Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2010, 16:37   #1
Nuvolabiancorossa
Member

L'Avatar di Nuvolabiancorossa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
Rescissione Dell Studio 17

Come da titolo devo recedere l'ordine.

Mi ero convinto a recedere per i noti problemi degli i7 della dell, ma poi mi ero ricreduto. Adesso le mie esigenze sono cambiate e sto prendendo un fisso. Quindi volevo sapere come muovermi al meglio per la recessione del prodotto. Volevo sapere se, dato che l'ordine non è ancora partito dalla China, potevo recedere prima che arrivasse il pacco a casa.

Quindi ho chiamato stamane per sapere lo stato dell'ordine e mi hanno detto che proprio oggi partiva dalla China...ma va? Non me l'aspettavo...

Comunque sono costretto ad aspettare ancora. E l'ordine l'ho fatto il 6 Dicembre 2009. Un ritardo pauroso! Tra un po esce un modello nuovo!

Mi ha detto che se non voglio aspettare che arrivi un nuovo corriere posso rifiutare l'ordine che direttamente partirà per tornare al mittente...

Voi che dite? Mi conviene fare così? O è più sicuro il recesso che si fa chiamando il commerciale e definendo l'arrivo di un nuovo corriere per il ritiro del pacco?
Nuvolabiancorossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 17:03   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Nuvolabiancorossa Guarda i messaggi
Volevo sapere se, dato che l'ordine non è ancora partito dalla China, potevo recedere prima che arrivasse il pacco a casa.

il diritto di recesso (come dice il nome) lo puoi esercitare solo dopo che hai ricevuto la merce.

Quote:
Mi ha detto che se non voglio aspettare che arrivi un nuovo corriere posso rifiutare l'ordine che direttamente partirà per tornare al mittente...

fai attenzione che a questa opzione non siano collegate delle penali.

leggiti il contratto di acquisto che hai accettato quando hai fatto l'ordine.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 17:38   #3
Nuvolabiancorossa
Member

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
il diritto di recesso (come dice il nome) lo puoi esercitare solo dopo che hai ricevuto la merce.

fai attenzione che a questa opzione non siano collegate delle penali.

leggiti il contratto di acquisto che hai accettato quando hai fatto l'ordine.
A questo punto, dato che non ho fretta...faccio recesso e passa la paura!
Old 11-01-2010, 17:56   #4
markk0

Quote:
A questo punto, dato che non ho fretta...faccio recesso e passa la paura!
concordo.
Old 12-01-2010, 07:48   #5
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Io la vedo diversamente.

Puoi recedere anche prima, dal contrato di acquisto piuttosto che dall'acquisto vero e proprio.

Mi viene da dire che la prima ipotesi sia anche la più eonomica per le 2 parti, perchè le spese per far andare avanti e indietro il pacco qualcuno le dovrà pagare, e non penso le debba pagare il venditore !

Fra l'altro visto il ritardo considerevole dal momento dell'ordine ad oggi, anche senza leggere il contratto della dell direi che recedere mi sembra abbastanza facile e possibile.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 10:06   #6
Nuvolabiancorossa
Member

Grazie ragazzi. Allora forò recesso normale chiamando il commerciale e senza neanche aprire il pacco che rimarrà imballato e vergine.

Non sono i 26 euro di spese di spedizione il problema. Basta che mi ridanno indietro i 1200 euro che ho un assemblato che mi aspetta...
Old 12-01-2010, 10:22   #7
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Io la vedo diversamente.

Puoi recedere anche prima, dal contrato di acquisto piuttosto che dall'acquisto vero e proprio.

Mi viene da dire che la prima ipotesi sia anche la più eonomica per le 2 parti, perchè le spese per far andare avanti e indietro il pacco qualcuno le dovrà pagare, e non penso le debba pagare il venditore !

Fra l'altro visto il ritardo considerevole dal momento dell'ordine ad oggi, anche senza leggere il contratto della dell direi che recedere mi sembra abbastanza facile e possibile.
Mah io direi che bisogna leggersi attentamente le condizioni contrattuali perché i notebook Dell sono sistemi particolari quando fai l'ordine il nb non lo prendono a magazzino e te lo spediscono (da cui anche i tempi a volte eccessivi per averlo), ma mandano l'ordine in produzione per cui ogni nb è un prodotto a sé e da quello che sapevo (non so se recentemente sia cambiato qualcosa) o annulli l'ordine prima che entri in produzione oppure una volta entrato in produzione l'unico modo per rimandarlo indietro è esercitare il diritto di recesso pagando le spese di spedizione.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 17:26   #8
markk0

Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Io la vedo diversamente.
credo che sia possibile esprimersi in maniera definitiva solo dopo avere letto le clausole del contratto di vendita della Dell.
Old 13-01-2010, 07:49   #9
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
credo che sia possibile esprimersi in maniera definitiva solo dopo avere letto le clausole del contratto di vendita della Dell.
mai detto il contrario !

"Io la vedo diversamente" non significa "é così".
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:45   #10
Nuvolabiancorossa
Member

Finalmente è arrivato il pacco!

Appena è arrivato ho chiamato al commerciale Dell e ho fatto il recesso. Non mi hanno fatto alcuna domanda o problema, anzi la signorina è stata addirittura molto gentile.

Il corriere passerà già venerdì.

Nel frattempo non ho aperto la scatola e non l'aprirò mai per evitare eventuali danni e/o altre variabili degne delle leggi di Murphy.

Ho chiesto se avessi dovuto fare qualche raccomandata, ma mi ha detto che non ce ne alcun bisogno. In realtà la legge italiana prevede che il cliente faccia una comunicazione del recesso via raccomandata.

Che faccio? Per sicurezza la mando?
Old 14-01-2010, 00:26   #11
Nuvolabiancorossa
Member

up
Old 14-01-2010, 09:24   #12
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Finalmente è arrivato il pacco!

Appena è arrivato ho chiamato al commerciale Dell e ho fatto il recesso. Non mi hanno fatto alcuna domanda o problema, anzi la signorina è stata addirittura molto gentile.

Il corriere passerà già venerdì.

Nel frattempo non ho aperto la scatola e non l'aprirò mai per evitare eventuali danni e/o altre variabili degne delle leggi di Murphy.

Ho chiesto se avessi dovuto fare qualche raccomandata, ma mi ha detto che non ce ne alcun bisogno. In realtà la legge italiana prevede che il cliente faccia una comunicazione del recesso via raccomandata.

Che faccio? Per sicurezza la mando?
In realtà la legge italiana (Codice del Consumo) prevede anche

SEZIONE IV Diritto di recesso

Articolo 64 Esercizio del diritto di recesso

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati
fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza
alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni
lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal
comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante
lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere
inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta
elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera
raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la
raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio
postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove
diversi. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per
provare l'esercizio del diritto di recesso.
3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il
diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione è sufficiente la
restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.

e dal sito Dell in fondo alla pagina Condizioni Generali punto 7

Accettazione e Diritto di Recesso

Accettazione da parte di non-Consumatori: i non-Consumatori potranno rifiutare i Prodotti solo in caso di mancata conformità al contratto dandone comunicazione scritta a Dell entro 8 giorni dalla consegna, in caso contrario i Prodotti dovranno ritenersi accettati.
Diritto di Recesso del Consumatore: i Consumatori potranno annullare i loro ordini entro 10 (dieci) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle festività nazionali) dal ricevimento dell'ordine. Dell potrà richiedere conferma dell'annullamento per iscritto. Il Consumatore perde il proprio diritto di recesso su software e Servizi, qualora egli inizi ad utilizzarli e sui Prodotti qualora egli li renda non idonei alla vendita. I Prodotti dovranno essere restituiti a rischio del Consumatore in buone condizioni e nel loro imballaggio originale. Dell rimborserà il Prezzo entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto detraendo i costi di restituzione e indennità per danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per danni a o perdite di Prodotti causati da atti od omissioni del Cliente
Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare la licenza del sistema operativo all'eventuale avviamento, Dell accetterà la restituzione dell'intero Prodotto per il rimborso solo nei tempi indicati, rispettivamente, nel presente articolo per i Consumatori e i non Consumatori.
In tutti i casi di restituzione, i Prodotti dovranno essere messi a disposizione per il ritiro nei tempi e nei modi ragionevolmente richiesti da Dell.

Si deduce che se il commerciale Dell non ti ha richiesto la conferma per iscritto per loro basta la restituzione.
Se poi non ti fidi mandare una raccomdata non ci vuole molto.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:40   #13
Nuvolabiancorossa
Member

Grazie mille marcolinuz!

Penso che per sicurezza la raccomandata la faccio lo stesso però. Anche se sarei tranquillo anche nel caso non la facessi...Vabbè ho un po di tempo per decidere. Dato che ho rescisso il primo giorno: all'arrivo del prodotto.
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Trasformare la PS5 in un PC Linux &egrav...
realme Buds Air8: ottime cuffie a un ott...
ASUS regala fino a 310€ con l'acquisto d...
Google prepara il Tensor G6 con una GPU ...
Sempre più vicini a eliminare il ...
Accordo OpenAI-Amazon da 50 miliardi e 2...
Nintendo e Illumination preparano un nuo...
Arlo, nuove offerte sulle telecamere di ...
Google Gemini attiva la Memoria in Itali...
Da VMware a Proxmox, come AXOL ha suppor...
Meta nei guai con l'UE: perché Facebook ...
Blender ha un nuovo sponsor da €240.000 ...
Il Philips Bodygroom Serie 7000 a 64€ (e...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian