|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Razer Onza && Razer Chimaera - The professional gaming on XBOX 360
![]() Finalmente è stato presentato al CES 2010 l'ultimo nato di casa Razer. Nota azienda per i suoi prodotti orientati, e dagli stessi apprezzati, "Hardcore Gamer". Il suo ingresso nel mondo delle console non vuole deludere le attese: il GamePad presentato ha tutte le carte in regola per essere il sistema di controllo definitivo. Al primo impatto salta subito all'occhio il D-PAD decisamente migliorato rispetto a quello, sostanzialmente inutilizzabile, progettato da Microsoft. Che sia la volta buona per poter giocare decentemente ad un Beat'em Up su XBOX 360? Speriamo. Altra caratteristica, unica nel suo genere, è la possibilità di regolare la tensione (in modo indipendente) delle due levette analogiche. Ad esempio se si si vuole iniziare una sessione di Forza MotorSport III, si possono girare le levette in senso orario per aumentarne la "resistenza" durante le varie inclinazioni, permettendo una maggiore precisione nel mantenere la traiettoria ideale. Viceversa un giocare di Halo III o Call of Duty: Modern Warfare II potrebbe preferire la velocità e la sensibilità mentre sta mirando la testa di un nemico. Oltre a tutti i tasti, dorsali e grilletti del modello originale, Razer ha aggiunto altri due dorsali programmabili a piacere tramite dei veloci regolatori presenti sul lato "nascosto" (vedere il video). In questo modo è possibile cambiarsi la configurazione in pochissimi attimi in base al gioco inserito. Chicca. In rete mi pare di aver letto che sarà commercializzata anche una la versione wireless. Per ora la lascio come rumor perché ho girato parecchio ed ho visto solo versioni dotate di filo. Personalmente la reputa una scelta un po' bigotta. I Lan-Party con le console hanno poco senso e quando si gioca sul live il ritardo della rete di gran lunga maggiore a quello introdotto da un meccanismo senza fili. Mi auguro che l'azienda metterà a disposizione dei driver compatibili per Games 4 Windows. Sarebbe perfetto. Dal sito ufficiale si evince che il prodotto verrà commercializzato a 44.99€. Un prezzo tutto sommato accessibile per quello che offre. ![]() Oltre alla periferica di controllo Razer ha anche presentato Chimaera, una Dolby Headphone wireless. Il costo, in questo caso, è piuttosto proibitivo: 109.99€. Si ringrazia Murakami per il contributo Cuffie 5.1: cuffie con altoparlanti multipli per padiglione auricolare. Il decoder DD del quale sono dotate, dopo l'opportuna decodifica, invia le informazioni posizionali nello speaker adeguato, proprio come fosse un HT. Cuffie Dolby Headphones: cuffie stereo, dotate di decoder Dolby che, dopo l'opportuna decodifica, virtualizza le informazioni posizionali nella spazio 3D costruito dall'algoritmo licenziato da Dolby. Questa tecnologia richiede un DSP aggiuntivo e l'algoritmo può essere implementato sull'uscita cuffie da molti tipi di apparato, quali TV o impianti Home Theater. Fonte: http://press.razerzone.com/content/view/408/101/ Preview: http://www.gizmodo.com.au/2010/01/ra...ller-hands-on/ CES 2010: http://www.youtube.com/watch?v=MRG3cxx5K1s&hd=1 Ultima modifica di Jon_Snow : 15-01-2010 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Razer è licensiataria Dolby ed una delle pochissime società ancora in giro con i diritti per fabbricare dispositivi Dolby headphone.
Quelle cuffie non sono stereo, sono Dolby, con tanto di decoder incorporato che prende il flusso AC-3 e calcola il rumore che si sentirebbe su ogni orecchio se fossi in una stanza, mandandoti un 5.1 direttamente in ear (e scusami se è poco).
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma perchè non lo fanno per Ps3 un pad cosi?!?!?!!?
Farebbero i milioni ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono molto fiducioso e terribilmente tentato nel buttarmi sull'acquisto. Aspetterò le prime review e commenti degli utenti. @[?]: penso che per PS3 sia solo questione di tempo. Lo spero almeno. Perché, DPAD a parte, il SixAxis ha molte lacune. È figlio di un design vecchio e si vede. Ovviamente IMHO. Giocare KillZone II per il sottoscritto è una tragedia. Le prime partite ho dovuto mettere sensibilità bassissima per poter fare qualche kill decente e parla uno che setta sensibilità 10 ad HALO III... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Ma tanti lo trovano scomodo soprattutto per gli FPS o i giochi di guida dato che i grilletti fanno pena, quindi un pad del genere venderebbe molto di piu' rispetto a questo.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Se solo facessero una cosa del genere per ps3 ne comprerei 2 sicuramente! Tra l'altro se Razer ha mantenuto la qualità dei propri mouse (da sempre miei compagni su pc) anche sulla costruzione dei pad.... Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A me quello che interessa sul serio è il DPAD. Se davvero è preciso e mi permette di giocare ai picchiaduro arriverà presto a casa mia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Non ho capito se quelle cuffie hanno più altoparlanti per padiglione o 2 in tutto: nel secondo caso sarebbero Dolby Headphones, nel primo no.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovami un paio di cuffie DD (Dolby Headphone, come quelle in topic) se sei capace... ...non le producono più (credo che Dolby abbia ritirato le licenze). Sul forum di AVMagazine ho letto qualche thread con la gente disperata perché non è rimasto nulla. AKG non ha più neanche mezzo modello in listino, Creative ha mandato discontinued le sue (D2300), Philips idem, Sennheiser idem come sopra, Logitech le vende (un solo modello) ma sono USB only, Sony ha a listino un solo modello... Ad oggi esistono solo pochissimi produttori accreditati, e solo per soluzioni gaming... essenzialmente Turtle, Razer e Tritton. http://www.dolby.com/consumer/unders...headphone.html
Ultima modifica di ConteZero : 12-01-2010 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
quel pad non è una buona cosa secondo me.... poter programmare 2 tasti non mi piace..magari molti potranno blincare combinazioni di tasti a svantaggio di chi usa i pad normali.
Preferisco il pad normale della xbox360!
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
appena ho aperto il thread pensavo fosse pad utilizzabile sia per PS che 360, poi leggendo meglio e` solo per la Xbox, ok vorra dire che si continua con i multipiatta 360 e ps3 solo per le esclusive, tutto per colpa di un pad!!!
Le mie console: 360,PS4,PS3,PSVITAnew3DSXL ho concluso positivamente con:Skirzo,Downloader,Bottosac,Irvo,Lemagi,Sp@rtacus,as2k3,dpb86,Dark Knight,Lazzaro82 e altri.TAG X360 mame3876-PSN ID Ineos08, cod. amico 3ds 2063 0502 2804 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho detto "cuffie con decoder DD" (le 5.1, per intenderci), non "cuffie Dolby Headphones": sono due cose diverse. Lo so che le seconde sono introvabili, ma delle prime ce ne sono (anche quelle che ho in firma).
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 12-01-2010 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A me le prime sembrano delle bagasciate immani (ma ovviamente nel mio caso si tratta di farne un uso un po'più serio... da cinefilo notturno diciamo).
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Eh, abbastanza...
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se qualcuno mi scrive per bene le differenza tra 5.1 e Dolby Headphones lo aggiungo al topic. Io non sono molto esperto e prenderei giusto frasi da wiki.
A sto punto lo rendiamo pseudo ufficiale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sinceramente anche io preferirei, almeno su console, che non fosse possibile usare accessori diversi da quelli standard. Già ci sono gli sfigati con xfps o come si chiama, rapid fire, exploit a destra e manca, poi se aggiungiamo pure i tasti programmabili a sto punto ritorno a giocare solo sul pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Cuffie Dolby Headphones = cuffie stereo, dotate di decoder Dolby che, dopo l'opportuna decodifica, virtualizza le informazioni posizionali nella spazio 3D costruito dall'algoritmo licenziato da Dolby. Questa tecnologia richiede un DSP aggiuntivo e l'algoritmo può essere implementato sull'uscita cuffie da molti tipi di apparato, quali TV o impianti Home Theater.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 12-01-2010 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Detto fatto. Editato grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.