Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 12:12   #1
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Skype per cellulare

Salve a tutti.
Possiedo un nokia n73 con installato fring (che fra l'altro ti permette di utilizzare skype).
Mi stavo informando un pò sulle tariffe internet per cellulare per sfruttare appunto skype.

Dalle mie ricerche sembra che l'offerta migliore sia quella della 3 denominata "super internet" che ti offre 3GB al mese in traffico internet per navigare dal cellulare o dal pc ed in più offre 600 minuti di chiamate al giorno verso contatti skype e messaggi chat illimitati sempre su skype. Il tutto a 5€ al mese.
Ho cercato anche qualche offerta vodafone ma non conviene secondo me perchè,a quanto ho capito, bisogna attivare "mobile internet" (al costo di 3€ a settimana) più "Opzione Internet Plus" (del costo di 6€ al mese) per usufruire del servizio voip sul cellulare.
Per quanto riguarda le altre compagnie (tim e wind) non è bene esplicato se nelle loro offerte il servizio voip è incluso.

Qualcuno ne sa qualcosa?
Magari ne usufruisce già e può darmi chiarimenti...
Grazie
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:51   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Possiedo un nokia n73 con installato fring (che fra l'altro ti permette di utilizzare skype).
Mi stavo informando un pò sulle tariffe internet per cellulare per sfruttare appunto skype.

Dalle mie ricerche sembra che l'offerta migliore sia quella della 3 denominata "super internet" che ti offre 3GB al mese in traffico internet per navigare dal cellulare o dal pc ed in più offre 600 minuti di chiamate al giorno verso contatti skype e messaggi chat illimitati sempre su skype. Il tutto a 5€ al mese.
Ho cercato anche qualche offerta vodafone ma non conviene secondo me perchè,a quanto ho capito, bisogna attivare "mobile internet" (al costo di 3€ a settimana) più "Opzione Internet Plus" (del costo di 6€ al mese) per usufruire del servizio voip sul cellulare.
Per quanto riguarda le altre compagnie (tim e wind) non è bene esplicato se nelle loro offerte il servizio voip è incluso.

Qualcuno ne sa qualcosa?
Magari ne usufruisce già e può darmi chiarimenti...
Grazie

con Vodafone non è possibile utilizzare skype o altri software voip come scritto anche sul loro sito perchè li bloccano con l'offerta internet base

la migliore è sicuramente la superinternet della 3 a €5 al mese magari associata alla 3power10 in promo anche perchè il software skype è realizzato dalla stessa 3. In questo caso le chiamate skype sono normalissime chiamate telefoniche che non richiedono una connessione dati con una qualità audio migliore rispetto ai concorrenti

per quanto rigurda le offerte internet di tim e wind l'utilizzo del voip è consentito
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 09:51   #3
Pai Mei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
con Vodafone non è possibile utilizzare skype o altri software voip come scritto anche sul loro sito perchè li bloccano con l'offerta internet base
Ah..e cos'è una truffa?

Quote:
La migliore è sicuramente la superinternet della 3 a €5 al mese magari associata alla 3power10 in promo anche perchè il software skype è realizzato dalla stessa 3. In questo caso le chiamate skype sono normalissime chiamate telefoniche che non richiedono una connessione dati con una qualità audio migliore rispetto ai concorrenti
Ma per poter utilizzare skype ci vuole obbligatoriamente l'abbonamento dati "superinternet" vero?

Quote:
per quanto rigurda le offerte internet di tim e wind l'utilizzo del voip è consentito
Sapresti dirmi anche il costo nel caso lo sapessi?

Ti ringrazio infinitamente.
Sei stato preziosissimo!
Old 09-01-2010, 11:18   #4
skinneriano
Bannato

Ah..e cos'è una truffa?

dal momento che lo scrivono sul sito no

La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed è valida per la navigazione in Internet dall'Italia su qualsiasi cellulare, ad esclusione di Blackberry per il quale è consigliata l'attivazione della promozione dedicata Mobile Internet per Blackberry. La prima settimana o il primo mese sono gratuiti solo in caso di prima attivazione. La promozione non è valida invece per traffico generato da applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing.

Ma per poter utilizzare skype ci vuole obbligatoriamente l'abbonamento dati "superinternet" vero?
puoi utilizzarlo anche senza pagando a consumo ma non conviene
superinternet è un'opzione ricaricabile

Sapresti dirmi anche il costo nel caso lo sapessi?
con Tim
http://www.tim.it/consumer/c357/i562...112/tariffa.do

con Wind (una delle offerte mega 1500, no limit o 15000)
http://www.wind.it/it/internetmobile...html?sHp2=4079
Old 09-01-2010, 11:24   #5
Pai Mei
Senior Member

Quote:
Ah..e cos'è una truffa?

[b]dal momento che lo scrivono sul sito no
[i]
La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed è valida per la navigazione in Internet dall'Italia su qualsiasi cellulare, ad esclusione di Blackberry per il quale è consigliata l'attivazione della promozione dedicata Mobile Internet per Blackberry. La prima settimana o il primo mese sono gratuiti solo in caso di prima attivazione. La promozione non è valida invece per traffico generato da applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing
Ah ecco...mi sembrava strano...nel mio primo post avevo scritto che per poter utilizzare il voip con vodafone oltre all'opzione "internet mobile" bisognava attivare in aggiunta anche "l'opzione internet plus" che invece ti consente di usare il voip come dice qui: http://www.areaprivati.vodafone.it/1..._internet_plus

Giusto?
Old 09-01-2010, 12:21   #6
skinneriano
Bannato

Quote:
Ah ecco...mi sembrava strano...nel mio primo post avevo scritto che per poter utilizzare il voip con vodafone oltre all'opzione "internet mobile" bisognava attivare in aggiunta anche "l'opzione internet plus" che invece ti consente di usare il voip come dice qui: http://www.areaprivati.vodafone.it/1..._internet_plus

