Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 18:47   #1
Luka182
Member

L'Avatar di Luka182

Iscritto dal: Jan 2010
Problema con HD Philips

Salve a tutti, volevo chiedere aiuto riguardo ad un problema che ho avuto oggi con il mio HD Philips.
Dopo averlo scollegato dal pc l'ho ricollegato ma fatto questo il computer non me lo legge più, nel senso che in gestione periferiche me lo trova, ho provato ad aggiornare i driver ma non c'erano aggiornamenti, ho provato pure a disistallarlo ma non cambia nulla, sono solo riuscito una volta a farlo leggere ma me lo trovava come un altro disco locale e quando tentavo di aprirlo mi si impallava il pc e una volta scollegato l'hd il computer tornava normale, lo stesso accade se provo ad aprirlo da un collegamento che avevo creato sul desktop,
non so se mi sono spiegato bene, spero nel vostro aiuto dato che non vorrei perdere dei dati che avevo sull'hd.
grazie
Luka182
Luka182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:10   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti specificare bene il modello e marca del disco . Comunque dovresti provare il disco su un altro pc per verificare se il malfunzionamento riguarda il disco o il tuo pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:55   #3
Luka182
Member

L'Avatar di Luka182

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Dovresti specificare bene il modello e marca del disco . Comunque dovresti provare il disco su un altro pc per verificare se il malfunzionamento riguarda il disco o il tuo pc .
il modello è questo:
http://www.ciao.it/Philips_SPE3051CC_500_GB__952390
in settimana lo dovrei provare su un altro cd, nel caso non funzionasse è comunque possibile il recupero dei dati?(non so, tipo andando in qualche negozio o centri per pc...) alla fine non credo sia danneggiato fisicamente dato che il pc me lo trova come periferica ma non me lo "legge" come ho scritto nel post precedente. (driver ho provato a cercarli ma non sono riuscito a trovarli anche perchè nelle descrizioni che ho trovato c'è scritto che non necessita driver,
grazie dell'attenzione ciao
Luka182
Old 07-01-2010, 18:28   #4
alecomputer
Senior Member

Per quel tipo di dischi non servono driver , è possibile invece che si sia guastata solo la parte elettronica del box esterno , mentre il disco fisso funziona come prima , per verificarlo dovresti smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre del pc . O in alternativa prendi un altro box esterno , e dentro ci metti il disco fisso .

Ultima modifica di alecomputer : 07-01-2010 alle 20:37.
Old 07-01-2010, 18:52   #5
Luka182
Member

L'Avatar di Luka182

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Per quel tipo di dischi non servono driver , è possibile invece che si sia guasta ta solo la parte elettronica del box esterno , mentre il disco fisso funziona come prima , per verificarlo dovrestii smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre del pc . O in alternativa prendi un altro box esterno , e dentro ci metti il disco fisso .
Ok grazie mille, proverò a far cambiare il box esterno (è una cosa complicata o ci può riuscire chiunque?), per il resto quando lo collego al pc si sente il leggero rumore del disco interno che funziona, mi resta solo il dubbio di come si sia danneggiato... va beh
grazie dell'aiuto, la cosa che mi preoccupava era più che altro la perdita dei dati.
Luka182
Old 07-01-2010, 20:39   #6
alecomputer
Senior Member

Il cambio del disco da box vecchio a box nuovo è una cosa abbastanza sempice , possono farla tutti .
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian