|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tiscali 20 mega e telecom 7
Ciao a tutti ho intenzione di fare un abbonamento ADSL e volevo chiedere se è possibile che nella mia zona telecom abbia una copertura di al massimo 7mega, e tiscali invece 20 Mega, non viaggiano sugli stessi fili? quelli di tiscali mi dicono che sono coperti dalle loro centrali per questo c'è la differenza!
mi posso fidare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
In ogni caso fai così. Metti qui http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/#tc il tuo numero di telefono o quello di un tuo vicino . se ti dice che puoi attivare la 20M vuol dire che sei coperto inULL dalla rete Tiscali. Se ti rimanda alla 7mega sei coperto solo da telecom e se facessi tiscali sarebbe una linea Telecom rivenduta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
perchè telecom non può darmi la 20Mega e tiscali si? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
controlla bene la vendibilità, perchè mi sembra strano che un operatore (e solo 1) sia presente in ULL, in una centrale nn raggiunta dalla rete GBE di telecom, o da 20M in ATM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() cosa significa ULL? GBE? ATM? a questa la so azienda trasporti milanesi? ![]() GRAZIE comunque hai qualche suggerimento su come verificare (tiscali l'ho già chiamata 3 volte). Grazie ancora. Pietro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prima ti tutto controlla qui per quanto riguarda la copertura in wholesale telecom
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ Poi fai come ti hanno detto per la verifica su Tiscali: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/#tc Per una analisi più approfondita lato telecom mi servirebbe il numero |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Wholesale = significa in poche parole "vendere ai distributori" e vale per qualsiasi tipo di bene, oggetto ecc. Nel nostro caso TelecomItalia vende agli altri operatori banda, connettività, dove gli operatori non hanno installato apparati proprietari. ATM (asynchronous transfer mode) e GBE (gigabit ethernet) sono due diversi metodi (più precisamente protocolli) di convogliare i dati. Non voglio scendere in particolari tecnici, ti dico solo che ATM è più vecchio rispetto a GbE, e che ATM ha un incapsulamento fisso di 53 byte, mentre i protocolli più recenti, incluso GbE, hanno lunghezza vairabile. In generale le centrali sono state coperte un tempo tutte in ATM da telecom italia, e poi in seguito alcune sono state aggiornate allo standard GbE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ma le 20 mbit inATM vengono ancora attivate o no????
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
è perchè solo in alcune,? ci sono questioni tecniche o è una semplice politica aziendale?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Anche io ero interessato alla linea 20 mega Tiscali e googlando sono capitato qui.
Tramite i vostri suggerimenti ho visto che attraverso il sito Tiscali mettendo il numero di telefono di un vicino (non ho linea per ora la dovrei mettere ex novo) mi ha dato questo avviso : Servizio Clienti Il numero inserito non è raggiunto dalla Rete Tiscali. Tiscali sta ampliando la copertura della propria rete, ti suggeriamo di verificare periodicamente lo stato della copertura nell'area di tuo interesse. Questo vuol dire che non sono coperto dalla rete ULL vero? ![]() Quindi per me Tiscali è escluso purtroppo.Sapevo che andava bene...peccato. P.s: ma questo significa che anche per altri operatori (Fastweb) sarei in WS?
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO Ultima modifica di Gui35 : 30-01-2011 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.