|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[iMovie] le tracce audio e video dei filmati esportati non sono sincronizzate
Come da titolo quando cerco di esportare un progetto da iMovie ad iDVD in alcuni momenti le tracce audio e video non sono sincronizzate, ho trovato due soluzioni a questo problema sul sito Apple
Soluzione 1 Soluzione 2 Avendo il più recente iLife non credo che la prima guida mi riguardi, per quanto riguarda la seconda non saprei proprio come fare, devo consultare il manuale della videocamera. Però è strano, con windows ho fatto anche filmati di oltre 2 ore e non mi è mai successo nulla. Per non parlare del fatto che in iMovie il filmato è perfetto, solo durante l'esportazione da problemi. EDIT: La videocamera è sempre stata impostata sui 16 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno che possa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ti uppo per solidarietà visto che come puoi vedere qui anche io ho un problema a livello di tracce audio con iMovie...speriamo che presto arrivi un qualche benefattore a darci una dritta
Per quanto riguarda il tuo problema...se esporti il progetto con quicktime il filmato che ne esce ha l'audio sincronizzato? Perchè in questo modo potresti poi utilizzarlo con idvd...certo è un workaround però credo che potrebbe funzionare.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque mi hai dato una bella idea, domani provo. Ma il filmato non perde di qualità? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Mi pare (non ho il mac sottomano al momento) che al momento di esportare il filmato ti dia la possibilità di scegliere tra vari formati e relative codifiche...se riesci a tenerti su qualcosa di poco compresso (tipo DV) credo che non avrai perdite di qualità notevoli...anche considerando che comunque iDvd fa un'ulteriore compressione.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.