Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 13:14   #1
The_Killer
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Corriere GLS: Non Avvisa del Passaggio E Rispedisce Al Mittente. Denuncio?

ciao a tutti!

Vi spiego la mia assurda situazione (così vi fate due risate)

Ho ordinato della merce dall'inghilterra. Pacco spedito il 21/12/09.

Ieri ho trovato nella cassetta delle lettere un avviso del corriere GLS sul quale c'è scritto che, non trovandomi a casa (e ci credo, alle 9.30 del mattino chi pensano di trovare?), non hanno potuto consegnare il pacco.

Controllo sul tracking del sito e questo è il responso:

ESITO SPEDIZIONE
Data e Ora Luogo Stato Note
12/01/2010 19.37 Valmadrera Resa mittente
11/01/2010 17.46 Valmadrera Destinatario assente
08/01/2010 17.07 Valmadrera Consegna concordata
07/01/2010 19.48 Valmadrera Destinatario assente al primo passaggio

05/01/2010 10.46 Valmadrera In attesa di istruzioni
04/01/2010 10.56 Valmadrera In attesa di istruzioni
31/12/2009 10.32 Valmadrera In attesa di istruzioni
30/12/2009 15.13 Valmadrera In attesa di istruzioni
29/12/2009 17.18 Valmadrera Destinatario assente
28/12/2009 19.28 Valmadrera Destinatario assente al primo passaggio
24/12/2009 13.59 Valmadrera Non in consegna, disponibile per il ritiro in sede
24/12/2009 10:51 Valmadrera Arrivata in sede GLS
23/12/2009 Hub Internazionale Partita dalla sede GLS
23/12/2009 Hub Internazionale Ritirata

Chiamo il call center e mi dicono di chiamare la sede di valmadrera.
Chiamo e mi dicono che hanno rispedito il pacco alla sede centrale e di provare a chiamare loro.
Chiamo la sede centrale.
Mi dicono di chiamare il call center (e qua m'inc@zzo ).
Il call center mi comunica che il pacco è stato rispedito in UK perchè non sono mai riusciti a trovarmi e che non è colpa loro.
Io rispondo che, a parte l'11/01, non ho trovato nessun avviso di consegna.
Mi rispondono che probabilmente l'avviso si è staccato dal cancello (??????) o è stato rubato (?????) e quindi non è colpa loro.

Chiamo mio papà, mia mamma e mia sorella (che abitano con me) e faccio loro il 3° grado: almeno uno di loro tre era a casa durante i presunti passaggi del corriere.

Premesso che il citofono funziona, che i miei ci sentono benissimo, che io sono sicurissimo di essere stato a casa in più di un'occasione, che cosa posso fare?

Adesso il corriere non risponde più neanche al telefono, e io ho un ordine da 100£ + 20£ di spedizione in giro per l'europa.

Com'è possibile che il corriere sia passato e non abbia MAI trovato nessuno? E come si spiega il fatto che non abbiano MAI lasciato un avviso?

Secondo me non sono mai passati.

Qualcuno di voi sa a chi devo rivolgermi?

grazie a tutti
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:53   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da The_Killer Guarda i messaggi
Premesso che il citofono funziona, che i miei ci sentono benissimo, che io sono sicurissimo di essere stato a casa in più di un'occasione, che cosa posso fare?
nulla.

chiama il mittente e avvisalo che ti deve rispedire il pacco.

fallo perchè molte società, se il pacco torna indietro per mancata consegna, si limitano a rimborsarti i soldi e amen.

Quote:
Adesso il corriere non risponde più neanche al telefono, e io ho un ordine da 100£ + 20£ di spedizione in giro per l'europa.
ci sono cose peggiori nella vita.

prendila con filosofia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 14:10   #3
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
non mi sembra sia successo nulla....denuncia???

semplicemente non c'eri in casa...l'avviso l'hai anche trovato ed è vero che il seocndo avviso può essersi staccato o esser stato rubato (nel mio condominio c'era un ragazzino che si divertiva a staccare tutti gli avvisi dal citofono ).

tu già dopo la prima consegna andata a vuoto dovevi preoccuparti di barricarti in casa. alla fine non è che possono stare in giro 10 ore per te
Old 13-01-2010, 14:29   #4
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

....

Com'è possibile che il corriere sia passato e non abbia MAI trovato nessuno? E come si spiega il fatto che non abbiano MAI lasciato un avviso?

