Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 13:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ail_31267.html

Da poche ore Facebook ha presentato la possibilità di rispondere alle email di notifica per inserire direttamente commenti sul social network. In questo modo alcuni filtri aziendali vengono elusi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:25   #2
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Oggi al tg1 hanno detto che il 90% dei messaggi che ci si scambia su facebook (tra italiani ovviamente) vengono scritti usando 20 parole diverse in tutto. Questo bisogno disperato di comunicazione incessante ne riduce drammaticamente la qualità! scrivete di meno ma pensate bene alle parole da usare che l'italiano è bello perchè è ricco di sfumature! questo valga in primis per me...
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:31   #3
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
c'era bisogno di una news per una semplice comune e banale nuova funzione di fb? asd
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:37   #4
atomo37

non sia mai che uno possa perdere l'opportunità di scrivere qualche cavolata in più su facebook!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:48   #5
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Ci voleva proprio... a breve faranno fbmail alla stregua di gmail, hotmail, idiozìamail...
Io non sopporto facebbok, è una giungla disordinata di roba senza senso...
A me interessa il fatto che la gente ti può taggare in una foto senza il tuo consenso!
Devi andare ogni volta là e toglierti il tag...
ma non è possibile ricevere prima una notifica che chieda il consenso di fare ciò?
Io fb non lo so usare e non ci tengo, ma esiste un modo per farlo?
O bisogna raccogliere altre firme per quest'altra rompi@@ per la privacy?

Ultima modifica di travis90 : 13-01-2010 alle 13:50.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:51   #6
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
(senza offesa)

Ogni news su FB è piena di commenti che vi fa schifo e di quanto siete fighi voi che non lo usate ...
Che palle!!

Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:52   #7
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Ci voleva proprio...
Io non sopporto facebbok, è una giungla disordinata di roba senza senso...
A me interessa il fatto che la gente ti può taggare in una foto senza il tuo consenso!
Devi andare ogni volta là e toglierti il tag...
ma non è possibile ricevere prima una notifica che chieda il consenso di fare ciò?
Io fb non lo so usare e non ci tengo, ma esiste un modo per farlo?
O bisogna raccogliere altre firme per quest'altra rompi@@ per la privacy?
E se invece di Fb le tue foto con tuo nome e cognome vengono pubblicate su blog e siti web personali di queste persone senza che nemmeno tu lo sappia. Non puoi pensare, nel 2010, di essere invisibile al mondo. Se si controlla la funzione di tagging, basta fare una galleria esterna e poi spedire il link a chi vuoi.... se ti vuoi fare paranoie, c'è qualcosa di molto peggio di facebook.... internet!!!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:54   #8
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da GLaMacchina Guarda i messaggi
Oggi al tg1 hanno detto che il 90% dei messaggi che ci si scambia su facebook (tra italiani ovviamente) vengono scritti usando 20 parole diverse in tutto. Questo bisogno disperato di comunicazione incessante ne riduce drammaticamente la qualità! scrivete di meno ma pensate bene alle parole da usare che l'italiano è bello perchè è ricco di sfumature! questo valga in primis per me...
immagino che per gli SMS sia ancora peggio. quella statistica lascia il tempo che trova sinceramente...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 14:30   #9
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
E se invece di Fb le tue foto con tuo nome e cognome vengono pubblicate su blog e siti web personali di queste persone senza che nemmeno tu lo sappia.
Si ma fb raccoglie e comunica contemporaneamente con tutti gli iscritti, almeno "internet" non va a bussare alla porta di tutti i tuoi amici e mostrare le foto di quando una sera a tua insaputa qualcuno ti ha fatto una foto mentre facevi i bigodini alle basette del cane...
Mah, ormai alla gente di fb non conta più cosa fa e cosa può fare nella vita reale...
Se non lo postano, taggano, commentano su facebook, è come se non avessero fatto niente...
Come disse Acuto(.org in santa raccomandazione) ormai lì uno fa una cosa (inutile) per ogni pelo che ha in
Old 13-01-2010, 14:32   #10
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da GLaMacchina Guarda i messaggi

si critica facebook, ma se queste sono le fonti di informazioni italiane.... tanti auguri!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 14:34   #11
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Si ma fb raccoglie e comunica contemporaneamente con tutti gli iscritti, almeno "internet" non va a bussare alla porta di tutti i tuoi amici e mostrare le foto di quando una sera a tua insaputa qualcuno ti ha fatto una foto mentre facevi i bigodini alle basette del cane...
Mah, ormai alla gente di fb non conta più cosa fa e cosa può fare nella vita reale...
Se non lo postano, taggano, commentano su facebook, è come se non avessero fatto niente...
Come disse Acuto(.org in santa raccomandazione) ormai lì uno fa una cosa (inutile) per ogni pelo che ha in
perchè fare di tutta l'erba è un fascio?

Non ci sono più le mezze stagioni? Non ci sono più i giovani di una volta?

Maddai!

Il problema non è fb, ma l'uso che alcuni ne fanno. Quindi?
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 14:46   #12
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Da poche ore?

Ma se me ne sono accorto un mese fa, che bastava rispondere alla mail..
Per me che ho fb bloccato in ufficio, ha un valore aggiunto
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:02   #13
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Il problema non è fb, ma l'uso che alcuni ne fanno. Quindi?
Guarda che non hai torto! Ma "alcuni" che tu dici sono il 90% delle persone iscritte!
Ormai è diventato così facile usarlo che...
c'è gente che (perfino da me ad ingnegneria elettronica ) gli domandi che computer ha e ti risponde "windows xp con 2 giga di non so che", e poi sa usare facebook!!! La cosa mi è un po' sconcertante ^_^'

@oclla
ahahah... dai almeno al lavoro sconsacrati da fb!! Domani verrò al tuo ufficio e ti ricatterò sgamando tutto al tuo capo!
Old 13-01-2010, 15:16   #14
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
In alcuni miei commenti su Fb si parla di fisica quantistica.di ingegneria in generale..di programmazione, ecc ecc. Certo..molti miei amici condividono solo link vari da "diario di una 13enne", ma non tutti, per fortuna! E non credo che 20 parole bastino anche per i più decerebrati..a meno che si limitino a scrivere "ok" "haha" "grxtfvrbdragfbndtplmnk" (alcune persone hanno bandito le vocali..mi chiedo l'utilità di questa pratica in un sito dove NON PAGHI IN BASE ALLA LUNGHEZZA DI CIO' CHE SCRIVI) e cose simili.. Ma il 90% mi pare esagerato..
Statistica esagerata..
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:28   #15
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Si lo so ma quello che dico non lo dico perchè voglio che sia legge, ma per far capire che comunque è un numero alto!
Non dimentichiamoci che i nostri sono solo pareri! Ognuno è libero di pensarla come vuole e non deve imporre (al massimo proporre) una propria idea come oggettivamente giusta!
Old 13-01-2010, 15:33   #16
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
@oclla
ahahah... dai almeno al lavoro sconsacrati da fb!! Domani verrò al tuo ufficio e ti ricatterò sgamando tutto al tuo capo!
In realtà è un bene che me l'abbiano bloccato, perchè mi sono disintossicato e non ci accedo mai, tranne se qualcuno commenta foto o simili.
Era proprio sul lavoro che avevo tempo da perdere a casa ho cose più importanti da fare
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:36   #17
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
In alcuni miei commenti su Fb si parla di fisica quantistica.di ingegneria in generale..di programmazione, ecc ecc. Certo..molti miei amici condividono solo link vari da "diario di una 13enne", ma non tutti, per fortuna! E non credo che 20 parole bastino anche per i più decerebrati..a meno che si limitino a scrivere "ok" "haha" "grxtfvrbdragfbndtplmnk" (alcune persone hanno bandito le vocali..mi chiedo l'utilità di questa pratica in un sito dove NON PAGHI IN BASE ALLA LUNGHEZZA DI CIO' CHE SCRIVI) e cose simili.. Ma il 90% mi pare esagerato..
Statistica esagerata..
si ma parliamoci chiaro, tra i miei "amici" c'erano giusto 3 persone che lo usavano in maniera costruttiva, soprattutto donne. per il resto, anche chi si sforza, normalmente non fa che riempire pagine di banalità o stronzate varie. sono contento di essermi "suicidato", è una bella sensazione. ma si sa che io sono malato...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:13   #18
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Come detto, il problema è l'uso che si fa dello strumento. Allora dovrebbero abolire i cellulari perchè i ragazzini li usano in maniera impropria e disimparano l'italiano a furia di "cmq, tvukdb, xkè"... In base alla mia esperienza posso dire che FaceBook è molto utile per rimanere in contatto con i propri amici in Italia mentre si vive all'estero, per conoscere nuova gente, organizzare serate e ovviamente farsi i cazzi degli altri scoprendo data di nascita e situazione sentimentale . Ormai ad una ragazza non si ciede più il numero, ma il contatto FB! Poi sono il primo a condividere link del tipo "Mando TRE saluti grandi grandi a tutti miei amici Juventini", è divertente, che male c'è?

PS: Nessuno si è accorto del fatto che Tom sta cenando al ristorante alle 18.30? Quello sì che è scandaloso!
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:51   #19
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
FACEBOOK = rovina nostra.. teledipendenti e ora facebookdipendenti..
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:08   #20
fero86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
(senza offesa)

Ogni news su FB è piena di commenti che vi fa schifo e di quanto siete fighi voi che non lo usate ...
Che palle!!
bisogna riconoscerlo peró, é un fenomeno che fa proprio schifo. e io lo uso eh, lo ammetto!
fero86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP