|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
EMO
Visto che ho un vicino che mi fracassa ogni tanto le palle con schiamazzi e casini vari, e visto che ho "intuito" che faccia parte di questa cultura EMO...ho pensato bene di cercare di capire con chi abbiamo a che fare
![]() premetto che ormai sono grandicello, e di subculture/branchi/modecretine ne ho viste parecchie...come non ricordare i mitici metallari-paninari degli anni 80, dove l'unica preoccupazione era reperire una copia dell'ultimo album dei pet shop boys e la timberland da barca? questo per dire che bene o male capisco cosa significhi l'adolescenza, fase in cui (forse purtroppo) ci si passa tutti... dico anche che sono padre di un bimbo di due anni, e quindi già adesso mi preoccupo ![]() mi ha colpito una cosa però... qui parliamo di ragazzi che superano abbondantemente i 20 anni.... ma ai miei tempi mi pare che a 20 anni l'adolescenza fosse già finita da un bel pezzo...o no?? quella sensazione di disagio dove ti sembra che tutti cerchino di tarparti le ali, dove nessuno ti capisce tranne il branco in cui ti identifichi...non dovrebbe durare di meno? sono capitato qui: http://magazine.liquida.it/2009/01/15/emo/ sono abbastanza perplesso, le risposte e i commenti sembrano arrivare da bambini di 12-13 anni...pieni di K che non si capisce una sega... ma è veramente questa l'adolescenza al giorno d'oggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Se pensasserò di piu allo studio e al futuro,a fare carriera e a divertirsi con la fida anzicchè star li a farsi capelli del ca**o,trucchi e stronz**e varie...che gioventù bruciata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Naah, il problema non è la cultura emo, quasi tutti gli adolescenti al giorno d'oggi sono così, aridi, senza valori e senza obiettivi chiari nella loro testa. Gli emo vogliono fare un pò i tristi, ma prima o poi passa, non è che se ne vedono di 30 anni (a meno che non si voglia etichettare uno stile con una condizione mentale, è pieno di gente con i capelli piastrati e vestiti di nero che scopano come ricci e si divertono). Gran parte di questo fenomeno è creato dai media, come si capisce dall'articolo linkato, piuttosto patetico per quanto insiste a voler far credere qualcosa. Se avessi figli, piuttosto che un arrogantello/bulletto del cacchio come se ne vedono tanti preferirei avere un emo, e di gran lunga.
Ah, per la cronaca, ho 30 anni e non sono emo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Kuante kazzate! Emo rulez.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
(escluso infilarlo nel temperamatite o nel tritacarne intendo)
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
Prima di ciò si è ancora dei ragazzini. Tempo fa l'adolescenza finiva prima perché si iniziava a lavorare prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Gli EMO o EMO(derivati)
![]() C'è solo da sperare che nessuno di loro permanga negli anni in uno stato di vuoto mentale vegetativo e contemporaneamente si ritrovi nella condizione di dover trovare un lavoro,perchè altrimenti temo che ne venga fuori solo uno sbandato,quale è ora,con in più l'aggravante di diventare molto probabilmente un drogato e un "amabile" frequentatore di questure e galere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sarà questo uno dei motivi del perchè un sacco di persone a 30 anni sono ancora dai genitori, quindi ovviamente anche l'adolescenza si prolunga
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ultima modifica di CUBIC84 : 12-01-2010 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Scherzi a parte sono d'accordo con te ( Vita dura anche per me? Mah!). Comunque se i genitori avessero più tempo e più voglia di stare con propri figli, di coltivare la loro affettività, probabilmente non si avrebbe un così accentuato disagio giovanile. Però, come al solito, si finisce per correre, stancarsi e il tempo e la voglia passano in fretta (ammesso che ci fossero stati almeno all'inizio).
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Io anche sono adolescente, ma non mi pare di essere così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
![]() Ma almeno vi rendete conto che state parlando di un fenomeno che ormai (escludendo la provincia, dove queste mode arrivano sempre in ritardo) e' passato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Quote:
![]() Non per questo non se ne può parlare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Parlare si', ma non a sproposito
![]() Mi chiedo quanti qui sappiano davvero di cosa stanno parlando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.