Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 09:54   #1
Gabrieleg
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Aiuto per Logitech Rumblepad II cordless

Ciao a tutti,
ho appena acquistato il gamepad in questione.

C'è un problema:

le due componenti (Pad e ricevitore) funzionano separatamente, nel senso che se metto le pile nel pad con il ricevitore staccato dal pc ad ogni pressione di tasto il pad mi dà una risposta con un lampeggio della lucetta rossa.

Quando inserisco il ricevitore nel pc, dopo 30 secondi circa il pad non risponde a nessuna pressione di tasti, non si accende più la luce rossa.

Devo staccare il ricevitore, togliere le pile e il pad torna a dare segnali di vita.

Però ovviamente, essendo staccato il ricevitore dal pc, è inutilizzabile.

Ho anche provato a reinstallare i driver ma niente...per favore datemi qualche consiglio perchè non so proprio cosa fare!

P.S. Scusate ma premendo il tasto della vibrazione dovrebbe vibrare il pad, giusto?
Il mio non fa nessuna vibrazione...come posso risolvere anche questo problema?

Spero proprio che mi possiate dare una mano...

Ciao,
Gabriele
Gabrieleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 08:29   #2
Gabrieleg
Senior Member

Potrebbe forse essere un problema di compatibilità del gamepad con Vista?
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Datemi una mano perchè non so proprio che pesci pigliare...
Old 13-01-2010, 23:25   #3
alanfire
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Gabrieleg Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il gamepad in questione.

C'è un problema:

le due componenti (Pad e ricevitore) funzionano separatamente, nel senso che se metto le pile nel pad con il ricevitore staccato dal pc ad ogni pressione di tasto il pad mi dà una risposta con un lampeggio della lucetta rossa.

Quando inserisco il ricevitore nel pc, dopo 30 secondi circa il pad non risponde a nessuna pressione di tasti, non si accende più la luce rossa.

Devo staccare il ricevitore, togliere le pile e il pad torna a dare segnali di vita.

Però ovviamente, essendo staccato il ricevitore dal pc, è inutilizzabile.

Ho anche provato a reinstallare i driver ma niente...per favore datemi qualche consiglio perchè non so proprio cosa fare!

P.S. Scusate ma premendo il tasto della vibrazione dovrebbe vibrare il pad, giusto?
Il mio non fa nessuna vibrazione...come posso risolvere anche questo problema?

Spero proprio che mi possiate dare una mano...

Ciao,
Gabriele
Ciao. Anch'io ho questo modello di pad da diverso tempo ed è ottimo, ma lo uso sotto xp. Prova a sostituire le batterie e se la situazione non cambia ti conviene provarlo da un tuo amico o su un altro pc, anche portatile se ce l'hai. Se funziona, bene, altrimenti riportalo al negozio....il discorso della vibrazione però è abbastanza strano anche se potebbe essere dovuto alle batterie scariche. Prova a fare queste prove che ti ho indicato, ciao.

Ultima modifica di alanfire : 13-01-2010 alle 23:42.
alanfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 07:17   #4
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
anche io ho questo pad e l'ho usato con XP, Vista e 7 tutti a 64bit e non ho mai avuto nessun problema

Direi che è un ottimo pad, ma soprattutto comodo

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:49   #5
Gabrieleg
Senior Member

Grazie per le risposte!

Le pile sono state la prima cosa che ho verificato.
Ne ho comprate quattro nuove ma il problema non si è risolto.

Ho pensato ad una incompatibilità con Vista, ma ieri sera l'ho provato sul pc di un mio cugino che ha Xp e il problema si ripropone...(Il mio pc è un notebook, il suo un dektop, quindi verificato anche questo).

Ho anche provato a staccare modem wi-fi e mouse cordless perr eventuali interferenze, ma niente...

Purtroppo non posso riportarlo in negozio perchè l'ho preso usato sul mercatino, infatti ora non so bene cosa fare...

Comunque, voi che l'avete, mi confermate che la vibrazione funziona anche solo premendo il tasto "vibration", senza dover installare il driver o inserire il ricevitore nel pc, ma mettendo solamente le pile?

