Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 11:09   #1
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
EMO

Visto che ho un vicino che mi fracassa ogni tanto le palle con schiamazzi e casini vari, e visto che ho "intuito" che faccia parte di questa cultura EMO...ho pensato bene di cercare di capire con chi abbiamo a che fare
premetto che ormai sono grandicello, e di subculture/branchi/modecretine ne ho viste parecchie...come non ricordare i mitici metallari-paninari degli anni 80, dove l'unica preoccupazione era reperire una copia dell'ultimo album dei pet shop boys e la timberland da barca?
questo per dire che bene o male capisco cosa significhi l'adolescenza, fase in cui (forse purtroppo) ci si passa tutti...
dico anche che sono padre di un bimbo di due anni, e quindi già adesso mi preoccupo
mi ha colpito una cosa però...
qui parliamo di ragazzi che superano abbondantemente i 20 anni....
ma ai miei tempi mi pare che a 20 anni l'adolescenza fosse già finita da un bel pezzo...o no??
quella sensazione di disagio dove ti sembra che tutti cerchino di tarparti le ali, dove nessuno ti capisce tranne il branco in cui ti identifichi...non dovrebbe durare di meno?
sono capitato qui:
http://magazine.liquida.it/2009/01/15/emo/

sono abbastanza perplesso, le risposte e i commenti sembrano arrivare da bambini di 12-13 anni...pieni di K che non si capisce una sega...
ma è veramente questa l'adolescenza al giorno d'oggi?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:17   #2
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Visto che ho un vicino che mi fracassa ogni tanto le palle con schiamazzi e casini vari, e visto che ho "intuito" che faccia parte di questa cultura EMO...ho pensato bene di cercare di capire con chi abbiamo a che fare
premetto che ormai sono grandicello, e di subculture/branchi/modecretine ne ho viste parecchie...come non ricordare i mitici metallari-paninari degli anni 80, dove l'unica preoccupazione era reperire una copia dell'ultimo album dei pet shop boys e la timberland da barca?
questo per dire che bene o male capisco cosa significhi l'adolescenza, fase in cui (forse purtroppo) ci si passa tutti...
dico anche che sono padre di un bimbo di due anni, e quindi già adesso mi preoccupo
ma ai miei tempi mi pare che a 20 anni l'adolescenza fosse già finita da un bel pezzo...o no??
quella sensazione di disagio dove ti sembra che tutti cerchino di tarparti le ali, dove nessuno ti capisce tranne il branco in cui ti identifichi...non dovrebbe durare di meno?
sono capitato qui:

sono abbastanza perplesso, le risposte e i commenti sembrano arrivare da bambini di 12-13 anni...pieni di K che non si capisce una sega...
Purtroppo per molti è cosi, specialmente nelle grandi città...
Old 12-01-2010, 11:17   #3
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
sono capitato qui:

a mio parere tutte cogli**ate.
Se pensasserò di piu allo studio e al futuro,a fare carriera e a divertirsi con la fida anzicchè star li a farsi capelli del ca**o,trucchi e stronz**e varie...che gioventù bruciata
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:43   #4
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Naah, il problema non è la cultura emo, quasi tutti gli adolescenti al giorno d'oggi sono così, aridi, senza valori e senza obiettivi chiari nella loro testa. Gli emo vogliono fare un pò i tristi, ma prima o poi passa, non è che se ne vedono di 30 anni (a meno che non si voglia etichettare uno stile con una condizione mentale, è pieno di gente con i capelli piastrati e vestiti di nero che scopano come ricci e si divertono). Gran parte di questo fenomeno è creato dai media, come si capisce dall'articolo linkato, piuttosto patetico per quanto insiste a voler far credere qualcosa. Se avessi figli, piuttosto che un arrogantello/bulletto del cacchio come se ne vedono tanti preferirei avere un emo, e di gran lunga.

Ah, per la cronaca, ho 30 anni e non sono emo
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:31   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Kuante kazzate! Emo rulez.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:35   #6
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Naah, il problema non è la cultura emo, quasi tutti gli adolescenti al giorno d'oggi sono così, aridi, senza valori e senza obiettivi chiari nella loro testa. Gli emo vogliono fare un pò i tristi, ma prima o poi passa, non è che se ne vedono di 30 anni (a meno che non si voglia etichettare uno stile con una condizione mentale, è pieno di gente con i capelli piastrati e vestiti di nero che scopano come ricci e si divertono). Gran parte di questo fenomeno è creato dai media, come si capisce dall'articolo linkato, piuttosto patetico per quanto insiste a voler far credere qualcosa. Se avessi figli, piuttosto che un arrogantello/bulletto del cacchio come se ne vedono tanti preferirei avere un emo, e di gran lunga.

Ah, per la cronaca, ho 30 anni e non sono emo
gli emo scopano come ricci????

(escluso infilarlo nel temperamatite o nel tritacarne intendo)
Old 12-01-2010, 12:56   #7
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
ma ai miei tempi mi pare che a 20 anni l'adolescenza fosse già finita da un bel pezzo...o no???
L'adolescenza finisce quando si inizia a lavorare e si hanno delle responsabilità.

Prima di ciò si è ancora dei ragazzini. Tempo fa l'adolescenza finiva prima perché si iniziava a lavorare prima.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:13   #8
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Gli EMO o EMO(derivati) rappresentano la tipica condizione di coloro che nascono in una famiglia di beoti e nel contempo non devono preoccuparsi di cercare un lavoro per vivere.
C'è solo da sperare che nessuno di loro permanga negli anni in uno stato di vuoto mentale vegetativo e contemporaneamente si ritrovi nella condizione di dover trovare un lavoro,perchè altrimenti temo che ne venga fuori solo uno sbandato,quale è ora,con in più l'aggravante di diventare molto probabilmente un drogato e un "amabile" frequentatore di questure e galere.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:18   #9
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Sarà questo uno dei motivi del perchè un sacco di persone a 30 anni sono ancora dai genitori, quindi ovviamente anche l'adolescenza si prolunga
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:25   #10
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi

Le emo mi ingrifano parecchio chissà da chi si fanno bombare a prima vista i loro simili sembrano poco adatti a soddisfarle.
Old 12-01-2010, 13:29   #11
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
http://www.youtube.com/watch?v=zNvFa_0MLCs

Suppongo e spero che la loro sia solo una fase...

Ultima modifica di CUBIC84 : 12-01-2010 alle 13:34.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:35   #12
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Gli EMO o EMO(derivati) rappresentano la tipica condizione di coloro che nascono in una famiglia di beoti e nel contempo non devono preoccuparsi di cercare un lavoro per vivere.
C'è solo da sperare che nessuno di loro permanga negli anni in uno stato di vuoto mentale vegetativo e contemporaneamente si ritrovi nella condizione di dover trovare un lavoro,perchè altrimenti temo che ne venga fuori solo uno sbandato,quale è ora,con in più l'aggravante di diventare molto probabilmente un drogato e un "amabile" frequentatore di questure e galere.
Vita dura...Eh?
Scherzi a parte sono d'accordo con te ( Vita dura anche per me? Mah!). Comunque se i genitori avessero più tempo e più voglia di stare con propri figli, di coltivare la loro affettività, probabilmente non si avrebbe un così accentuato disagio giovanile.
Però, come al solito, si finisce per correre, stancarsi e il tempo e la voglia passano in fretta (ammesso che ci fossero stati almeno all'inizio).
Old 12-01-2010, 14:24   #13
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi

Ovvio, tra di loro. Ti pare che un emo maschio va con una smorfiosetta alla moda? E ti pare che una emo se ne va con un discotecaro fighetto? Se la spassano alla grande altrochè, e non se la tirano nemmeno tra di loro come gli altri
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:11   #14
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
http://www.youtube.com/watch?v=W7IxliAPjAk
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:17   #15
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
rilancio
http://www.youtube.com/watch?v=4J2MhFsgpzc
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:27   #16
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Si... e gli adulti non sono meglio!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:20   #17
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Io anche sono adolescente, ma non mi pare di essere così
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:22   #18
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn

Ma almeno vi rendete conto che state parlando di un fenomeno che ormai (escludendo la provincia, dove queste mode arrivano sempre in ritardo) e' passato?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:32   #19
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi

Ma almeno vi rendete conto che state parlando di un fenomeno che ormai (escludendo la provincia, dove queste mode arrivano sempre in ritardo) e' passato?
E allora?

Non per questo non se ne può parlare anche perchè la gente ora non mi pare che sia molto meglio, anzi..
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:50   #20
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Parlare si', ma non a sproposito
Mi chiedo quanti qui sappiano davvero di cosa stanno parlando
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL