|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come evidenziare in un file PDF
Ciao a tutti, come da titolo ho la necessità di un programma che mi possa far evidenziare, appunto come si fa per studiare sui normali libri di testo, delle parti di scritte nei file PDF.
Il mio MBP con Tiger 10.4.11, mi apre i file PDF con Anteprima ho anche Acrobat, ma mi sembra che nessuno dei due mi permette di sottolineare o evidenziare il testo che mi necessita per studiare, sapete come fare? oppure conoscete un programma che fa questo? (per Tiger) Visto che ci siamo, conoscete anche un programma che registra la voce? magari c'è già nel mac di default, ma non lo conosco, altrimenti un altro. Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non so in Tiger, ma in Snow Leopard Anteprima permette di evidenziare facendo click sul pulsante "Nota".
QuickTime X su Snow Leopard permette di fare delle registrazioni audio senza problemi, molto probabilmente puoi farlo anche con iMovie. Secondo me ti conviene aggiornare il tuo MacBook Pro per 29€ a Snow Leopard, che porta indubbi vantaggi.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ma con 29€ posso passare da Tiger a Snow Leopard? Io sapevo che dovevo prima passare a Leopard, no? Non sono molto addentrato in merito, ma se me lo confermi tranquillo che lo faccio immediatamente!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Apple vorrebbe che chi ha Tiger comprasse il Mac Box Set composto da Mac OS X, iLife e iWork a 169€, ma non c'è nessun impedimento all'acquisto e all'installazione del solo sistema operativo su mac con Tiger.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Credo che seguirò il tuo consiglio... Grazie 1000 allora |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
L'unica problema sarà che non potrai eseguire l'aggiornamento del sistema ma dovrai fare una installazione (quindi ricordati di fare il backup dei dati che ti servono)
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.