|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dual Boot Windows 7/Linux -
Ciao a tutti
ho attualmente una macchina che parte in Dual boot tramite GRUB con Windows Vista Ultimate 64 Bit e Kubuntu. Avevo intenzione di fare l'upgrade di Vista a Windows 7 tramite procedura diretta mentre Vista è in esecuzione. Così facendo avrò problemi col dual boot o posso andare tranquillo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() la mia preoccupazione principale è fare l'Upgrade a Seven senza dover fare backup dei dati e senza formattare la partizione dove ora c'è vista. Quindi secondo te qual'è la soluzione migliore per rispettare questa "esigenza" e ripristinare il dual boot con Kubuntu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]() però se sei disposto a rischiare ![]() la procedura è molto semplice, ti basta inserire il dvd di windows 7 con vista avviato e seguire la procedura, non formatterà niente se non lo vuoi espressamente, però ti consiglio almeno il backup dei dati più importanti per quanto riguarda grub ti basta cercare qui sul forum: "ripristino grub" che dovrebbe spuntarti qualcosa, al massimo chiedi nella sezione Linux e sistemi operativi alternativi ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! Ultima modifica di ChioSa : 04-01-2010 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Sei stato gentilissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.