Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 20:21   #1
anghelosVR
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
airport express per estendere segnale wifi...chiedo aiuto

Salve a tutti i frequentatori del forum...
fino a qualche giorno fa volevo acquistare una time capsule per farne il centro multimediale dove vivo...solo che purtroppo a malincuore ho scoperto che con la time capsule posso solo archiviare ed estendere il raggio d'azione del wifi.
Dopo lunghe ricerche ho trovato un nas che fa al caso mio...ed è il my book world edition della western digital che collegato via ethernet al mio modem wifi posso anche riprodurre i film in streaming contenuti del mybook sulla play station 3...
Ora la mia paura è che il segnale del mio router nn è sufficente per vedere traanquillamente senza scatti i video in streaming dal my book che si trova in soggiorno al piano terra, alla play station3 che si trova al primo piano...
La domanda è...posso estendere il segnale con una airport express?solo che vorrei capire come funziona...devo per forza collegarla via ethernet al mio router wifi oppure può raccogliere il segnale wifi del mio router e ritrasmetterlo al laptop?o faccio prima a cambiare router wifi?
chiedo lumi a voi....vi ringrazio :-)
anghelosVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 21:40   #2
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
prova con MEDIALINK se riesci a far comunicare il tuo mac con la ps3 che magari fai prima

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:37   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da anghelosVR Guarda i messaggi
Salve a tutti i frequentatori del forum...
fino a qualche giorno fa volevo acquistare una time capsule per farne il centro multimediale dove vivo...solo che purtroppo a malincuore ho scoperto che con la time capsule posso solo archiviare ed estendere il raggio d'azione del wifi.
Dopo lunghe ricerche ho trovato un nas che fa al caso mio...ed è il my book world edition della western digital che collegato via ethernet al mio modem wifi posso anche riprodurre i film in streaming contenuti del mybook sulla play station 3...
Ora la mia paura è che il segnale del mio router nn è sufficente per vedere traanquillamente senza scatti i video in streaming dal my book che si trova in soggiorno al piano terra, alla play station3 che si trova al primo piano...
La domanda è...posso estendere il segnale con una airport express?solo che vorrei capire come funziona...devo per forza collegarla via ethernet al mio router wifi oppure può raccogliere il segnale wifi del mio router e ritrasmetterlo al laptop?o faccio prima a cambiare router wifi?
Airport Express può estendere solo una rete wifi creata da Time Capsule o Airport Extreme (oppure un altra AE).
Qualcuno è riuscito anche con altri access point/router, ma non c' è garanzia di funzionamento.

La soluzione potrebbe essere quella di collegare il tuo modem ADSL ad una Airport Extreme e poi acquistare una Airport Express da mettere all' altro piano per estendere, ma non è una soluzione economica (Airport Extreme + Airport Express sono bei soldini).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:49   #4
anghelosVR
Junior Member

e se comprassi un wifi extender?
pensavo addirittura di cambiare il router per passare allo standard N solo che a quanto ho capito, non avrei benifici in quanto i dispositivi che ho in casa ricevono solo lo standard wifi B e G....di conseguenza non ne trarrei vantaggio..è esatto questo?
Old 08-01-2010, 13:46   #5
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
devo per forza collegarla via ethernet al mio router wifi oppure può raccogliere il segnale wifi del mio router e ritrasmetterlo al laptop?o faccio prima a cambiare router wifi?
Come ha detto giustamente Max puoi usare la Express solo per estendere il segnale di altra base Apple, ma per la tua applicazione non è conveniente, usando il WDS (l'estensione wireless) e comunicando tra due dispositivi wireless la larghezza di banda si dimezza (in pratica viene creata una doppia trasmissione), e visto che la useresti per lo streaming e puoi usare solo lo standard 802.11g (più lento dell'n) te lo sconsiglio.

Se puoi passare un cavo metti un altro access point (se non usi AirTunes non ti conviene prendere una Airport Express) e configuralo con lo stesso SSID e password del router e collegalo a questo.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:56   #6
anghelosVR
Junior Member

e se cambiassi l'antenna del router?è una soluzione stupida?praticamente mettendo un'antenna con piu portata
Old 08-01-2010, 16:31   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
e se cambiassi l'antenna del router?è una soluzione stupida?praticamente mettendo un'antenna con piu portata
dipende molto dal guadagno dell' antenna e dalla superficie da coprire, ma solitamente non si migliora di molto con queste soluzioni
Old 08-01-2010, 17:41   #8
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Non so se ho capito bene la situazione, comunque come sempre in questi casi consiglio di declassare il router/modem_adsl a mero modem e farsi tutta la rete Apple senza colli di bottiglia, tutta in N.

gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:44   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

al posto della Time Capsule potresti usare un più economico Airport Extreme
Old 08-01-2010, 18:06   #10
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

In modo client wifi la porta rj45 sulla airport express è disabilitata.

In questo caso però (comunicando tra client cablati) si può impostare la modalità WDS senza dimezzamento di banda.

Certo è una bella spesa...
Old 08-01-2010, 19:04   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
In modo client wifi la porta rj45 sulla airport express è disabilitata.

In questo caso però (comunicando tra client cablati) si può impostare la modalità WDS senza dimezzamento di banda.

Certo è una bella spesa...
quella è praticamente la mia configurazione, e le prestazioni sono buone anche per lo streaming di filmati (non di tutti però)
Old 08-01-2010, 20:05   #12
anghelosVR
Junior Member

lo schema è molto dettagliato ma forse vi sfugge qualcosa...ho un mybook world edition collegato via ethernet al router...e ovviamente non posso collegare questo nas alla time capsule via ethernet e nemmeno tramite usb...e ho anche rinunciato al modem con protocollo N poichè il mio pc portatile e la ps3 non lo rilevano...
Cosa ne pensate di far passare il segnale attraverso l'impianto elettrico?
Praticamente ho visto che ci sono delle prese dove :
il modem si collega via ethernet a una specie di "trasformatore"
questo trasformatore si collega alla presa di corrente
un secondo trasformatore va collegato alla presa piu vicina ai miei dispositivi
infine si collega quest'ultimo trasformatore ad un access point.
Se avessi saputo subito il nome di questi dispositivi avrei evitato di scrivervi tutta questa pappardella :-)
Qualcuno ha avuto modo di provarli?
Old 08-01-2010, 20:20   #13
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
lo schema è molto dettagliato ma forse vi sfugge qualcosa...ho un mybook world edition collegato via ethernet al router...e ovviamente non posso collegare questo nas alla time capsule via ethernet e nemmeno tramite usb...e ho anche rinunciato al modem con protocollo N poichè il mio pc portatile e la ps3 non lo rilevano...
Sì, puoi collegare il mybook via ethernet alla time capsule (ma forse ti conviene una più economica airport extreme visto che il disco già lo hai).
La time capsule (ma anche la airport extreme) ha tre porte gigabit ethernet.

Quote:
Cosa ne pensate di far passare il segnale attraverso l'impianto elettrico?
Non li ho mai usati ma forse con questi puoi evitare di far passare il cavo, sono piuttosto costosi però, ed offrono meno "flessibilità" del WDS con le basi airport (con il quale avresti possibilità di collegamento ovunque).
Old 08-01-2010, 20:37   #14
::roger
Senior Member

L'Avatar di ::roger

Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
puoi provare a spostare il tuo Router WiFi (con il NAS collegato)
al "centro della casa" e verificare se hai una buona ricezione wifi
sia da PC che dalla PS3.

oppure puoi comprare degli adattatori EOP (ethernet over power)
tipo questi

Ultima modifica di ::roger : 08-01-2010 alle 20:53.
::roger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:37   #15
anghelosVR
Junior Member

ecco roger grazie per il nome esatto...al momento ho risolto temporaneamente costruendo una mini parabolina e piazzandola sull'antenna router...devo dire che il segnale è migliorato sensibilmente...solo che non è molto stabile...valuterò la soluzione piu conveniente per me...l'airport extreme a questo punto credo sia uno spreco...poichè alla fine il collo di bottiglia è dato dai dispositivi che uso...sarebbe stato bello sfruttare per intero il segnale wireless N dell'airport extreme
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian