|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sigma macro 150mm
Ciao a tutti!
Se mi avanzano 2 euro dal nuovo pc (e nuovo monitor ![]() In passato ho avuto il 60mm canon, ma non è stato amore a prima vista ![]() Ora stavo pensando di riprendere in mano la macrofotografia e volevo un ottica: -Non troppo corta -Non troppo costosa ![]() -Che mi permetta di fare alcune uscite SENZA treppiede ![]() -opzionale: Che mi consenta di usarlo per ritratti o altri usi non proprio macro Volevo quindi qualche parere in mertito all'ottica individuata (150 sigma) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per i ritratti un 150 è parecchio lunghetto, io mi orienterei su un 90 o un 100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Stamattina ho dato un'occhio veloce ad un Tokina 100mm Macro f/2.8, in un negozio di verona che ce l'aveva usato, non mi sembrava malvagio, e credo che con 100mm vai bene anche coi ritratti... Poi io non sono molto esperto quindi lascio la parola a chi lo è..!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per pentax parlano MOLTO bene del tamron 90 (dicono sia addirittura meglio del Pentax che di suo è una lente più che ottima)
in teoria dovrebbe esserci anche per le altre marche |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
Io pure negli ultimi giorni sono nella tua stessa situazione..
Volevo prendere il Canon 10-22, poi mi son detto "cavolo, anche un macro non mi dispiacerebbe" E quindi penso di prendere il sigma 10-20 come ultragrandangolare e un macro, penso 100.. Però nn so quale ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, in galleria Joeb ci ha dato dimostrazione di cosa è capace il Tamron 90mm... le sue foto sono spaventose!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2111720&page=3 Joeb dovrebbe essere assunto da Tamron come venditore, da quando ha pubblicato le sue foto, tutti hanno fatto un pensierino al 90mm!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Del 90 macro tamron parlano ovunque molto molto bene!
![]() Io ci ho già fatto un pensierino, più in la lo prenderò ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il sigma è ottimo, abbastanza lungo ma allo stesso tempo luminoso [ f:2,8 ] qualità ottima, motore hsm che a me e alla mia D70 da un sacco di problemi ma in giro si dice che è ok...la rifinitura Ex sigma che fa schifo ma poco importa a meno di volerlo rivendere a breve
![]() nessun problema ad usarlo a mano libera [ tanto uso sempre il flash ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
che problemi ti da? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
ho sbirciato su flickr e devo dire che non sono male le foto macro fatte con il sigmotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
lo ricomprerei anche se facessero solo una versione a fuoco manuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.