|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
cuffia telefonica
secondo voi è possibile sostituire la cornetta di un telefono con una normale cuffia, utilizzando un semplice adattatore pin-to-pin?
una cuffia telefonica costa 50 euro!!!
|
|
|
#2 |
|
|
No. Le linee telefoniche hanno un'impedenza di 600 ohm (dovuta al fatto che e' rimasta quella che aveva mediamente una vecchia.linea aerea telefonica) e le cuffie per la musica hanno un impedenza di 8 ohm.
Ultima modifica di mixkey : 11-01-2010 alle 11:56. |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con cosa adatto? basta una resistenza, o serve un circuito intero?...
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Gli ordini di grandezza sono quelli. Ti avviso pero' che non lo ho mai fatto, non ti posso garantire che funzioni. Una resistenza da 600 ohm in serie andrebbe benissimo ma non ti so dire se sentirai bene. Alcune cuffie in commercio hanno impedenze superiori a 8 ohm e la cosa potrebbe funzionare. In questo caso metti in serie una resistenza uguale a 600 meno l'impedenza della cuffia (all'incirca, non serve molta precisione). Ultima modifica di mixkey : 11-01-2010 alle 12:47. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
se e' da collegare al jack RJ14 (quello a 4 poli piccolo) non e' possibile attaccare una comune cuffia, occorre una trasformatore d'impedenza, con le resistenze non funziona, attenuerebbero il segnale.
Fai una ricerca su google con CUFFIE PER TELEFONO RJ14 ed escono diversi risultati con prezzi diversi...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Le trovi a partire da 30 euro (decenti)... non occorre prendere delle Plantronics, anche se sarebbe tutto un altro discorso
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.