|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
il "bonus" di vista
premetto che lo posto in questa sezione perchè ho la netta sensazione che sia un fenomeno che riguarda molto più i portatili che i desktop.
è circa un mesetto che sto girando centri commerciali e mi sono fatto la netta impressione che ci siano dei forti sconti sui notebook che ancora montano vista. per intenderci ho provato a vedere macchine con processore intel 6xxxx (o addirittura 7xxxx) sotto i 500 euro... cosa quasi impossibile per quelli equipaggiati con seven. ho come la netta impressione che, con l'avvicinarsi del fatidico 31/01/2010, i negozianti che hanno ancora le macchine con vista sul groppone stiano sbragando i prezzi. secondo voi cosa succederà dopo il 31/01/2010 ? io pensavo che ci sarebbe stato un ulteriore tracollo e che da febbraio si sarebbero potuto fare qualche grasso affare. tuttavia mi ha insospettito fortemente il fatto che alcune catene (marcopoco e mediaword giusto per dirne un paio) ormai offrano solo macchine con 7; difficile che abbiano "girato a perdita" i vista. a me viene il forte sospetto che i produttori ritirino le macchine invendute, facciano un bell'upgrade, riapplichino l'etichetta nuova e rimandino indietro un bel pacchetto nuovo nuovo. sono davvero l'unico complottista malpensante? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
|
Quote:
prima te ne convinci è meglio è... Quote:
le caratteristiche della macchine sono scritte sulla scatola. se ti piace la compri e se non ti piace gliela lasci in negozio. |
||
|
|
|
#3 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
in alcuni casi il venditore, a fronte di un prodotto obsoleto, si trova costretto a venderlo sottocosto, pur di non tenerselo sul gobbo. ma un conto è vendere sottocosto un hardware obsoleto e non aggiornabile; un altro è "calare le braghe" per un os che può essere upgradato senza grossi problemi Quote:
post 31/01/2010 cosa è lecito aspettarsi? una calo di prezzodelle macchine che montano vista o la loro "sparizione"? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.