E quando lo usate come lampeggia il ricevitore?
Il ricevitore quando lo inserisco continua a lampeggaire lentamente e non si spegne mai...è normale?
E il pad funziona solo per 30 secondi, poi più niente...

A questo punto cosa posso fare?
C'è qualche altra prova possibile oppure è un problema hardware, io penso di comunicazione fra il pad e il ricevitore?

Ultima modifica di Gabrieleg : 14-01-2010 alle 09:14.
Old 14-01-2010, 10:30   #6
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Grazie per le risposte!

Ho pensato ad una incompatibilità con Vista, ma ieri sera l'ho provato sul pc di un mio cugino che ha Xp e il problema si ripropone...(Il mio pc è un notebook, il suo un dektop, quindi verificato anche questo).

Ho anche provato a staccare modem wi-fi e mouse cordless perr eventuali interferenze, ma niente...

Purtroppo non posso riportarlo in negozio perchè l'ho preso usato sul mercatino, infatti ora non so bene cosa fare...

1-Comunque, voi che l'avete, mi confermate che la vibrazione funziona anche solo premendo il tasto "vibration", senza dover installare il driver o inserire il ricevitore nel pc, ma mettendo solamente le pile?

2-E quando lo usate come lampeggia il ricevitore?
3-Il ricevitore quando lo inserisco continua a lampeggaire lentamente e non si spegne mai...è normale?
4-E il pad funziona solo per 30 secondi, poi più niente...

5-A questo punto cosa posso fare?
C'è qualche altra prova possibile oppure è un problema hardware, io penso di comunicazione fra il pad e il ricevitore?
Ciao,
per quello che ricordo ti rispondo alle domande, purtroppo in questo momento nonho sotto mano il pad
1-sì ti confermo
2-se intendi come ricevitore la spia sul pad , lampeggia ogni volta che premi i tasti, cioè mentre giochi e premi i tasti il led lampegia
3-lampeggia finchè non trova la connessione con l'hub
4-strano
5-prova a contattare il venditore e esponili i difetti
Ovviamente chiedi conferma a qualcun altro

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
Old 14-01-2010, 11:29   #7
Gabrieleg
Senior Member

Grazie per la risposta!

Per il lampeggio mi riferivo al ricevitore, quello che si inserisce nel pc.

Continua a lampeggiare ininterrottamente, non si spegne mai e mi sembra che il lampeggio indica la ricerca del gamepad, che evidentemente non trova.

Però il pad funziona per circa 30 secondi quando è inserito il ricevitore nel pc, ma trascorsi quei 30 secondi il pad smette di rispondere alla pressione dei tasti (E per farlo ripartire devo togliere le pile e rimetterle) mentre il ricevitore continua con la luce verde lampeggiante...

Non vedo soluzioni al problema...

Ultima modifica di Gabrieleg : 14-01-2010 alle 11:37.
Old 14-01-2010, 13:34   #8
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Grazie per la risposta!

Per il lampeggio mi riferivo al ricevitore, quello che si inserisce nel pc.

Continua a lampeggiare ininterrottamente, non si spegne mai e mi sembra che il lampeggio indica la ricerca del gamepad, che evidentemente non trova.

Però il pad funziona per circa 30 secondi quando è inserito il ricevitore nel pc, ma trascorsi quei 30 secondi il pad smette di rispondere alla pressione dei tasti (E per farlo ripartire devo togliere le pile e rimetterle) mentre il ricevitore continua con la luce verde lampeggiante...

Non vedo soluzioni al problema...
Ciao,
come dici tu, lampeggia perchè sta cercando il pad!!!!!

Forse sarà un problema hardware perchè lo hai provato con un altro sistema operativo e non funziona!!!!!!

Prova a vedere sul sito uffciale della Logiteh forse troveraiuna soluzione

Contatta il vednditore e fari presente il problema

Buona fortuna!!!

Ciao e Buona giornata
Old 14-01-2010, 20:16   #9
alanfire
Member

Quote:
Grazie per le risposte!

Comunque, voi che l'avete, mi confermate che la vibrazione funziona anche solo premendo il tasto "vibration", senza dover installare il driver o inserire il ricevitore nel pc, ma mettendo solamente le pile?

