|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Hdd a 7200rpm una vera discriminante?
Ciao a tutti!
Auguri anche se in ritardo! ![]() Da quando vi leggo mi sembra di aver capito che per quanto riguarda le ram il fatto di avere le DDR3 o 2 non sia così importante, mentre è chiaro che un processore e una scheda video buoni lo siano. Ma per quanto riguarda l'hdd, una velocità di 7200rpm è così più performante rispetto a 5400rpm? E' quindi una discriminante importante da tenere in considerazione nell'acquisto, considerando che a memoria mi sembra che solo l'hp 1308 per ora ce l'abbia? Grazie mille a chiunque risponderà! Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
imho gli ssd sono la vera discriminante oggi.
zz
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Così a occhio dubito che ci siano applicazioni in ambito notebook che facciano "frullare" a tal punto il disco da far risultare una discriminante i 7.200 giri rispetto ai 5.400.
Forse un uso massivo di sw che utilizza prevalentemente scrittura-lettura su disco, ma credo siano casi abbastanza isolati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.