|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
dubbi su presatazioni Raid0 SCSI 15k rpm
Ho installato un controller SCSI Adaptec 29320lp e due dischi maxtor atlasII 15k da 73gb in RAID 0 - stripe 64k,
dopo aver configurato il raid e installato i driver del controller, ho fatto un HDTUNE per i due atlas e uno per il seagate 7200.12 da 1tb, ecco i risultati: ![]() ![]() è normale che le prestazioni dei due atlas siano cosi inferiori?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
qui un paragone tra RAID e singolo disco... ma è normale sta cosa?
![]()
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Diagramma piatto: classico caso di saturazione di banda
Il problema è il controller o il cavo, comunque se il controller è sulla classica PCI a 32 bit, difficile che tu raggiunga i 100 MB/s |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti lo sto usando sull'unico slot PCI della main ed è a 32bit. L'unico modo per risolvere quindi è un controller su slot pci-exp? costo circa?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sui costi non saprei disrti, ma mi pare che ci siano discussioni nella sottosezione "consigli per gli acquisti".
Comunque dipende anche da che tipo di controller si vuole mettere ed i prezzi possono anche essere molto molto diversi tra i vari modelli. Resta il fatto che comunque con quei dischi dovresti raggiungere almeno 85~90 MB/s, a meno che il controller non sia di quelli vecchi, molto vecchi Oppure, se il controller è da 160 MB/s, significa che è il cavo non adatto e che limita la banda a 80 MB/s, il che spiegherebbe il TR attuale poco sopra ai 60 MB/s Infatti il disco satura la banda ed il diagramma appare piatto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.