.....
Si spiega benissimo, gls l'ha fatto anche con me
Destinatario assente e io ero presentissimo in attesa del pacco.Non vengono neanche così la gente và a ritirarla alla sede e risparmiano lavoro
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 14:55   #5
markk0

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
semplicemente non c'eri in casa...l'avviso l'hai anche trovato
e di solito, quando si trova l'avviso, si chiama per concordare la consegna...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:24   #6
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
ho avuto lo stesso problema con ups sta settimana... con un dettaglio in piu': a casa mia c'e' sempre qualcuno.
cmq, secondo il tracking son passati lunedi dopo le 19 (io arrivo a casa alle 18/18.30 e qualcuno ha rifiutato il pacco.... (seee come no) cmq nessun avviso in buca, martedi' stessa storia...
stamattina telefono, spiego la situazione, un'ora dopo il furgone era davanti a casa, e l'autista m'ha pure telefonato per avere conferma che ci fossi.

diciamo che abitando un po' fuori mano, magari non hanno voglia di farsi il giro, pero' francamente e' la prima volta che mi capita, ed e' stata risolta in modo corretto ed efficiente.
Old 13-01-2010, 15:54   #7
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
vedo con piacere () che non sono il solo ad avere problemi con ste cacche di GLS
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:09   #8
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
e di solito, quando si trova l'avviso, si chiama per concordare la consegna...
ed infatti c'è anche scritto "consegna concordata"....ti han pure chiamato quindi...

e se non è vero che ti han chiamato, tu appena leggevi questo sul sito dovevi chiamare!
Old 13-01-2010, 16:28   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
con gls non ho avuto grossi problemi forse perchè da me passava la mattina presto quindi lo cuccavo..
il più rognoso in assoluto che mi sia capitato è TNT!
ecco praticamente la prima volta ero appositamente in casa e alle 16:00 ancora non si fa vivo nessuno. chiamo il call-center per sentire cosa mi dicono e mi dicono di attendere un altra ora.
alle 17:00 richiamo e mi dicono che è passato alle 16:05 e non ha trovato nessuno, alchè vado a controllare al citofono e c'è l'avviso

rimetto in consegna per il giorno dopo lasciando l'avviso e il mio espresso ordine di far firmare la signora XXXX del piano Z che era sicuramente in casa, ebbene quel giorno lascia l'avviso e scappa senza citofonare all signora. rimetto in cosegna e via così per altre 4 volte.
stufo marcio di spiegare e reclamare con il call-center (reclamo che ho fatto 4 volte con la procedura che mi descrivevano) lo rimetto in consegna ma da recapitare presso l'azienda in cui lavoro ma il corriere passa nuovamente a casa mia.
lo rimetto in consegna presso l'azienda e finalmente lo ricevo.

faccio il reclamo al e-shop che ha usato questo corriere e ho ottenuto un buono sconto di 30€ da usare entro 12 mesi sempre su quell'e-shop e hanno appaltato ad un altro corriere
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:15   #10
The_Killer
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
la cosa "buffa" è che a casa mia c'è sempre stato qualcuno... quindi il corriere non è proprio passato o, comunque, non ha citofonato e si è inventato una balla grossa come una casa.

il 28 e il 29 dicembre eravamo tutti a casa... 4 persone che non si accorgono del citofono che suona o di un furgone che si ferma di fronte al cancello? Tra l'altro oggi, chiamando mio papà per sapere se aveva notato il furgone del corriere, mi ha risposto che il 29 dicembre aveva passato la giornata sistemando le luci del giardino... proprio di fronte all'ingresso (e, quindi, al citofono).

l'unico tagliando che mi hanno lasciato l'ho trovato lunedì sera nella cassetta delle lettere, ma il call center risponde solo fino alle 18.30 quindi non ho neanche potuto chiamare.

Se me ne avessero lasciati altri (come mi hanno detto al call center) avrei sicuramente fatto il possibile per farmi trovare. Io non passo la giornata a controllare il tracking delle spedizioni, abbiate pietà

mi consola il fatto che anche altri abbiano avuto problemi con GLS... c'è di buono che dopo l'ennesima telefonata, alla mia richiesta di avere nome, cognome e lista dei movimenti dell'addetto alle consegne, si sono decisi a chiamare la sede internazionale per rispedirmi il pacco. Staremo a vedere. Comunque non so chi è il furbo che fa le consegne nella mia zone, non hanno voluto dirmelo.

Ultima modifica di The_Killer : 13-01-2010 alle 17:23.
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 08:26   #11
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Stessa cosa. Aspetto un pacco da un mese. Controllo il tracking ogni ora. Cosa mi dice stamattina? Tentativo di consegna il 14 gennaio. Io mi incazzo. Sono stato a casa tutto il giorno sapendo che poteva arrivare! Non è passato nessuno e non ci sono avvisi!
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:26   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

io odio gli e-shop che ti dicono il "numero del pacco" consegnato al corriere, un numero che non ti serve a nulla per il tracking
quindi non sai nemmeno da dove sia partito sto pacco, non sai quando stare a casa per ritirarlo, non sai nulla.. e ti fa girare gli zebedei a mille!

l'unica cosa che so' è che avrò nuovamente a che fare con tnt
Old 15-01-2010, 10:44   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
l'unica cosa che so' è che avrò nuovamente a che fare con tnt
con TNT c'è un "trucco" poco conosciuto, ma efficace, che è quello di far spedire la merce in giacenza presso il TNT Point più vicino (tipo a Fidenza te hai un certo BEMA PROFESSIONE UFFICIO, ma l'elenco completo è su http://www.tnt.it/dovesiamo/dovesiamo.do ) che magari è a 100 metri da casa propria o dal posto di lavoro. In questo modo si evita qualunque problema del tipo "destinatario assente" o di dover prendere giornate di permesso dal lavoro solo per ritirare un pacco
Old 15-01-2010, 10:47   #14
tower2
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
con TNT c'è un "trucco" poco conosciuto, ma efficace, che è quello di far spedire la merce in giacenza presso il TNT Point più vicino (tipo a Fidenza te hai un certo BEMA PROFESSIONE UFFICIO, ma l'elenco completo è su http://www.tnt.it/dovesiamo/dovesiamo.do ) che magari è a 100 metri da casa propria o dal posto di lavoro. In questo modo si evita qualunque problema del tipo "destinatario assente" o di dover prendere giornate di permesso dal lavoro solo per ritirare un pacco
ho usato il tnt point vicno a casa mia (150 m), ottimo servizo e ho avuto la certezza di non perdere i regali di natale....
Old 15-01-2010, 13:03   #15
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ho all'attivo un centinaio di consegne con corriere espresso e il più rognoso è sempre stato TNT.

Il migliore in assoluto (al quale voglio devolvere l'8x1000) è SAN BARTOLINI
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:33   #16
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
grandiosooo, sei un mito! è veramente poco distante da casa mia quindi posso andare a ritirare il pacco a piedi
grandississimo suggerimento, stasse perlustro quella via per capire dove è dislocato
Old 15-01-2010, 13:34   #17
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
ho all'attivo un centinaio di consegne con corriere espresso e il più rognoso è sempre stato TNT.

Il migliore in assoluto (al quale voglio devolvere l'8x1000) è SAN BARTOLINI
a fidenza conosco il tipo, molto disponibile, più volte ci siamo accordati che mettesse lui lo scarabocchio come firma e mi lasciasse il pacco sotto le scale
Old 15-01-2010, 13:47   #18
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da Pipppos Guarda i messaggi
Si spiega benissimo, gls l'ha fatto anche con me
Destinatario assente e io ero presentissimo in attesa del pacco.Non vengono neanche così la gente và a ritirarla alla sede e risparmiano lavoro
idem con me, gls non consegna mai ma mi costringe a ritirare il pacco presso la loro sede
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 16:17   #19
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
E'cosa nota che alcuni corrieri ( nello specifico della mia esperienza SDA per conto di poste ) hanno abitudine se non trovano nessuno di NON lasciare alcun cedolino, di non passere neppure e verbalizzare che son passati, non solo ma che son passati senza trovare nessuno anche alla II consegna concordata e quindi il pacco torna al mittente....

Ignoro il perchè di tale deprecabile cosa.

Ovviamente mi son trovato più volte presente in sede SDA ( io per motivi di lavoro ) e sentire rimostranze e rabbia di persone che reclamavano per pacchi non ricevuti dall'estero ( amazon uk, nello specifico ) e rimandati indietro perchè non c'era nessuno laddove loro affermavano l'esatto contrario, anzi manco di aver avuto il I cedolino....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 16:25   #20
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Evito come la peste SDA e Bartolini.
Non compro proprio da negozi che spediscono con loro. Troppe brutte esperienza.
Sempre alla grande con TNT, che reputo in assoluto il migliore.
GLS ho avuto un piccolo problema (simile al tuo, ovvero merce non consegnata per indirizzo non trovato, invece era giusto) risolta grazie alla grandissima cortesia del dipendente della filiale che mi ha risposto(mi ha dato il numero di cel del padroncino) e del padroncino(che mi ha addirittra consegnato la merce il giorno dopo in ufficio piuttosto che a casa dove c'erano i miei).
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
OnePlus 15: tutte le novità attes...
General Motors accelera sull'elettrico: ...
WD_Black SN8100: è lui l'SSD M.2 ...
OPPO Find X9, Plus, Pro e Ultra: ecco tu...
Apple dice addio alla vecchia architettu...
Nicolas Cage arriva nei panni di Spider-...
DJI Mavic 4 Pro arrivano le riprese da q...
SpaceX ha eseguito il terzo static fire ...
FBC Firebreak, il gioco multiplayer coop...
Panasonic annuncia due nuovi modelli del...
Marvel 1943: Rise of Hydra rinviato al p...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Jamie Lee Curtis costringe Meta a rimuov...
Xiaomi 16, svelati i dettagli: Snapdrago...
Oggi ci sono diversi Robot tagliaerba EC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian