|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
schermata bianca con opensuse
Ciao!!
Ho appena installato opensuse con gnome. Dopo aver aggiornato il sistema operativo, ho pemsato di attivare gli effetti grafici. Subito sembrava tutto perfetto ma identico a prima della attivazione. quando ho deciso di riavviare il sistema vedo solo il puntatore del mouse e un schermata bianca. Cosa mi consigliate di fare? Ultima modifica di gippix : 08-01-2010 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
entrare nella modalità recovery e disattivare gli effetti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nel menù di avvio non c'è una voce di questo tipo ?
Failsafe -- openSUSE 11.2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Nessuno mi può dare qualche aiutino?
CIAO |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
comando niubbo ma veloce: Codice:
killall compiz Codice:
ps aux | grep compiz poi dai: kill -9 pid_del_processo Codice:
installa htop lancia htop premi F3 e scrivi "compiz" premi esc premi k invio ciao! Ultima modifica di Damage92 : 07-01-2010 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Se entro in Opensuse normalmente, con la schermata bianca diventa inutilizzabile. CIAOO |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti lamentare se smettono di risponderti. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Questo è un forum non un servizio di assistenza tecnica a pagamento. Ho postato in questa sezione perche sono veramente un principiante. Ho anche ubuntu ma con quello non ho mai avuto bisogno del terminale, ho installato ed è funzionato subito quasi tutto, le poche cose che non andavano sono riuscito a risolverle velocemente grazie al forum della comunità di Ubuntu. Cerco di spiegare più chiaramente la mia situazione: quando accendo il pc ho la scela tra Ubuntu, Xp , e opensuse 11.2. Se scelgo opensuse dopo devo scegliere tra opensuse 11.2 e failsafe --opensuse 11.2 Se scelgo opensuse, ho abilitato il login automatico, mi si apre la famosa schermata bianca con il puntatore del mouse, però con la pressione dei tasti Ctrl+Alt+F2 riesco ad accedere alla shell. E' adesso che devo digitare i comandi consigliati da Damage92? Per accedere mi devo autenticare come root oppure come utente normale? L' altra alternativa potrebbe essere failsafe --opensuse 11.2 anche in questo caso si apre in modo testuale e mi chiede il login. Perdonatemi ma sono un pò Ciao e grazie ancora per la pazienza... Ultima modifica di gippix : 08-01-2010 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
o entri in filesafe (modalita singolo utente)
o dalla schermata bianca provi a accedere alla consolle testuale premendo: ctrl-alt-F1 e poi dai i comandi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
I comandi che ho postato uccidono solo compiz, per permetterti di usare la grafica e disabilitarlo definitivamente... quindi ha senso usarli avviando normalmente. Dopo averli lanciati, se premi ctrl+alt+F7 (oppure prova gli altri tasti function), dovresti avere a disposizione la grafica.
A quel punto, puoi disabilitare gli effetti ed usare la distro senza, oppure indagare sul malfunzionamento. Se il trucco non dovesse funzionare, allora hai solo la failsafe a disposizione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.