|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
htpc - ok o sto sbagliando?
ciao a tutti mi sono iscritto dopo aver letto questo sito e forum e altri in giro.
ho necessità di montarmi un bel htpc da collegare al mio nuovo lg 50ps8000 e vorrei condividere con voi la configurazione che ho pensato, così magari prima di fare cappellate mostruose qualcuno mi avvisa prima premetto che userò questo sistema anche per giocare un pò e che spero sia silenzioso dai 4 metri di distanza circa
...cosa potrei aggiungere ancora? guardare la tv non mi interessa, fa male alla salute avevo pensato anche a questo case che mi piace molto: NOX LIVE 2 DESKTOP + IMON TELECOMANDO HTPC MEDIACENTER potrei anche prendere un case senza telecomando e regalarmi un bel logitech con display e configurabile per la RAM cosa mi consigliate? ..manca altro? che dite? ciaoo e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dipende se vuoi performance o basso consumo, perchè al momento il secondo non c'è
ps, secondo me è meglio se valuti anche un qualche altro cabinet migliore
Ultima modifica di gohan : 09-01-2010 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
sto cercando di capire i consumi degli intel per vedere quale proc potrebbe sostituire quel phenom x4 P.S. quali cabinet ad esempio? un amico mi ha suggerito x sua esperienza di evitare gli slim (ovvio se no la ati e l'espandibilità muoiono) e prendere il telecomando a parte... Ultima modifica di manuel_84 : 09-01-2010 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
|
Prendi l'Antec Fusion Remote Black, lo trovi a 140€ spedito.
Ha il display ed il telecomando iMON. MJ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il tdp a 65W va bene per capire che in full non deve dissipare molto, però i phenom consumano parecchio in idle cosa non gradita ad un computer che deve rimanere acceso molte ore al giorno (se nel tuo caso lo usi solo 2-3 ore al giorno allora te ne frega il giusto)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io ho una bellissima idea
va bene più o meno tutto, anche se io, al posto tuo, metterei radeon 5770 e phenom 2 x4, com'è adesso non giochi proprio bene, tanto come prezzo spendi pochissimo di più. poi direi disco fisso caviar black, è inutile dire che il green consuma meno che in realtà stiamo parlando massimo di 1w... così rimarresti comunque a consumi accettabili. come ram 4 gb va bene più o meno tutto, inutile che metti roba performante su una configurazione media. ma torniamo all'idea come case puoi mettere il primo della lista, sperando solo che sia raffreddato bene, mentre come telecomando esiste qualcosa di molto più pratico: il mouse logitech mx air, che, grazie ad un sistema di giroscopi, funziona anche in aria io cel'ho, è facile da usare, più del previsto, però non è un mouse da gioco... è a listino a 150€, che è tantino per un mouse, ma si trova anche a 60.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Per un htcp non serve nè un quad core, nè una scheda grafica così potente.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
certo, ma ha detto che ci vuole giocare
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se vuoi anche giocare la scelta della cpu è buona, è un buon compromesso tra prestazioni e tdp (visto che vuoi anche il silenzio). Di certo consumerà di più di un Athlon X2 2xxe, che per solo htpc è la cpu più indicata, ma è nettamente più performante.
Certo, considerando che la tv è full-hd, forse la scheda video dovrebbe essere un po' più potente (5770/5850...). Per la scheda madre non prenderei assolutamente quella con chipset nvidia, ti consiglio una con 785G (una Asus m-atx evo o pro). PSU non lo conosco, ma penso ci sia di meglio, tra l'altro dici che è silenzioso ma ha una ventola da 80, quindi dubito che sia silenzioso quanto un ali con fan da 140. Magari prendilo modulare, che aiuta nella gestione dei cavi. Non sono molto aggiornato sui psu, dovresti chiedere nella sezione apposita. Il case non mi convince molto, mi sembra uno di quelli rimarchiati con scarsa qualità. La ventilazione nella zona mb sembra buona (ventole da 120 ai lati, 2 da 80 dietro), ma lo spazio interno è scarso e la posizione dall'ali non mi piace: l'espulsione dell'aria è parzialmente bloccata dal pannello anteriore. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
sugli hard-disk sono aperto a qualsiasi suggerimento basta che sia capiente e possibilmente con il minor consumo possibile il logitech mx air è figo e potrebbe essere utile, ci penso anche se costicchia per il CASE: mi sono accorto che il Silverstone GD04 è l'unico di dimensioni ridotte rispetto agli altri dove si può infilarci di tutto, solo devo prendere un dissipatore cpu alto 7cm max http://techwiki.hardwarecanucks.com/...one-GD04/#spec che dite? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
x il case l'advance lo scarterei anche io, sto guardando quelli silverstone in particolare il gd04 mi attrae x le dimensioni ridotte e la ventilazione ottima x la psu (http://www.arctic-cooling.com/catalo...th=38_&mID=122) ero abbastanza fiducioso, non saprei neanche io cosa prendere basta che sia silenziosa ad alta efficienza e da 550W grazie anche a te P.S.: posso fare anche a meno del display lcd o del volume sul case Ultima modifica di manuel_84 : 10-01-2010 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
configurazione aggiornata
dopo vari ripensamenti questa è l'ultima configurazione:
CASE > SILVERSTONE Grandia GD05 Nero UPS > ATX 550W SCYTHE Kamariki 4 10cm V2.x (80+) MB > ASROCK P55M Pro - Socket 1156 - Chipset P55 - Micro ATX CPU > INTEL CORE i5 LGA1156 750 2.66Ghz 8MB BOX GFX > SAPPHIRE Radeon HD 5750 Vapor-X 1GB GDDR5 PCI expr 2.0 HD > WESTERN DIGITAL CAVIAR Green 750GB 32MB WD7500AADS Mouse Logitech MX Cordless Air Mouse USB - tastiera? vi piace? Ultima modifica di manuel_84 : 11-01-2010 alle 22:25. Motivo: messo gd05 al posto del 4 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Cambiato completamente...
Però con quella cpu il calore/consumo salgono. Se prendi un dissipatore dedicato controlla che si infili nel case, visto che mi sembra non abbia molto spazio se è installato un disp. ottico. Comunque se vuoi stare su quella serie Silverstone, prendi il GD05 che ha il bay esterno sostituibile: ti da' maggiore libertà. La ventilazione è buona, ma non mi piace la scelta di orientare tutte le ventole da 120 verso l'interno: ti consiglio di girare quelle sul lato della cpu in modo da espellere l'aria. I psu li vai a trovare tutti tu... Stai su corsair hx o enermax modu82+ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
come alimentatore potresti prendere corsair. l'i5 non consuma proprio sto disastro, però è il doppio di un athlon.... cmq questa è davvero buona come configurazione. ci sono anche tastiere wifi della logitech, le potresti tenere in braccio dal divano, però non so se serva, anche dato il prezzo... con 15€ ti prendi una logitech media keyboard usb... se vuoi spendere altri 150€ (ma questi per davvero, non la trovi a 60-70 come l'mx air) c'è una tastiera logitech bluetooth che sta sul palmo di una mano... è bellissima
cmq data la config che metti, fatto 30 fai 31 e metti una radeon 5770, quella cpu implora una gpu all'altezza come disco metterei un caviar black o un barracuda 7200.12
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti è fantastica. Io la presi a 74 euro dall'inghilterra l'anno scorso, quando il cambio era molto favorevole. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sì la dinovo mini. puoi linkare qualche sito inglese da cui comprare? se ne lionki più di uno non ci dovrebbero essere problemi...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
la cpu consuma meno ma scalda qualcosa in +, tengo la sua ventola originale e vedo rumorosità/calore, poi decido se magari cambiarla con uno scytek big schuriken x le ventole in effetti ne vorrei una sul retro, se posso la giro, cmq misurerò le temperature... x i psu sono tutti modulari e con le stesse caratteristiche, ma non c'è paragone sulla rumorisità: SCYTHE Kamariki 4 550W = 8.4 – 23.0 dBA modu82+ = 48 - 48.5 dbA (AAaaargh) corsair HX520W = 20 - 37 dbA (noo) Ultima modifica di manuel_84 : 11-01-2010 alle 22:18. Motivo: trovato case gd05 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
150€ per una tastiera li spenderò quando diventerò milionario la gpu....è molto overcloccabile XD e la cambierò quando i prezzi si abbasseranno cmq che cosa hanno di bello i caviar black? o i barracuda? x il momento non mi sono interessato dell'argomento, a me piaceva avere qualcosa il + "green" possible |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE