|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: San Severo
|
Cambio cpu?
Salve ragazzi, sono un po ignorante in materia ed avrei bisogno di un aiutino...ho da poco acquistato un notebook acer aspire 5532....ha come processore un amd athlon 64 x2 da 1.20 GHz...sin dalla prima accensione ho notato le scarse prestazioni del processore, davvero mooolto lento...mi piacerebbe passare ad un altro con frequenza piu alta, cosa dovrei controllare, quali parametri prendere in considerazione per l acquisto di una nuova cpu? E soprattutto posso cambiare la sola cpu senza dover toccare nient altro?
WE ARE PEOPLE LIKE OTHERS WITH 2 EYES 2 ARMS 2 LEGS 2 WHEELS LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI, NON SAI MAI QUELLO CHE TI CAPITA QUANDO IL VOLO SUPERA LA PASSIONE, PER DECOLLARE BASTA CHIUDERE GLI OCCHI |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
beh, guarda cosa supporta la tua scheda madre..ed eventualmente fai un upgrade..anche se su un portatile secondo me serve a poco..se lo usi per cose di tutti i giorni lascialo così, ti sconsiglio un overclock perchè su un portatile porta più danni che altro..comunque ti costerà parecchio immagino
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Anche solo per fare stupidate, tipo vedere mio in hd sul tubo, con emule a perto e cose del genere, spesso mi porta la cpu al 100%...
WE ARE PEOPLE LIKE OTHERS WITH 2 EYES 2 ARMS 2 LEGS 2 WHEELS LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI, NON SAI MAI QUELLO CHE TI CAPITA QUANDO IL VOLO SUPERA LA PASSIONE, PER DECOLLARE BASTA CHIUDERE GLI OCCHI |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma che sistema operativo hai? e soprattutto..quanta ram?
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
|
4GB
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sistema operativo windows 7 home premium, ram 4 gb ddr2...gia dal primo avvio notai la lentezza ad esempio nell aprire le finestre....prima avevo un desktop con su pentium 4 2,4GHz con 512 mb di ram... rendendoli tutti e due nuovi di scatola ce un abisso a favore del pentium...il pentium si e fatto 6 anni di onorata carriera
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ti capisco..io ho un pentium 4 che lo sto per cambiare e mi piange il cuore...ci si affeziona anche alle cpu ahah
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mmm, e da cosa potrebbe dipendere? Sono abbastanza ignorante in materia....
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, la lentezza del tuo notebook potrebbe dipendere anche dalla grafica usata dal sistema operativo. Prova a disattivare gli effetti grafici ed a impostare il pc su "ottieni migliori prestazioni" invece che miglior aspetto.
Poi cerca di disabilitare tutti i programmi "porcheria" che di solito danno assieme al portatile e che di solito partono all'avvio. Fatto questo il notebook dovrebbe divenire un po piu performante. |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sezione errata, quì solo cpu desktop, consultare l'apposita sezione per portatili
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.