|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SAN MARINO
|
Problema riconoscimento network con iPhone
Salve a tutti, il mio problema é il seguente: quando collego l'iphone, al macbook pro ,non viene riconosciuto nella finestra di network, quindi quando attivo il tethering x navigare tramite USB non funziona, ma solo tramite bluetooth. Mi sono recato all' Apple store di Roma e dopo varie prove abbiamo riscontrato che il problema é del macbook(con il mio iphone su un altro macbook funziona il riconoscimento tramite USB), quindi mi hanno suggerito di rieseguire la combo della 10.6.2, ma niente, x cui in preda alla disperazione ho inizializzato l'HD e ho reinstallato snow leopard da zero, ma ancora non funziona.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Suggerimenti? Aiuto? Ultima modifica di cicci76 : 26-01-2010 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Io di solito faccio così:
prima attivo il tethering sull'iphone, in modalità usb poi attacco il filo al mac vado in preferenze network e, se a sinistra non è già presente, clicco il pulsantino "+" in basso a sinistra, e lì seleziono "iphone usb" a quel punto l'iphone viene visto come una normale scheda di rete, si prende da solo un ip e fine.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ne approfitto per chiedere una cosa:
per evitare di navigare via SIM (per sbaglio) ho modificato l'APN (Tim). Questo fatto mesi fa. Incuriosito dalla discussione e da 'sto tethering, ho attivato la voce sull'iPhone e ho provato ad abbinare l'iPhone al Mac (giusto per curiosità, sempre con APN non valido per non spendere un capitale!!( Fatto stà che inizialmente dice di essere abbinato, con tanto di comparsa del codice sul Mac, identico a quello su iPhone. Mi crea nell'impostazioni network la voce PAN Bluetooth, poi più niente. Stop. Non si riabbina. Vado per disattivare il tethering e con meraviglia noto che la voce è SPARITA!!! Che è successo?? E' per via dell'APN modificato appositamente?
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SAN MARINO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
identico problema ma non sono ancora riuscito a risolvere.. voi ci siete riusciti?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.