Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 10:42   #1
love_in_heart
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Avezzano
QUALE TRA LE 3 ? : NIKON Coolpix S640 | FUJIFILM Finepix F100fd | PANASONIC TZ5

Ciao a tutti, come da titolo vi chiedo un parere sull' acquisto di uno di questi 3 modelli:

NIKON Coolpix S640 ----> http://www.nikoncoolpix.it/index.php...tion=zoom&id=9
FUJIFILM Finepix F100fd ----> http://www.fujifilm.it/aree/prodotti...p?cod=15820730
PANASONIC TZ5 ----> http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...015/index.html

L' utilizzo è quello di avere una compatta con cui scattare buone fotografie in modalità automatica perlopiù durante serate con amici (quindi strade, anche di sera, discoteca, feste ), immagino quindi debba avere una buona messa a fuoco, un buon stabilizzatore e che scatti bene a bassa luce.
I megapixel non m' interessano, non devo stampare cartelloni XD , preferisco una buona ottica ed un buon software.

Tra queste 3 quale mi consigliate di acquistare o quale ritenete migliore ?
love_in_heart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:50   #2
teogeo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ferrara
eccomi

allora ti rispondo solo per cio che riguarda la nikon

considerato l'uso che dovresti farne ti posso dire che: la nikon è veramente compatta, da spenta (quindi con l'obiettico arretrato) ti entra nella tasca dei jeans senza problemi, quindi puoi portarla sempre con te

2. l'avvio rapido ed il veloce autofocus ti permettono di estrarla dalla tasca e immediatamente "cogliere l'attimo"

3. il software nikon è ottimo, semplice ma completo e anch'esso molto rapido, per certi versi simile al software che è presente sulle reflex
teogeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:41   #3
frale98
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Nettuno (RM)
Ciao,
io posso darti la mia esperienza sulla F100fd comparandola con la mia precedente F40fd (come vedi sono un Fujista convinto!!).
La fotocamera è compatta, sta nella tasca dei Jeans tranquillamente, ha una struttura molto robusta (qualità fondamentale per una compatta da viaggio!) e velocità di messa in opera di un paio di secondi. Il sensore mi ha piacevolmente sorpreso e offre una modalità per ammorbidire i volti che utilizzo spesso!
Per quanto riguarda l'obiettivo è molto luminoso e anche al massimo ingrandimento si riescono a far foto ottime grazie allo stabilizzatore meccanico! Inoltre mi piace molto la possibilità di far foto in modalità macro molto spinte per una compatta.
L'unica neo è che far foto con più di 800 ISO di sensibilitùà e con scarsa luce mette in evidenza il rumore del CCD ma è una compatta dopotutto!

Io la cambio xchè mi hanno regalato una reflex a Natale e ovviamente non ho la necessità di due fotocamere.

Se vuoi sapere altro, a disposizione!
//Francesco
Old 09-01-2010, 13:57   #4
love_in_heart
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da teogeo Guarda i messaggi
eccomi

allora ti rispondo solo per cio che riguarda la nikon

considerato l'uso che dovresti farne ti posso dire che: la nikon è veramente compatta, da spenta (quindi con l'obiettico arretrato) ti entra nella tasca dei jeans senza problemi, quindi puoi portarla sempre con te

2. l'avvio rapido ed il veloce autofocus ti permettono di estrarla dalla tasca e immediatamente "cogliere l'attimo"

3. il software nikon è ottimo, semplice ma completo e anch'esso molto rapido, per certi versi simile al software che è presente sulle reflex
Riguardo l'ottica e la rumorosità cosa mi sai dire a proposito del modello ?
love_in_heart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:14   #5
teogeo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ferrara
come dicevo nell altro thread l'ho solo sballata e giusto fatto 2 scatti di prova

comunque qui ne trovi di recensioni
http://www.google.it/search?hl=it&so...meta=&aq=f&oq=
teogeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
SpaceX ha confermato che Flight 14 sar&a...
Googlebook pronto al debutto: Google apr...
Guida all'acquisto: quale lavapavimenti ...
Google Maps su Android Auto introduce fi...
AMD Ryzen 5 5500F: fino al 16% di presta...
L'ecosistema partner di Microsoft cresce...
Oracle registra un boom nella divisione ...
Amazon Prime Video sfida TikTok con le n...
L'uscita di Rayman Legends Retold &egrav...
Dazio UE sui pacchi extra UE, in Italia ...
La nuova lavatrice smart di Xiaomi ha tr...
Hai una PSP nel cassetto? Questo nuovo p...
Oracle presenta Java 27 con diverse novi...
Il microscopio dell'EPFL vede più...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian