Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2010, 10:42   #1
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
mi sono rotto, voglio fare il curioso e spiare un pò...

Mezza da piazzetta e mezza da HW upgrade...

premessa e domanda da piazzetta:
mi sono rotto il cazzo di trovare cicche, petardi, sacchetti di immondizia, bottiglie vuote, petardi a capodanno...manca solo qualche preservativo usato e siamo a posto.
parlo del mio giardino e dei maiali dei condomini che si affacciano ad esso
che consigliate?
ho pensato di piazzare una telecamerina posta frontalmente alla facciata del condominio...so che magari non è legale, ma potrei (nel caso qualcuno mi denunciasse perchè se ne accorge) dire che è per la mia sicurezza, ecchecazzo
idee per rendere pan per focaccia a sti zozzoni??

domanda da HW Upgrade:
che cosa compro?
pensavo ad una telecamerina wireless con la camera a batteria, molto piccola e che mi permetta almeno 24 ore di registrazione...
ditemi che avete marca e modello da indicarmi
matrizoo è offline  
Old 07-01-2010, 10:56   #2
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Non sarei così sicuro della legalità di riprendere 24/24h persone inconsapevoli eh ...

Parlane con l'omino che gestisce il condominio o durante un'assemblea. Inizia con toni educati, dopodichè se il problema persiste minaccia di lasciare tutto lo schifo che raccogli all'entrata del condominio stesso.
:.Blizzard.: è offline  
Old 07-01-2010, 10:58   #3
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
scusa, ma andare da tutti i condomini che affacciano al giardino e dirgli di smetterla? io al posto tuo avrei già rotto il cu*o a qualcuno
Luiprando è offline  
Old 07-01-2010, 11:06   #4
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ha ragione blizzard
Old 07-01-2010, 11:09   #5
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
ci sono in giro webcam wireless con rilevatore di movimento (costeranno un 150 euro ca).
cos' la piazzi e riprendi solo se viene rilevato il movimento di qualcuno che ci passa davanti....
Old 07-01-2010, 11:09   #6
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi

mi sono rotto il cazzo di trovare cicche, petardi, sacchetti di immondizia, bottiglie vuote, petardi a capodanno...manca solo qualche preservativo usato e siamo a posto.
che consigliate?
ho pensato di piazzare una telecamerina posta frontalmente alla facciata del condominio...so che magari non è legale, ma potrei (nel caso qualcuno mi denunciasse perchè se ne accorge) dire che è per la mia sicurezza, ecchecazzo

domanda da HW Upgrade:
che cosa compro?
pensavo ad una telecamerina wireless con la camera a batteria, molto piccola e che mi permetta almeno 24 ore di registrazione...
la tlc puoi posizionarla in modo che riprenda soltanto le tue proprietà...se l'inquadratura "becca" zone di passaggio devi prevedere la possibilità di una patch privacy che "oscuri" la registrazione di quel settore dell'inquadratura in modo da non rendere riconoscibili i passanti...

Ciao
Old 07-01-2010, 11:12   #7
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi

che consigliate?

domanda da HW Upgrade:
che cosa compro?
Per il tuo scopo (che non é quello di denunciare, ma solo di sapere chi fa cosa per potere "restituire il favore") telecamera molto piccola e ben mimetizzata. Nessuno la vede, tu vedi chi tira oggetti nel tuo giardino e non fai altro che raccoglierli e lasciarli sui loro zerbini. Dopo poco tempo dovrebbero smetterla.
Old 07-01-2010, 11:15   #8
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Per il tuo scopo (che non é quello di denunciare, ma solo di sapere chi fa cosa per potere "restituire il favore") telecamera molto piccola e ben mimetizzata. Nessuno la vede, tu vedi chi tira oggetti nel tuo giardino e non fai altro che raccoglierli e lasciarli sui loro zerbini. Dopo poco tempo dovrebbero smetterla.

lo scopo è proprio questo, anche se avevo pensato di lasciare la loro porcheria direttamente nel cassetto delle lettere
ma devo capire chi sia...
matrizoo è offline  
Old 07-01-2010, 11:23   #9
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

se qualcuno ti becca ti fa , però, un culo quadrato...imho, il gioco non vale la candela...poi vedi tu...
Old 07-01-2010, 11:38   #10
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
se qualcuno ti becca ti fa , però, un culo quadrato...imho, il gioco non vale la candela...poi vedi tu...
non credo sia una cosa cosi difficile nascondere una telecamerina in un giardino su cui nessuno ha accesso e che gli altri vedono da 3-6-9-12 metri di altezza... ci vuole di mettere un cartello " sorridi,sei ripreso 24h su 24" per farla trovare
Antoine27 è offline  
Old 07-01-2010, 11:50   #11
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
non credo sia una cosa cosi difficile nascondere una telecamerina in un giardino su cui nessuno ha accesso e che gli altri vedono da 3-6-9-12 metri di altezza... ci vuole di mettere un cartello " sorridi,sei ripreso 24h su 24" per farla trovare
Allora fatevelo...per carità...
Old 07-01-2010, 11:52   #12
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
ma non basta segnalare il tutto con un cartello???

