|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
mi sono rotto, voglio fare il curioso e spiare un pò...
Mezza da piazzetta e mezza da HW upgrade...
premessa e domanda da piazzetta: mi sono rotto il cazzo di trovare cicche, petardi, sacchetti di immondizia, bottiglie vuote, petardi a capodanno...manca solo qualche preservativo usato e siamo a posto. parlo del mio giardino e dei maiali dei condomini che si affacciano ad esso che consigliate? ho pensato di piazzare una telecamerina posta frontalmente alla facciata del condominio...so che magari non è legale, ma potrei (nel caso qualcuno mi denunciasse perchè se ne accorge) dire che è per la mia sicurezza, ecchecazzo idee per rendere pan per focaccia a sti zozzoni?? domanda da HW Upgrade: che cosa compro? pensavo ad una telecamerina wireless con la camera a batteria, molto piccola e che mi permetta almeno 24 ore di registrazione... ditemi che avete marca e modello da indicarmi |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Non sarei così sicuro della legalità di riprendere 24/24h persone inconsapevoli eh ...
Parlane con l'omino che gestisce il condominio o durante un'assemblea. Inizia con toni educati, dopodichè se il problema persiste minaccia di lasciare tutto lo schifo che raccogli all'entrata del condominio stesso. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
scusa, ma andare da tutti i condomini che affacciano al giardino e dirgli di smetterla? io al posto tuo avrei già rotto il cu*o a qualcuno
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ha ragione blizzard
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
ci sono in giro webcam wireless con rilevatore di movimento (costeranno un 150 euro ca).
cos' la piazzi e riprendi solo se viene rilevato il movimento di qualcuno che ci passa davanti....
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
lo scopo è proprio questo, anche se avevo pensato di lasciare la loro porcheria direttamente nel cassetto delle lettere ma devo capire chi sia... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se qualcuno ti becca ti fa , però, un culo quadrato...imho, il gioco non vale la candela...poi vedi tu...
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora fatevelo...per carità...
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
ma non basta segnalare il tutto con un cartello???
quello con scritto "Area Videosorvegliata" che tra l'altro potrebbe funzionare come deterrente
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Forse però l'idea migliore é quella di bob.malone. Si può tentare con il cartello, se poi la situazione non migliora allora ci si ripone il quesito iniziale. O in alternativa una telecamera finta, ben visibile.
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Non ho capito se hai già tentato di risolvere prima per via "amichevole", magari parlando con i vicini oppure provando a mettere un cartello sul portone con il quale denunci l'inciviltà di alcuni.
Ti consiglirei di provare prima di passare alle cam ed alle rappresaglie. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
Quote:
chiedi come funziona per la privacy perchè se basta oscurare il volto di chi passa/o si fa vedere, in un palazzo non è molto difficile riconoscere chi è anche se è senza faccia.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
animo sul fattore privacy, non puoi riprendere la facciata di un palazzo nemmeno oscurando i volti senza avere un consenso scritto da tutti i capi famiglia deglia ppartamenti interessati alla registrazione di questa ripresa, ovviamente questo problema non si porrebbe se l'inquadratura fosse parte di un telegiornale e quindi appartenente ad un fatto di cronaca. oltre al consenso dei vari condomini ci deve esesre l'approvazione dell'amministratore di condominio e i relativi cartelli che segnalino la zona di video sorveglianza.
Ultima modifica di xcdegasp : 07-01-2010 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mia zia aveva il problema con un fumatore incallito che gli sparava giù i mozziconi (anche accesi) ed i pacchetti arrotolati, talvolta. O meglio, lui cercava di superare il bordo del giardino e farli finire nella strada ma nel 99%dei casi data la distanza atterravano prima.
Risolto , dopo inutili colloqui, col riempimento sistematico cassetta della posta e deposito sullo zerbino, nonchè mio intervento (sono messo piuttosto bene) quando è passato alle minacce alla zia. Mai più un problema. |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
richiesta illegale + sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie