|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
problema linea
io tengo un modem wi fi di alice (alice plus gate 2+ una cosa del genere) funziona benissimo solo che quando c'è il mal tempo la velocità diminuisce dai 54mbps ke mi segna cala a 48 24 18 e 12...come si può risolvere questo? e 1 altra cosa, quando ci sono questi cali si disconnette msn e skype è normale? ib fondo nn si scollega da internet...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Personalmente non ho mai visto la mia rete wireless risentire in questo modo del brutto tempo. Mi pare strano.
Ti sposto nella sezione dedicata al wireless, che mi sembra più adeguata. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
le possibili cause del diminuimento improvviso della connessione quale potrebbe essere? (in 3 anni accade solo ora)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ma non è che negli ultimi tempi hai aggiunto in casa dei cordless, forni a microonde, video sender, oppure ci sono altre persone che hanno installato reti wireless nelle vicinanze? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La frequenza del Wireless potrebbe avere un unico problema, attraversare una nuvola carica di pioggiama non sarebbe la sola ad averlo. Un esempio. qlk1 si ricorda quando non c'erano le radio private e si ascoltava la radio in am? Ora a parte il diverso tipo di trasmissione radio (Am e FM per le radio private) ma in am quando c'era un fulmine si sentiva il classico rumore nella radio. Il rumore si sente anche nelle radio private ma con un'intensità molto minore. Am trasmetteva da 1 mhz ai 3 se non ricordo male mentre Fm va da 88 a 104 mhz. Ripeto molto conta anche la diversa modulazione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.