|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
|
AIUTO SU DIAGNOSI
Ho bisogno di un aiuto in primavera ho assemblato il nuovo computer usando una gigabyte MA78G-DS3H dopo un pò si è presentato il problema (abbastanza noto dell'alimentazione delle porte USB che ho risolto con un scheda USB PCI).
Ieri torno dopo un viaggio avvio il PC e ha tempi di boot eterni; faccio un pò di prove e facendo un test con hd tach vedo tempi di lettura assurdi 1.8M/s testo un pò le 6 porte sata e 4 viaggiano bene (tra 70e80 MB/s) e invece 2 porte lentissime.(l'hard disk è western digital 5000aaks da 500giga) Secondo me la MOBO è partita che ne pensate? grazie stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se è così controlla come sono configurate da bios (ide sata ahci raid ecc...) oppure cambia MB ![]()
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
|
si ho testato tutte le prese sata con lo stesso harddisc e appunto 4 porte sono ok e 2 mi danno quella velocità obbroriosa riconoscibile subito con il tempo di caricamento di windows lunghissimo ( e te lo credo con 1.8 MB/s)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.