunzione installandola su W7.
Il sistema funziona perfettamente, ha visto subito la stampante (che infatti funziona bene) ma quando attivo lo scanner, si blocca e mi da lo stesso errore.

Ma tu come fai a fare le scansioni da Paint?

Comunque vedo di smanettarci ancora... Ma di sicuro, non è formattando che si risolve il problema
Bukaniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:54   #3
Bukaniere
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 102
Allora, ho provato dal pannello di controllo <visualizza dispositivi e stampanti>, selezionando la stampante, esce un menù. Da <funzioni scanner> si può fare tranquillamente la scansione di foto e documenti immettendo le opzioni che si vogliono (quindi anche da documento a .pdf).

A questo punto penso che il problema sia del software Hp che non è compatibile con W7 o non lo è pienamente su alcune macchine.
Bukaniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Gli utenti con GPU Intel non possono gio...
Un agente AI visita 5.000 siti dove un u...
IA, virtualizzazione e cyber resilienza:...
AMD aggiorna FSR alla versione 4.1. Migl...
Nuovi suffissi internet 2026: per la sec...
Claudy Day: tre vulnerabilità in ...
Record di efficienza per i pannelli sola...
SteamOS 3.8 è disponibile in ante...
Opel in Formula E dalla Stagione 13: con...
Windows 11 26H1: ecco le scadenze esatte...
Arriva HiSecEngine USG6000G, la nuova ga...
Xiaomi SU7 2026 ufficiale con 902 km di ...
Il tuo vecchio iPhone potrebbe essere gi...
Già disponibile un primo aggiorna...
Accessori auto in sconto su Amazon: aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v