|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
attività anomala rete
salve,
giusto qualche istante fa mi sono accorto, aprendo la dashboard, che il mio mac scarica da internet senza che io abbia nessun programma aperto...quando mi sono accorto avevo già scaricarto oltre 1gb di roba o.O con monitor attività non sono riuscito a capire cosa succede dunque ho installato qualcosa di piu avanzato per capire che programma sta usando banda ma niente, nemmeno con netbarrier x5...ecco uno screen: ![]() quello che è strano è che ho altri 2 amici che si collegano alla stessa rete: quello che usa windows nessun problema, quello che usa mac ha il mio stesso problema qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
a me è successo un paio di volte all'università.... firewall attivo....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, firewall attivo...ma quello che non capisco è il motivo per il quale anche il mac del mio amico fa la stessa cosa...spegnendo airport non esce nessun messaggio d'errore tipo "Download interrotto" ecc...
ps: siamo già a 800mb scaricati -.- |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
non è che usi servizi tipo dropbox, magari condiviso con qualche amico?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
nono niente di tutto ciò...anche dopo aver riavviato e non aver fatto partire nessun programma (solo il monitor di rete) mi scaricava a 300kb fissi...comunque ora pare si sia fermato (dopo 1gb di roba scaricata da quando me ne sono accorto)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
apri il terminale, scrivi
lsof -i e ti dice quali programmi stanno usando internet in quel momento (prima colonna) e verso quali indirizzi (ultima colonna)
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 12-01-2010 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi è capitata una cosa del genere ed ho visto che probabilmente dipendeva da itunes, ma per fermarlo ho dovuto sia chiudere itunes che fare uno stop dell'imac. Però a me impallava tutti i pc in rete sia mac che windows, specialmente quelli in wifi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.