quello con scritto "Area Videosorvegliata" che tra l'altro potrebbe funzionare come deterrente
Old 07-01-2010, 11:56   #13
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Bisogna che qualcuno veda la telecamera (che deve essere piccola e ben mimetizzata) e acceda al giardino per verificare che quella cosa che sembra una telecamera lo sia davvero. Assai improbabile.

Forse però l'idea migliore é quella di bob.malone. Si può tentare con il cartello, se poi la situazione non migliora allora ci si ripone il quesito iniziale. O in alternativa una telecamera finta, ben visibile.
Old 07-01-2010, 12:18   #14
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Non ho capito se hai già tentato di risolvere prima per via "amichevole", magari parlando con i vicini oppure provando a mettere un cartello sul portone con il quale denunci l'inciviltà di alcuni.

Ti consiglirei di provare prima di passare alle cam ed alle rappresaglie.
cyberlou è offline  
Old 07-01-2010, 12:18   #15
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Bisogna che qualcuno veda la telecamera (che deve essere piccola e ben mimetizzata) e acceda al giardino per verificare che quella cosa che sembra una telecamera lo sia davvero. Assai improbabile.

Forse però l'idea migliore é quella di bob.malone. Si può tentare con il cartello, se poi la situazione non migliora allora ci si ripone il quesito iniziale. O in alternativa una telecamera finta, ben visibile.
io non ho capito bene la situazione...la gente in pratica tira le cose dalla finestra che arrivano nel tuo giardino oppure la gente passa dal tuo giardino e nel frattempo ti lascia un ricordino?...nel secondo caso credo che potresti riprendere tutto visto che passano dalla tua proprietà o proprio li vicino..nel primo caso invece dovresti riprendere tutte le finestre del palazzo..

chiedi come funziona per la privacy perchè se basta oscurare il volto di chi passa/o si fa vedere, in un palazzo non è molto difficile riconoscere chi è anche se è senza faccia..
Old 07-01-2010, 12:25   #16
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Non ho capito se hai già tentato di risolvere prima per via "amichevole", magari parlando con i vicini oppure provando a mettere un cartello sul portone con il quale denunci l'inciviltà di alcuni.

Ti consiglirei di provare prima di passare alle cam ed alle rappresaglie.
è un palazzo mica una delle torri gemelle! non ci vuole molto ad andare da chi abita sopra al giardino e rompergli le palle.. basta usare le riunioni condominiali vengono fatte appositamente e l'amministratore è pagato proprio per risolevre questi problemi.

animo

sul fattore privacy, non puoi riprendere la facciata di un palazzo nemmeno oscurando i volti senza avere un consenso scritto da tutti i capi famiglia deglia ppartamenti interessati alla registrazione di questa ripresa, ovviamente questo problema non si porrebbe se l'inquadratura fosse parte di un telegiornale e quindi appartenente ad un fatto di cronaca.
oltre al consenso dei vari condomini ci deve esesre l'approvazione dell'amministratore di condominio e i relativi cartelli che segnalino la zona di video sorveglianza.

Ultima modifica di xcdegasp : 07-01-2010 alle 12:29.
xcdegasp è offline  
Old 07-01-2010, 12:37   #17
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
è un palazzo mica una delle torri gemelle! non ci vuole molto ad andare da chi abita sopra al giardino e rompergli le palle.. basta usare le riunioni condominiali vengono fatte appositamente e l'amministratore è pagato proprio per risolevre questi problemi.
infatti è quello che suggerivo io
cyberlou è offline  
Old 07-01-2010, 12:44   #18
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Mia zia aveva il problema con un fumatore incallito che gli sparava giù i mozziconi (anche accesi) ed i pacchetti arrotolati, talvolta. O meglio, lui cercava di superare il bordo del giardino e farli finire nella strada ma nel 99%dei casi data la distanza atterravano prima.
Risolto , dopo inutili colloqui, col riempimento sistematico cassetta della posta e deposito sullo zerbino, nonchè mio intervento (sono messo piuttosto bene) quando è passato alle minacce alla zia. Mai più un problema.
sider è offline  
Old 07-01-2010, 13:26   #19
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Città: Black Mesa
richiesta illegale + sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian