|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Il chirurgo che si opero' da solo
Eccezionale, da brividi, coloro ai quali parlare di interventi chirurgi da fastidio non lo leggano. Io avevo un ricordo di questa storia da bambino ma credevo di essermela sognata.
http://www.corriere.it/salute/10_gen...4f02aabe.shtml |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Questo gli fa 'na pippa:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
wow
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Accidenti, una forza di volontà mostruosa!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Vediamo il primo che arriva e dirà "Questo è un tentativo di riabilitare i comunisti"
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Notevole
d'altronde, istinto di sopravvivenza ma si era fatto l'anestesia locale? non ho capito |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Bella storia.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Lol io mi devo probabilmente operare all'appendicite e non fidandomi dei medici mi sono chiesto se fosse possibile auto-operarsi.
Ora ho la risposta Mi manca solo la laurea in chirurgia |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
La procaina è un farmaco anestetico ad uso locale, noto anche con il nome di novocaina; fu introdotto nel 1905 con bassa potenza e bassa durata di azione per essere utilizzato in odontoiatria e chirurgia. Ha formula C13H20O2N2.HCl. È un solido cristallino di colore bianco appartenente agli alcaloidi costituito da un estere dell’acido paraaminobenzoico Si tratta, dal punto di vista chimico, di un alcaloide, un derivato sintetico della cocaina, della quale serba l'azione paralizzante sulle strutture nervose sensitive periferiche senza tuttavia produrre assuefazione e tossicodipendenza, avendo anche un effetto di minor durata[senza fonte]. Oggi viene utilizzato solo per anestesie da infiltrazione o come bloccante nervoso a scopo diagnostico, preferito rispetto ad altri anestetici come la lidocaina. Tuttavia alcuni soggetti ipersensibili a questa sostanza possono sviluppare affezioni cutanee (ad esempio l'orticaria). Per quanto riguarda il metabolismo, la procaina viene per la maggior parte idrolizzata nei tessuti, anche se una parte minore subisce una degradazione enzimatica a livello epatico come la cocaina. Per questo motivo, presenta una breve durata d'azione ma una tossicità minore rispetto alla cocaina. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Russo -> comunista Appendicite -> malattia Il comunismo estirpa i mali del mondo! Corriere comunista
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Complimenti.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq complimenti, soprattutto per l'età a cui l'ha fatto. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
E' uno scontro fra propagande infatti
"Rambo" non è forse il "vero uomo libero", talmente libero che va pure contro i traditori in patria (patria della libertà) e si cura anche da solo (ellallà)? E no, non è uno scherzo, erano le normali tattiche da guerra fredda, lo scontro fra modelli mutuamente esclusivi ma "superumani". Ultima modifica di lowenz : 11-01-2010 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
cavolo, trent'anni fa quando il dottore mi disse al termine della visita che dovevo operarmi di appendicite io mi misi a piangere, e lui per consolarmi mi disse "ma no tranquillo, pensa che c'e' stato addirittura un dottore che si e' operato da solo". non ricordo se mi tranquillizzai, ricordo invece benissimo che pensai che mi stesse prendendo per il culo
invece era vero
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
Io l'ho postata perche' mi e' sembrata una storia di una bellezza sconcertante, per rasserenarci tra una discussione e l'altra.
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Certo che sangue freddo da pochi io non sarei capace a fare una cosa del genere
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma immagina di avere le conoscenze per capire che hai un serio problema di appendice e che stai per morire e sei da solo ... muori o ci provi ?
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
Riesco inconcepibile tagliarsi il ventre da solo e poi anche avendo il coraggio il difficile e' riuscirci. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.