|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
iMac 27'' o MacMini + MacBook
Salve a tutti! Ero intenzionato a passare alla Apple perchè da tempo winzozz mi ha stufato e ho voglia di provare cose nuove...
Mi ritrovo con un budget di circa 1500 euro ed ero seriamente intenzionato a prendere l'iMac da 27''...però tutte le varie critiche mosse a questo prodotto per quanto riguarda il comparto video (alone giallo, flickering etc etc) mi hanno lasciato un pò perplesso... Per questo volevo un consiglio...io posseggo già un monitor da 22'', un HP W2207h col quale mi trovo bene...per questo pensavo...e se prendessi un macmini (non la versione base) e un macbook (quello in policarb. bianco)? Lo so che è una domanda stupida, però volevo avere consigli e pareri in merito Anche perchè un 27'' è pur sempre un 27''... Come utilizzo...nulla di eccezionale...internet, musica, office e qualche fotoritocco visto che ho da poco comprato una Pana Lx3... Grazie a chi parteciperà!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Sembra la mia situazione! stessi ragionamenti precisi e stesse esigenze...
Io alla fine ho deciso di andare di mini (modello base + 4gb di ram) che ti assicuro essere un piccolo gioiello, con la riserva più in la di fare il passo imac...magari nel frattempo sistemano le statistiche produttive per i modelli da 27 oppure metteranno i nuovi core i5 (anche se mobile chiaramente) sul modello da 21,5. Il mini si dovrebbe comunque rivenderlo abbastanza facilmente, o al più un posticino sotto la tv lo si trova sempre... Se hai però anche esigenze di mobilità, beh allora la scelta è quasi scontata secondo me. Ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma col macmini si riesce a fare del fotoritocco (leggero sia chiaro)? Mi spaventa un pò la 9400m... Il mio monitor, qualitativamente parlando, com'è?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Appena esce lo schermo Dell da 27" con lo stesso pannello dell'iMac state a posto
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Vabè comunque mi sa che aspetto il 26 per vedere un pò quali migliorie hanno in serbo sui macbook...e poi valuto Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
A cosa ti serve prendere il mac mini se vuoi prendere anche il macbook? Credo che i due si escludano a vicenda... Io ti consiglio di prendere soltanto il macbook e non il mac mini! E' un portatile molto bello, nuovo, ti prendi l'adattatore per il tuo monitor e quando sei a casa lo colleghi al monitor più grande.. anche io faccio così. I soldi che ti avanzano te li tieni in tasca e un domani, dopo che hai preso confidenza con il mondo mac, puoi valutare l'acquisto di un imac.
Ovviamente l'alternativa è spendere un po' di più adesso per un macbookpro, in tal caso conviene aspettare febbraio e vedere che tipo di aggiornamenti arriveranno, anche se bisogna dire che comprando l'attuale mbp 13'' non si va sul sicuro, di più!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
aspetta l'aggiornamento dei portatili, prendi il macbook pro base e quando sei a casa lo attacchi al monitor esterno.
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A meno che comunque non si risolvano definitivamente i problemi al 27''...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
|
da possessore di mini non posso che stra consigliartelo
ci puo fare di tutto fidati io ho scelto questa soluzione perchè il 27 lo trovo eccessivo come dimensioni... se facevano ancroa il 24 ci avrei fatto un pensierino il discorso macbook + monitor esterno è interessante ovvio dipende da quanta necessità hai di mobilità...
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
La soluzione Mini + Macbook è molto versatile, ma ha senso solo se hai esigenze di mobilità. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
ti consiglio di considerare seriamente l'ipotesi; il prossimo passo che farò io sarà sostituire il mio 15 con un 13 air o meno + monitor. edit: io e MorrisOBrian siamo sulla stessa linea d'onda.. hahaha
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Fatti il Macbook bianco subito e appena puoi il Led Cinema Display 24".
In tutto superi di circa 200 euro il tuo budget attuale ma è un'accoppiata semplicemente strepitosa per versatilità, qualità, mobilità, semplicità, bellezza ed eleganza. Altro che Dell 27" che ancora deve uscire, costerà più del Led Cinema e non avrà certo la stessa sinergia col Macbook... E la potenza è più che abbondante per i tuoi scopi non avrai bisogno di altro... Ultima modifica di giofal : 11-01-2010 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il led cinema display è molto bello, e comodo, incorporando un alimentatore per i macbook, casse webcam ecc.ecc., il Dell ha un design che stona un pò con il design industriale Apple, certamente. Io però continuo a sbavare per i 2560x1440 gaaah (ok, ci farei grafica).
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
pero costa davvero troppo. Avesse almeno un ricevitore per il digitale terrestre potrei insistere con la moglie per giustificarne l' acquisto |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Ebbene io mi sono trovato meglio con i 1920x1200 su 24" (16:10) piuttosto che con i 2560x1440 su 27" (16:9). Per me il Led Cinema Display è il monitor ideale sotto tutti i punti di vista e più godibile del 27. (giudizio personale ovviamente) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.