|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Regionali, Lazio: Il PD si avvicina alla Bonino!
Quote:
Io sono contento di questa scelta, non me lo aspettavo nemmeno più dal PD. Che Casini e la Binetti facciano quello che gli pare..anche perchè la Bonino non prenderà i voti dei Clericali integralisti ma dal resto degli elettori è ben vista sia da destra che da sinistra.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Bene così.
Zingaretti avrebbe rischiato troppo di bruciarsi, e invece potrà continuare a fare bene in Provincia ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
che nell'improbabile caso in cui venisse eletta, avrebbe vita difficile...
Semmai dovessero presentare la candidatura Bonino, i (facili) temi della contro campagna da parte del PdL sarebbero questi. Useranno lo statuto della regione Lazio, in vigore dal 2004 (amministrazione Storace). L’*articolo 5 dello Statuto* “La Regione contribuisce a valorizzare Roma, capitale della Repubblica e simbolo dell’unità d’Italia, centro del Cattolicesimo e del dialogo fra i cristiani, luogo di incontro fra culture diverse e patrimonio storico e culturale universale”. L’*articolo 6*, secondo comma, “[La Regione] riconosce il primato della persona e della vita”. Stesso articolo ma comma 10 “[la Regione ] collabora con la Chiesa cattolica, nel rispetto delle previsioni del quadro concordatario nonché con le confessioni religiose con le quali lo Stato stipula intese, al fine di tutelare la dignità della persona e perseguire il bene della comunità, in conformità ai principi della Costituzione”. *articolo 7*, “[La Regione riconosce] i diritti della famiglia quale società naturale fondata sul matrimonio” e di sostenerla “nell’adempimento della sua funzione sociale”. Ora, come sarà facile intuire, fintanto che il candidato è uno pseudo cattolico con qualche vizietto nascosto a Valle Giulia, tutto regge almeno nella facciata delle cose. Ma la Bonino ... o cambia lo statuto della Regione con velocità fotonica, scatenando una guerra di religione, o resta impigliata sulle contraddizioni di una carta costituzionale regionale intrisa di cattolicesimo peloso fino al midollo, che mal si presta ad essere governata da una laicona incallita.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sono agnostico ma la Bonino proprio non la reggo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Personalmente, credo che il PD, con questo suo "snobismo" e il suo "appoggiamo la Bonino solo se proprio non c'è niente di meglio", si stia, per l'ennesima volta, facendo del male da solo, oltretutto per cercare di coinvolgere l'UDC che chiaramente non ha nessuna intenzione di farsi coinvolgere. Tutti questi dibattiti e inciuci vari andavano fatti mesi fa, per poi arrivare compatti in campagna elettorale, anche perchè al contrario la campagna elettorale della Polverini è cominciata da un bel pò di tempo ed è sempre più popolare, con la gente che ne sente parlare solo bene. Mi auspico inoltre che la Binetti, in caso, mantenga le promesse e se ne vada davvero, così forse in futuro, finalmente, il PD potrà prendere decisioni come questa un tantino più velocemente ed evitare di regalare elezioni a PDL come sta facendo nel Lazio. Quanto alla Bonino in se, bhe, la reputo una delle migliori politiche (se non LA migliore) di tutto il triste panorama italiano, quindi non posso che essere felice di poterla votare come candidata nella mia regione. Spero che il PD sciolga al più presto tutte le riserve e sfrutti al massimo l'unica possibilità che ha di contrastare la Polverini. In ogni caso, questa volta sarò contento di poter scegliere tra almeno due ottimi candidati, Sulla Bonini mi sono già espresso, ma anche la Polverini sinceramente mi pare anni luce avanti alla media dei vari candidati PDL. Per una volta, non dovrò votare scegliendo "il meno peggio". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
quale parte del Pd? c'e ne sono tante...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
quella tra l'anulare ed il mignolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.