E quando lo usate come lampeggia il ricevitore?
Il ricevitore quando lo inserisco continua a lampeggaire lentamente e non si spegne mai...è normale?
E il pad funziona solo per 30 secondi, poi più niente...

A questo punto cosa posso fare?
Allora, facciamola semplice. Il ricevitore lampeggia regolarmente ad intermittenza ogni volta che è connesso alla porta usb, sia che il pad sia in uso oppure no e continua a lampeggiare....quindi il comportamento del ricevitore è normale e te lo dico perchè lo utilizzo tutt'ora. Altre prove? Mmm, vai in start/impostazioni/pannello di controllo/periferiche di gioco/proprietà. Dovresti vedere il modello di pad apparirti nella finestra e nelle proprietà dovresti poter provare i vari pulsanti e stick. Se non ti vede il pad o lo vede ma i tasti non rispondono alla prova, il discorso stà proprio in un guasto, del resto già il fatto che da tuo cugino il problema sia presente anche sotto windows xp lascia pochi dubbi.........se lo hai comprato usato non è purtroppo un ipotesi da scartare. In quel caso senti il venditore e se non te lo cambia non ti resta che mettere mano al portafogli e comprarlo nuovo di zecca e comunque i soldi che costa li vale tutti in quanto lo reputo un ottimo prodotto. Sappici dire.

Ultima modifica di alanfire : 14-01-2010 alle 20:22.
Old 15-01-2010, 09:12   #10
Gabrieleg
Senior Member

Grazie per le risposte!

La prova con i vari tasti (Eccetto la vibrazione che non ha mai funzionato) l'avevo già fatta.
Alla pressione dei tasti sul gamepad si illuminano di giallo i tasti corrispondenti sul pc, ma funziona solo per pochi secondi, poi più nulla...è questa la cosa strana.

E in quei secondi di funzionamento il pad rimane sempre in cerca del ricevitore, con il lampeggio costante della luce rossa del pad stesso, anche se non premo nessun tasto.

Poi dopo quei 30 secondi non va più nulla.

Ho cercato anche sul forum Logitech ma non ho trovato nessun problema simile al mio.

A questo punto non mi resta che cercare di trovare una soluzione con il venditore...
Old 15-01-2010, 10:30   #11
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Grazie per le risposte!

La prova con i vari tasti (Eccetto la vibrazione che non ha mai funzionato) l'avevo già fatta.
Alla pressione dei tasti sul gamepad si illuminano di giallo i tasti corrispondenti sul pc, ma funziona solo per pochi secondi, poi più nulla...è questa la cosa strana.

E in quei secondi di funzionamento il pad rimane sempre in cerca del ricevitore, con il lampeggio costante della luce rossa del pad stesso, anche se non premo nessun tasto.

Ho cercato anche sul forum Logitech ma non ho trovato nessun problema simile al mio.

A questo punto non mi resta che cercare di trovare una soluzione con il venditore...
Ciao,
credo proprio di sì!!!!!

Perchè non vedo altre soluzioni

Buona fortuna

Ciao e Buona giornata
Old 15-01-2010, 12:56   #12
alanfire
Member

Quote:
Grazie per le risposte!

Di nulla, figurati. Purtroppo è evidente che il pad è guasto, quindi non ti resta che sostituirlo.......spero in una lieta soluzione del problema, ciao.
Old 20-01-2010, 20:00   #13
Gabrieleg
Senior Member

Devo sottolineare l'esito molto positivo della trattativa.

Una volta acclarato il probelma del prodotto, l'utente mi ha rimborsato per intero la cifra dimostrando onestà e serietà nella compravendita.

Ce ne fossero di venditori così...
Old 20-01-2010, 20:16   #14
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Devo sottolineare l'esito molto positivo della trattativa.

Una volta acclarato il probelma del prodotto, l'utente mi ha rimborsato per intero la cifra dimostrando onestà e serietà nella compravendita.

Ce ne fossero di venditori così...
Ciao,
sono contento;

Dovresti metterlo nella tua firma, almeno tutti sanno che ci sono persone oneste

Ciao e Buona serata
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian