|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
airport express per estendere segnale wifi...chiedo aiuto
Salve a tutti i frequentatori del forum...
fino a qualche giorno fa volevo acquistare una time capsule per farne il centro multimediale dove vivo...solo che purtroppo a malincuore ho scoperto che con la time capsule posso solo archiviare ed estendere il raggio d'azione del wifi. Dopo lunghe ricerche ho trovato un nas che fa al caso mio...ed è il my book world edition della western digital che collegato via ethernet al mio modem wifi posso anche riprodurre i film in streaming contenuti del mybook sulla play station 3... Ora la mia paura è che il segnale del mio router nn è sufficente per vedere traanquillamente senza scatti i video in streaming dal my book che si trova in soggiorno al piano terra, alla play station3 che si trova al primo piano... La domanda è...posso estendere il segnale con una airport express?solo che vorrei capire come funziona...devo per forza collegarla via ethernet al mio router wifi oppure può raccogliere il segnale wifi del mio router e ritrasmetterlo al laptop?o faccio prima a cambiare router wifi? chiedo lumi a voi....vi ringrazio :-) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Qualcuno è riuscito anche con altri access point/router, ma non c' è garanzia di funzionamento. La soluzione potrebbe essere quella di collegare il tuo modem ADSL ad una Airport Extreme e poi acquistare una Airport Express da mettere all' altro piano per estendere, ma non è una soluzione economica (Airport Extreme + Airport Express sono bei soldini). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
e se comprassi un wifi extender?
pensavo addirittura di cambiare il router per passare allo standard N solo che a quanto ho capito, non avrei benifici in quanto i dispositivi che ho in casa ricevono solo lo standard wifi B e G....di conseguenza non ne trarrei vantaggio..è esatto questo? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Se puoi passare un cavo metti un altro access point (se non usi AirTunes non ti conviene prendere una Airport Express) e configuralo con lo stesso SSID e password del router e collegalo a questo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
e se cambiassi l'antenna del router?è una soluzione stupida?praticamente mettendo un'antenna con piu portata
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non so se ho capito bene la situazione, comunque come sempre in questi casi consiglio di declassare il router/modem_adsl a mero modem e farsi tutta la rete Apple senza colli di bottiglia, tutta in N.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
al posto della Time Capsule potresti usare un più economico Airport Extreme
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
quella è praticamente la mia configurazione, e le prestazioni sono buone anche per lo streaming di filmati (non di tutti però)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
lo schema è molto dettagliato ma forse vi sfugge qualcosa...ho un mybook world edition collegato via ethernet al router...e ovviamente non posso collegare questo nas alla time capsule via ethernet e nemmeno tramite usb...e ho anche rinunciato al modem con protocollo N poichè il mio pc portatile e la ps3 non lo rilevano...
Cosa ne pensate di far passare il segnale attraverso l'impianto elettrico? Praticamente ho visto che ci sono delle prese dove : il modem si collega via ethernet a una specie di "trasformatore" questo trasformatore si collega alla presa di corrente un secondo trasformatore va collegato alla presa piu vicina ai miei dispositivi infine si collega quest'ultimo trasformatore ad un access point. Se avessi saputo subito il nome di questi dispositivi avrei evitato di scrivervi tutta questa pappardella :-) Qualcuno ha avuto modo di provarli? |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La time capsule (ma anche la airport extreme) ha tre porte gigabit ethernet. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
puoi provare a spostare il tuo Router WiFi (con il NAS collegato)
al "centro della casa" e verificare se hai una buona ricezione wifi sia da PC che dalla PS3. oppure puoi comprare degli adattatori EOP (ethernet over power) tipo questi
Ultima modifica di ::roger : 08-01-2010 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ecco roger grazie per il nome esatto...al momento ho risolto temporaneamente costruendo una mini parabolina e piazzandola sull'antenna router...devo dire che il segnale è migliorato sensibilmente...solo che non è molto stabile...valuterò la soluzione piu conveniente per me...l'airport extreme a questo punto credo sia uno spreco...poichè alla fine il collo di bottiglia è dato dai dispositivi che uso...sarebbe stato bello sfruttare per intero il segnale wireless N dell'airport extreme
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.