Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 06:57   #1
DALEXXX
Senior Member

L'Avatar di DALEXXX

Iscritto dal: May 2005
PC GAME è ora di mettere mano al portafoglio*consiglio per completare configurazione*

Lo prendo dal h*****e-p****t.it, per ora a listino mancano moltissimi pezzi, ma tra un po’, fanno il riassortimento ……il pc ha come uso esclusivo il gaming, un po’ di internet, scaricare e vedere film …su alcuni componenti ho le idee chiare ma su altri no, e qua chiedo il vostro aiuto, budget, senza monitor, intorno ai 1000 euro + o meno, mi interessa che sia anche longevo….ci sono alcuni pezzi a cui non voglio rinunciare, lo userei con un monitor fullHD 24 (che voi mi consiglierete  ). Ho tastiera mouse e casse 2+1

Case: 100.06EUR Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP – black ( mi piace questo)

skeda madre: 151.69EUR GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4 (P55) per leggero o.c. (sata 3 usb 3 )

dissipatore: 75,00EUR noctua NH-D14 (sta bello fresco)

alimentatore: 77.82EUR CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU (lo voglio modulare per eliminare un pò di cavi ) ( è longevo,? soprattutto per il futuro acquisto di una nvidia direct 11 ) ?????

processore: 151,38EUR Intel Core i7 LGA1156 i5-750 2,66GHz Box

Hard Disk 3,5: qua non so che metterci, per S.O. + programmi + game (no raid)

Hard Disk 3,5: qua solo file scaricati (no raid)

Lettore blu-ray: 71,40EUR Sony NEC Optiarc BR-5100S lettore DVD/Blu-ray Nero Sata OEM

Masterizzatore: non so

Skeda video: voglio rimanere su nvidia, o una gtx 275 o 285, i giochi che uso sono in direct 10. La cambio verso marzo

S.O.: 85.40EUR WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT OEM

Memorie: non so, buone 4gb

Assemblaggio: 50.00EUR

Monitor: ( non rientra nel 1000 euro + o - del pc e lo prenderei anche in altri shop) non so che prendere, vorrei qualcosa di buono per il gioco, 24 fullHD….magari non TN max 400EUR ( è dura lo so )

Spese di trasporto: 25EUR

mi dimentico qualcosa?
grazie per i consigli
Old 05-01-2010, 10:07   #2
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ram_CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 i5

come psu ti basterebbe anche un Corsair 450W, ma visto che vorrai fare OC, allora forse CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU potrebbe essere più indicato....ti assicuro che l' essere non modulare non sarà un problema...visto che hai un case molto grande...io lo ho dentro un Elite 332 e non si vede un cavo

per gli hdd storage potresti pensare a:
WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS
WESTERN DIGITAL 1TB CAVIAR Green Power 32Mb WD10EADS
WESTERN DIGITAL 1.5TB CAVIAR Green Power 32MB [WD15EADS]
non so di che capienza ti possa servire

per SO e Programmi invece potresti pensare ad:
Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm
WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 250GB WD2502ABYS
oppure ad un WD Caviar Black (AALS)
non so quanto tu sia disposto a spendere...si parte da 120/130€ per arrivare a 50/60€

come masterizzatore
Nec AD-7200S Sata 20X Black
LG masterizzatore GH22LS50 RB 22x SATA LIGHT SCRIBE BULK
se non hai esigenze particolari questi modelli economici di base sono già buoni

come monitor, vedendo quelle che sono le attuali proposte di HardwarePlanet direi che:
IIYAMA LCD 24" PL E2407HDSV-B1 2ms W ottimo per il rapporto qualità/prezzo, ma io mi orienterei cmq verso Asus o Samsung
Samsung SyncMaster 24" LCD P2450H Rose Black oppure Asus VW246H DVI HDMI ...se vuoi la webcam integrata allora Asus VK246H DVI HDMI
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:33   #3
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Prendere nvidia di quella fascia adesso è antieconomico, ci sono le ati che costano meno (HD5850 vs gtx285) e vanno di più.
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:33   #4
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
quoto iagarek aggiungendo alcune cose:
x l'uso che devi farne tu meglio un i5 di un i7 o ancora meglio un amd 965 visto che vuoi un sistema longevo
come monitor ti consiglio vivamente il samsung p2450h
come vga é inutile prendere una gtx280 ora x cambiarla a marzo: o ne metti una scarsa ora e poi la cambi a marzo o prendi una ati 5850 che batte tutte le nvidia
x il resto tutto ok
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:59   #5
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
x l'uso che devi farne tu meglio un i5 di un i7 o ancora meglio un amd 965 visto che vuoi un sistema longevo
si, sta già scegliendo i5 750 e penso voglia rimanere su intel per avere già le usb3
sicuramente la piattaforma AM3 sarà longeva...non ce ne sono altre in casa amd , ma io non sono poi così sicuro che il socket 1156 di Intel sia così prossimo allo scomparire

ho dimenticato di dire che secondo me il dissipatore della Noctua (ottimo) potrebbe essere anche sostituito con un Artic Cooling Freezer Xtreme rev2 che costa anche la metà

Ultima modifica di iagarek : 05-01-2010 alle 11:01.
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:00   #6
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
come vga é inutile prendere una gtx280 ora x cambiarla a marzo: o ne metti una scarsa ora e poi la cambi a marzo o prendi una ati 5850 che batte tutte le nvidia
Quoto
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:43   #7
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da iagarek Guarda i messaggi
ho dimenticato di dire che secondo me il dissipatore della Noctua (ottimo) potrebbe essere anche sostituito con un Artic Cooling Freezer Xtreme rev2 che costa anche la metà
quoto
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP