|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Problema con Windows7 e HD esterno WD My Book Studio Edition II eSata
Scusatemi un aiuto per favore ho questo HD esterno.Ho cercato
di ri-collegandolo con un cavo eSata alla presa eSata esterna della Scheda Madre Asus M2N-SLI Deluxe AMD ma l'HD non viene rilevato,mentre se collego HD con un cavo FireWire tutto sembra OK invece spesso si spegne da solo o all'avvio rimane spento nonostante in realtà è sempre acceso.Prima della sostituzione dell'HD interno di sistema rotto di sistema con un nuovo HD e reinstallazione di Windows 7 tutto era OK. Non saprei dire se il tecnico reistallando tutto (è in ferie da prima di natale beato lui)ha modificato qualcosa nel bios,o il controller non è ,non vorrei dire catsronerie ,attivo Qualcuno gentilmente può dirmi qual'è il problema? Non vorrei dire una stupidaggine,forse bisogna configurare la eSata della Scheda Madre da Bios? Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Di solito l'eSATA è gestito da un controller che può essere abilitato/disabilitato da BIOS. Dai un'occhiata, aiutandoti con il manuale.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Nel BIOS devi guardare in "Advanced" => "Onboard device configuration" e quindi "JMicron SATAII Controller". Verifica che non sia impostato su "Disabled", ma per esempio su "AHCI".
Manuale alla mano: pagina 4-29, sezione 4.4.7. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.