|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
visualizzare dimensione cartelle in esplora risorse
salve quando imposto la visualizzazione in DETTAGLI non mi dice la dimensione delle cartella, ma dei singoli file.... si può impostare in qualche modo la configurazioen di esplora risorse, in mdo tale che mi indichi anche la grandezza delle cartelle....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Basta che ti soffermi col mouse sopra ad una cartella che compare la sua dimensione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma è leggermente scomodo, siccome ho necessità di ordinare le cartelle per la loro dimensione, non ci sarebbe un modo per visualizzare la dimensione delle cartelle in DETTAGLI???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora si può fare questa cosa che io sto ipotizzando??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
c'era un programmino che lo faceva,cioè inseriva nei dettagli sta cosa della dimensione,solo che non mi ricordo il nome
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Lo sto cercando anche io..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
si chiama foldersize
http://foldersize.sourceforge.net/ c'è scritto però che Vista e 7 hanno modificato l'explorer e non supporta più la visualizzazione della colonna incriminata...
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie, però io al momento sto cercando qualcosa per Windows Seven
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Penso non ce ne siano... nell'esplora risorse di Vista e 7 non si possono più inserire dati personalizzati nelle colonne, quindi tali programmi non funzionerebbero...
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho risolto col programma Directory Opus, un esplora risorse alternativo al classico di Windows. Ha diverse funzionalità, mostra la dimensione delle cartelle ed in più si integra perfettamente in Windows prendendo il posto dell'esplora risorse classico. Lo consiglio!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sinceramente non la trovo così scomoda questa nuova caratteristica di Vista/Seven, anzi molto più pratica rispetto al passato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.