|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Aiuto quadrifonia 2 x 2.0 - S.Audio integrata Realtek
Salve, ho 2 paia di casse Empire (R1000 + R1900TII) e uso ancora la scheda audio integrata della realtek.
Sto cercando di settare le casse in modo da avere -Musica: di clonare l'audio sugli speaker posteriori -Film: Usare gli Speaker posteriori per il surround Ho collegato naturalmente le R1900 al front (verde) e le R1000 al surround, settato dal pannello Realtek l'audio quadrifonico e attivato il riempimento casse. Con windows media player le casse dietro riproducono il suono ma si sente leggermente in ritardo e il suono è strano, la voce si sente pochissimo. cosa mi cosigliate?come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quel riempimento casse sembra piu' quello per il 5.1 che quello per la quadrifonia.
O almeno sembra che dopo aver impostato la quadrifonia, l'aggiunta di quella features lavori come se si trattasse del 5.1 di un film. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte la leggera latenza, ora non so se conosci la canzone ilaria condizionata di caparezza..in pratica si sentiva la musica (non molto bene, come se fosse un riverbero), e la sua voce non si sentiva per niente o pochissimo...si sentivano normalmente solo i coretti!!ma com'è possibile?! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come dicevo sembra che stia facendo una divisione per frequenze come se fosse un film.
Voce nel canale centrale...che non hai, etc..etc. Prova ad impostare una quadrifonia senza quella features per il riempimento, Poi se i driver sono progettati col culo non e' ci puoi fare granche'. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ho notato che si sente la voce nelle frontali e la musica dietro..dio mio che rogna |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho sentito parlare molto bene delle xonar... ma queste due in confronto alla platinum come si comportano? Nuovo esperimento. Ho sentito qualcuno parlare di aggiungere un sub per completare i bassi...ho provato ad attaccare il sub delle empire x-gaming 5000 in questo modo.. Pc ---> Sub--->Casse R1900 non male l'effetto guardando un film..ma ho notato che gli alti risultano + squillanti e non so se è perché in teoria dovrebbe mandare l'audio a dei satelliti che devono riprodurre solo medi e alti.. Ultima modifica di nico155bb : 09-01-2010 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non fare cagate, quello che esce dal sub del sistema gaming e' gia' amplificato,
rischi di spaccare le casse, visto che passi per un ulteriore amplificatore. Quel sistema di aggancio viene fatto con Sub di stampo un po' piu' professionale, dove e' presente un'uscita per canali NON Amplificata. Il suono sballato e' dovuto al fatto che l'amplificatorino presente nel compatto e' tarato per far suonare esclusivamente i satelliti compresi, che potrebbero avere degli alti molto meno cristallini di quelli delle R1900, quindi ci sara' sicuramente un'equalizzazione che li esalta per porre rimedio al difetto. controlla la foto di questo sub cosi' ti rendi conto delle differenze con il tuo http://www.esi-audio.com/images/prod...sub1_large.jpg http://www.esi-audio.com/products/sw10kexperience/ |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.