|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Spiegazioni sui Connettori RCA
Salve, vorrei collegare l'uscita vga del mio Notebook al televisore LCD. Stavo pensando di collegarlo tramite un cavo vga>rca. Il problema è che non sono esperto in materia e quindi non ho capito come mai ci sono dei connettori RCA (sono sempre in tre ho notato), di colore diverso. alcuni sono di colore ROSSO, BIANCO, GIALLO e altri tipi sono di colore ROSSO, VERDE, BLU. Sono la stessa cosa? Su internet ho trovato un cavo VGA>RCA ma non so se va bene perchè il televisore ha i tre connettori rosso, bianco e giallo mentre il cavo che ho trovato ha i colori rosso, verde, blu. Va bene uguale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Per convenzione internazionale:
Il bianco e rosso portano il segnale AUDIO STEREO R+L Il giallo porta il segnale video composito. Il verde, rosso e blu portano il segnale RGB ( Green, red, Blue ) Se il tuo televisore ha gli ingressi RGB allora collegherai il gruppo di connettori Verde,Rosso,Blu , viceversa collegherai il gruppo giallo, rosso, bianco. Se colleghi il segnale RGB devi comunque collegare i cavetti Bianco e Rosso dell'audio.
![]() |
#3 |
Member
|
Il mio televisore ha l'attacco bianco rosso giallo, quindi il cavo che ho trovato vga>rgb non va bene per quello che mi hai detto tu. Ma esiste come lo voglio io? vga>rca (bianco rosso giallo)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il mio televisore ha l'attacco bianco rosso giallo, quindi il cavo che ho trovato vga>rgb non va bene per quello che mi hai detto tu. Ma esiste come lo voglio io? vga>rca (bianco rosso giallo)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Hai bisogno di uno SCANCONVERTER , che non è un semplice cavo e che costa un pò di €uri . . .
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non esiste, vga è solo per il segnale video. Come già spiegato il bianco e il rosso sono per l'audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok ora è chiaro, mi serve uno scan converter. Grazie !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.