Giusto?
giusto
Old 09-01-2010, 18:21   #7
Pai Mei
Senior Member

Ok grazie.
Quindi come hai detto tu precedentemente la 3 fino ad ora è la migliore.
Ma mi stavo domandando: posso utilizzare una usim 3 nel mio cellulare?
Basta che sia umts,vero?
Old 09-01-2010, 18:35   #8
skinneriano
Bannato

Quote:
Ok grazie.
Quindi come hai detto tu precedentemente la 3 fino ad ora è la migliore.
Ma mi stavo domandando: posso utilizzare una usim 3 nel mio cellulare?
Basta che sia umts,vero?
si,l'importante è che tu sia coperto dalla rete 3 perchè solo sotto la loro rete è possibile usare skype (scaricabile da http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/xseriesInstaller assieme a messenger) e il traffico gratuito di superinternet

va bene in qualsiasi cell umts quindi anche il tuo
se attivi una nuova sim anche con 3power10 puoi richiedere al negoziante di attivarti anche superinternet e il primo mese sarà gratuita
Old 09-01-2010, 18:36   #9
Pai Mei
Senior Member

Quote:
si,l'importante è che tu sia coperto dalla rete 3 perchè solo sotto la loro rete è possibile usare skype (scaricabile da http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/xseriesInstaller assieme a messenger) e il traffico gratuito di superinternet

va bene in qualsiasi cell umts quindi anche il tuo
se attivi una nuova sim anche con 3power10 puoi richiedere al negoziante di attivarti anche superinternet e il primo mese sarà gratuita
Grazie 1000 per le dritte...solo che il link che hai riportato non funziona...
Old 09-01-2010, 20:58   #10
skinneriano
Bannato

Quote:
Grazie 1000 per le dritte...solo che il link che hai riportato non funziona...
ti devi collegare dal cell con la 3
Old 10-01-2010, 23:41   #11
Pai Mei
Senior Member

Quote:
ti devi collegare dal cell con la 3
ah ok!
non avevo capito!
Grazie di tutto
Old 12-01-2010, 21:52   #12
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

la migliore è sicuramente la superinternet della 3 a €5 al mese magari associata alla 3power10 in promo anche perchè il software skype è realizzato dalla stessa 3. In questo caso le chiamate skype sono normalissime chiamate telefoniche che non richiedono una connessione dati con una qualità audio migliore rispetto ai concorrenti

Ma le chiamate skype con la tre superinternet, funzionano anche con iphone?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:10   #13
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Ma le chiamate skype con la tre superinternet, funzionano anche con iphone?
no
l'app della 3 non è compatibile con iphone
e non sono possibili neppure con la versione ufficiale di skype per iphone perchè la apple ha bloccato le chiamate in umts
Old 12-01-2010, 22:56   #14
Pai Mei
Senior Member

Quote:
no
l'app della 3 non è compatibile con iphone
e non sono possibili neppure con la versione ufficiale di skype per iphone perchè la apple ha bloccato le chiamate in umts
Che fregatura!
Old 12-01-2010, 23:12   #15
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
salve,

non ho capito una cosa, se io installo skype sul telefono e lo uso per chiamare altri contatti skype, devo pagare (oltre alla connessione internet)???
Non capisco il perchè, visto che se faccio lo stessa cosa da pc a pc è gratuito.
Altra domanda, perchè se skype sul telefono sono delle normali chiamate? non sono chiamate voip?

Non so se mi sono spiegato bene.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:20   #16
Pai Mei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
salve,

non ho capito una cosa, se io installo skype sul telefono e lo uso per chiamare altri contatti skype, devo pagare (oltre alla connessione internet)???
Non capisco il perchè, visto che se faccio lo stessa cosa da pc a pc è gratuito.
Altra domanda, perchè se skype sul telefono sono delle normali chiamate? non sono chiamate voip?

Non so se mi sono spiegato bene.
L'ultima domanda in realtà non l'ho capita.
Comunque se telefoni da skype a skype anche da cellulare non paghi nulla se non la connessione (se hai una connessione dati paghi solo quella).
Almeno così dovrebbe essere
Old 13-01-2010, 06:09   #17
skinneriano
Bannato

no

questo vale solo per la versione skype della 3 che utilizza il voip non dal lato cliente quindi per questo motivo saranno normali chiamate che non richiederanno l'uso della rete dati se non per la chat di skype o per accedervi

il pratica quando si cerca di chiamare un numero skype si riceve una chiamata che mette in contatto il cliente col l'utente skype scelto
Old 13-01-2010, 07:33   #18
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
no

questo vale solo per la versione skype della 3 che utilizza il voip non dal lato cliente quindi per questo motivo saranno normali chiamate che non richiederanno l'uso della rete dati se non per la chat di skype o per accedervi

il pratica quando si cerca di chiamare un numero skype si riceve una chiamata che mette in contatto il cliente col l'utente skype scelto
Ok grazie mille delle risposte, quindi solamente con la versione skype della tre si pagano le telefonate.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 07:52   #19
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Ok grazie mille delle risposte, quindi solamente con la versione skype della tre si pagano le telefonate.
non si pagano attivando superinternet

a consumo €0,15 al minuto senza dover pagare la connessione dati

installando la versione ufficiale di skype sia paga il traffico internet o viene scalato dai 3gb di superinternet
Old 13-01-2010, 09:58   #20
Pai Mei
Senior Member

Quello che mi domando è: avere 3 gb a disposizione per un mese è abbastanza?
Se ho sempre attivo sul cellulare skype,quanto consumo in un mese?Solo di skype intendo...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian