|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Se volessi imparare a suonare la batteria?
Dopo l'insuccesso con l'armonica a bocca (na ciofeca unica) ora mi ispira la batteria, per la quale molti dicono io sia portato
vorrei imparare a suonarla ma non vorrei spendere troppo. Come posso fare? Mi piacerebbe acquistare una batteria elettronica e fare dei corsi, ma così ci spendo svariati stipendi...qualche idea?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no no, o elettronica o non mi conviene. E' richiudibile e posso ascoltarla in cuffia
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai mica dove posso acquistare una batteria elettronica a poco?
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Sappi che per un bel po' di tempo puoi anche studiare su un allenatore, ovvero quei dischi (spesso di legno) con uno strato di gomma da usare come rullanti, ci sono libri su libri che prevedono lo studio solo di questo pezzo, per il resto io direi di investire su una batteria acustica o accordarsi con qualcuno che ce l'ha per studiare di tanto in tanto con la sua, visto che l'elettronica da un feeling molto diverso che ti renderà difficile avere buone dinamiche sull'acustica poi. Figurati anzi, conosco batteristi che in casa, quando non possono usare la batteria acustica, studiano in aria: allenatore al centro e air drumming per cassa e charlestone!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
per cominciare: http://www.bontempigroup.com/compone...id,65/lang,it/
poi quando diventi più pratico ci sono anche robe più evolute
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Si ma meglio investire in un insegnante che in una batteria elettronica.
Il pad per allenarsi lo trovi da Lucky Music, settore percussioni, ma per poterlo usare con profitto ti serve sicuramente qualcuno che ti dia degli esercizi da fare. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() oppure ci sono quelli fatti apposta, i pad allenatori, tipo questo ![]() infine c'è la chicca un po' più rara, ovvero un piccolo pad come questo sopra, con una cinghia da attaccare al polpaccio, così da poter studiare o riscaldarsi comodamente spaparanzati con le gambe accavallate, o meglio in questa posizione: ![]() scusa la foto, non ho trovato di meglio |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Si, basta anche un pad come questo:
![]() Senza elettronica ne nulla che costa una trentina di euro e un metronomo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
grazie mille di tutto
però devo cominciare effettivamente facendo un corso. Sapete per caso dove potrei trovare un corso di batteria?
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Io a lezione di canto andavo da Musicopoli, che e' in zona piazza Abbiategrasso, e so che ci sono anche i corsi di batteria, ma essendo una scuola ha i suoi pro (le lezioni sono multidisciplinari, ci sono vari insegnanti ta cui scegliere, prepari brani per i saggi ecc.) e i suoi contro (costa di piu', principalmente).
Se vuoi chiedo al mio batterista se conosce qualcuno che da' lezioni ed e' in gamba (o se non le voglia magari dare lui stesso). |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Quote:
dove tu puoi trovare uno dei migliori maestri in circolazione.... se poi intendi un corso da autodidatta te lo sconsiglio, l'impostazione delle mani e la tecnica sono fondamentali per non incorrere in problemi futuri..... il resto sta a te |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Si' e' molto buona, diciamo che di scuole di qualita' a Milano ne trovi in abbondanza, pero' penso che per un principiante totale forse sia meglio partire con un insegnante privato che costa meno (magari anche perche' e' meno quotato, eh, ci sta), e poi se decide di continuare passare a scuola o accademia..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Quoto AdrianII per il pad e il resto per l'insegnante da avere come prima cosa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.